Recensioni di Flofly

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Di fuoco, aria e terra - 01/02/24, ore 16:13
Capitolo 1: In viaggio per l'Inghilterra
Ciao Severa,
stavo cercando una AU! per l'iniziativa di lettura del forum e pensavo di aver già letto tutte le tue Au! e poi mi sono imbattuta in questa!
Io ho letteralmente urlato per la cura dei dettagli, non so come ti sia venuto in mente l'idea degli elementi dominati, ma trovo che sia assolutamente perfetto, anche perché si adattano alla crescita personale.
La descrizione dello smistamento ( possiamo chiamarlo così?) è assolutamente perfetta nella sua descrizione minuziosa di simboli esoterici e elementi propri della tradizione nordica come le rune, perfetta visto che Durmstrang la hai inquadrata sin dall'inizio in scandinavia ( e vogliamo parlare di Syrax, Grugnocorto svedese, che viola tra i fiordi?).

" Alcuni studenti incolpano le bacchette per l’elemento che li predomina, ma la verità è che è la magia del mago e della strega che ha alimentato il nucleo che indirizza la scelta. C’è un legame ancestrale con la magia antica della natura in ciascun mago e il nucleo della bacchetta è in grado di coglierlo."
Questa considerazione è molto interessante, così come la scelta di legni e nuclei diversi per Cole, Strong e Rhaenyra. Perfetti sotto tanti punti di vista e rendono la storia davvero tridimensionale.
Ho visto solo la serie tv, quindi la mia percezione potrebbe essere parziale, ma anche nella scena della nave ho trovato i personaggi molto fedeli agli originali, a partire da Rhanyra che comunque pensa al suo futuro politico a Criston che è il solito codardo e viscido.
E poi c'è Harwin, malinconico e saggio, "Sai, non vorrei dire, ma l’aria non è poi così male come elemento,” le fa notare.
Sorregge i draghi, come forse avrebbe voluto fare lui. Peccato per quella vocina che continua a parlare nell'orecchio di chi è stata cresciuta da "regina".
Insomma, bellissima lettura, sono davvero curiosa di vedere la prima prova e il ballo!
Complimenti come sempre,
un abbraccio
FLo
Recensione alla storia Inno dei dispersi - 31/10/23, ore 07:59
Capitolo 6: Attraverso I loro occhi
Aemond, guercino del mio cuore!
Io lo amo perché è un personaggio torbido, tormentato, l'unico che prende su di sé il peso di fare tutto il necessario. Da quando ha perso l'occhio è sempre stato guardato come il mostro, e ora che ogni maldicenza su di lui si è avverata, non può fare a meno di contemplare la sua sconfinata solitudine. Trovo che si leghi molto bene con "Risvegliarsi", in netta contrapposizione alla reazione di Vhagar alla morte di Lucerys.
Aemond ti ispira sempre, anche quando non lo apprezzi. <3
Un abbraccio , sono davvero curiosa dell'ultima storia!
Flo
Recensione alla storia Inno dei dispersi - 23/10/23, ore 18:35
Capitolo 5: Squarci luminosi
Larys è uno di quei personaggi che, pur odiandoli, non puoi fare a meno di riconoscerne la perversa genialità. L’ho sempre trovato estremamente inquietante, quelle persone che ti lasciano una sensazione di angoscia e di pericolo… e devo dire che l’ho trovato in pieno in questa storia! Siamo quasi ad Halloween e trovo tremendamente adatta questa tua storia che ci porta nei meandri della mente grigia di HOTD. E anche se per me il metodo di risoluzione dei problemi è Aemond style;
L’ho apprezzata davvero molto!
Peccato che stia finendo il writomber!
Un abbraccio,
Flo
Recensione alla storia Inno dei dispersi - 18/10/23, ore 18:15
Capitolo 4: La giusta vendetta, dolce fratello
Vedi che lo spritz è sempre la soluzione?
Mi sono immaginata un'atmosfera cupa, l'aria ancora acre di fumo e dei segni della Guerra di Conquista, e una sete di vendetta che inizia a tessere piano piano le sue trame.
Direi che anche con questa Visenya hai fatto un ottimo lavoro.
Un abbraccio,
FLo
Recensione alla storia Inno dei dispersi - 15/10/23, ore 21:43
Capitolo 3: Risvegliarsi
Ciao Eli,
Mamma che botta! Questa Drabble mi è piaciuta moltissimo, rischiava di essere un prompt “banale” e,invece, qui il pensiero di Vaghar è una vampa di fuoco. Mi è piaciuto tantissimo io fatto che vaghar si sentisse un’anima sola con Visenya, che ne riconoscesse la grandezza così come lei riconosce la sua. Guerriere nell’animo, fino all’ultimo istante, Aemond ha creduto di dominare il drago più potente, scordandosi che il legame con i draghi non è di sudditanza. Lanciata sulla sua presa, ormai non è possibile tornare indietro, sarebbe un gesto contro natura.
E che il cucciolo d’uomo impari la lezione. ( Ho adorato che si riferisca così ad Aemond).
Davvero potente 💚
Alla prossima,
Flo