Recensioni di Harley Sparrow

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Prince of a frozen heart - 27/07/17, ore 16:54
Capitolo 1: [Frozen] Prince of a frozen heart
No, vabbè. Una delle storie che amo di più nela fandom l'hai scritta proprio tu!
L'avevo messa fra quelle da recensire perché l'amavo davvero TANTO e non ho mai trovato le parole per dirti quanto è bella, quanto scrivi bene, quanto mi abbia detto su Hans - l'ho letta addirittura prima di imbarcarmi nella mia personale avventura di scrittura di storie Helsa - e adesso è giunto il momento di farlo.
Ovviamente ancora oggi non trovo le parole per dire quanto sia bella questa storia.
Neanche 1000 parole e sei stata in grado di presentarci Hans, di mostrarci il ritratto di lui tra i più veritieri che abbia mai letto. Come ti dicevo, è stata una delle primissime ff che nel lontano 2014 ho letto su questo fandom, e ancora adesso dopo 3 anni credo che siano davvero poche le parole rivolte ad Hans che ritengo giuste e in linea col personaggio.
È un ragazzo che ha sepolto il suo buon cuore nel rancore, nella rabbia e nell'ambizione. Ha amato ma ha anche calpestato ciò che amava. Olga. A lei dedichi davvero poche parole, ma riesco a figurarmela davanti alla perfezione, sia nell'aspetto, sia nella personalità.
Complimenti, davvero!
E poi il lessico, i dialoghi brevi, concisi ma pregni di significato. Le ultime parole...
{ A che cosa pensi, sempre, Hans? }
A me.

È tutto così perfetto che non riesco a trovare altre parole per dirtelo.

Scusa se sono arrivata tardi, ma, davvero, questa storia mi ha sempre accompagnata nella mia ricerca del vero Hans, anche se non te l'ho mai fatto sapere. Mea culpa T_T
So che è tardi dirtelo, ma se volessi approfondire la storia con Olga, giuro che mi farei viva prima per darti il mio parere! XD

Un abbraccio, Harley S.
Recensione alla storia Sposami e sposerai i miei segreti - 27/07/17, ore 10:16
Capitolo 1: Sposami e sposerai i miei segreti
Rieccomi :D
Stamattina mi sono letta quasi tutte le tue ff su Elsa e Hans. Che meraviglia, anche questa! Non sono amante dell'AU, ma quando viene scritto bene e soprattutto ha senso, mi fa molto piacere scoprire questo genere di storie.
Quanto è bellino Hans, anzi, "bellino" non va bene: è affascinante. Anche se qui sembra stare dalla parte dei buoni, mantiene la sua personalità subdola, manipolatrice, di quel fascino che ti sussurra dolci parole all'orecchio per farti cadere ai suoi piedi. Lo adoro, e adoro come lo descrivi.

Harley S.
Recensione alla storia Tra le braccia della tempesta - 27/07/17, ore 10:10
Capitolo 1: Tra le braccia della tempesta
Che bello, qualcuno pubblica ancora delle Helsa interessanti!
Tra l'altro ho visto che ne hai scritte parecchie e me le sono perse tutte, shame on me! D:
Scrivi davvero bene! Sai essere breve e concisa ma comunque non manca niente alla tua flash-fic. Non lascia con la sensazione di volerne di più a livello di trama.
Mi piace anche come descrivi Hans, il principe dalle ali spezzate.

A presto!
Harley S.
Recensione alla storia La morte nel cuore - 26/07/17, ore 09:28
Capitolo 1: La morte nel cuore
Mamma mia, che bella! Malinconica, struggente, ma quella punta di speranza che emerge alla fine è perfetta, in linea col personaggio. Anna sarebbe capace di risollevarsi come fa alla fine, ne sono abbastanza sicura!
Quanto ad Hans, è perfetto. Sempre in bilico fra la verità e la menzogna, fra l'amore e il desiderio di grandezza. Mi è piaciuto questo seguito, davvero tanto!

Un abbraccio!
Harley
Recensione alla storia Long Live The Queen - 26/02/17, ore 19:08
Capitolo 1: Long Live The Queen
*suonano le trombe, si rischiara il cielo, la terra torna a essere verde*
Ecco Harley che dopo più di un anno e mezzo di latitanza è tornata!

Ok, mi sto dando troppe arie, lo riconosco XD
Quando risponderai a questa recensione parleremo un po', per adesso mi limito a recensire la storia.
Chiedo scusa se sono arrivata solo adesso ma, come ti dicevo, sono stata molto impegnata nell'ultimo anno, e devo ammettere che per quanto ami ancora immensamente questa ship, mi si era un po' spento quel fuoco che mi portava a leggere tutto non appena veniva pubblicato.
Detto, ciò, questa storia è bella, ben scritta (che bello rituffarsi nella tua bellissima scrittura, nelle emozioni inquiete dei personaggi...), e da fan incallita di ASOIAF e di GoT ho apprezzato molto sia l'idea di unire queste due storie, in paticolare la profezia del valonqar, sia come le hai trattate, come hai fatto incontrare la follia di Elsa (povera, qui ha la parte dell'odiosa Cersei) con Hans/valoqar. Amo tutto ciò, ho amato specialmente la seconda parte della storia, in particolare da quando Hans ricorda come è riuscito a conquistare il cuore (e la mente) di Anna... Fino alla fine.
Tra l'altro verso la fine della storia mi sono ritrovata ad ascoltare un mash up di Let it Go e l'Inverno di Vivaldi, ed è stata un'accoppiata esplosiva ascoltarla mentre Hans soffocava Elsa. :'D
Adoro il tuo modo di descrivere Elsa e Hans, la percezione che tu hai di loro, tormentati, con evidenti problemi psicologici, traumatizzati dalla vita, e amo il modo che hai tu di farli "reagire", "vivere" questi traumi, in modo completamente diverso l'uno dall'altro.
Stare lontana da EFP mi ha resa piuttosto carente di parole, quindi la finisco qui perché altrimenti inizierei a ripetermi. XD
CHe bello, hai messo una citazione della mia storia, e tra l'altro è una delle mie preferite, che spiega perfettamente (mi auguro) perché Elsa non può essere felice dopo la fine del film. E grazie per avermi citata! Mi hai fatta sentire in colpa per non essere arrivata prima T_T

Baci,
Harley Sparrow