Recensioni di Kodama_

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia So I won't say it at all - 25/09/22, ore 17:10
Capitolo 5: And I would say I love you
gRETA!!! Ovviamente non ho tempo quindi perdonami per queste due parole (letteralmente) ma ci tenevo a farti sapere che questa raccolta l'ho trovata MERAVIGLIOSA, mi hai spiazzato con ogni drabble e davvero la potenza emotiva di ogni singola immagine e frase, mi butto per terra. Grazie mille per aver condiviso questi capolavori! Stupendi stupendi stupendi
Recensione alla storia Shakespeare in love - 09/02/22, ore 10:35
Capitolo 1: Shakespeare in love
Ciao! Erano secoli che volevo leggere qualcosa di tuo, e finalmente stamattina sono riuscita a trovare un secondo! ♥
Ho adorato questa flash, è meravigliosa, ho amato lo stile (divertente, brillante, pulitissimo), la caratterizzazione (Jesper è meraviglioso, Wylan compare poco ma sei riuscita a tratteggiarlo nella maniera più immediata ed efficace possibile!!!) e soprattutto in generale ho adorato l'idea, di loro che studiano Shakespeare, i dialoghi in inglese e quei 'jeez' mi hanno fatto volare nell'iperspazio e poi ho adorato il doppio riferimento alla nave/ship (ho amato la parte in cui dici che si è schiantata contro un iceberg di un metro e sessanta) e davvero cioè questa storia è una scarica di serotonina pura, mi ha fatto sorridere raggiante, ti ringrazio davvero tantissimo per averla scritta!
Alla prossima, un abbraccio grandissimo! ♥♥♥
Recensione alla storia Morire senza rimpianti - 07/12/21, ore 17:24
Capitolo 1: Morire senza rimpianti
GAAAAAAH!!!
PAMPA!!!
GAAAAAAAAH!!!
Volevo passare sulla storia per Mati ma poi sul tuo profilo ho trovato questa nuova di zecca e quindi FIUM! mi sono catapultata!
Mi è piaciuta tantissimo, sia per Jesper e Wylan che vabbé adoro morirei per loro ma soprattutto per come è scritta! Ho amato questa tua scelta di scrivere del loro primo bacio rivisitato, ho sentito proprio tutto il pathos mischiato però anche all'idiozia perché cioè sono proprio SCEMI, non c'è niente da dire o da fare. Ho adorato alla follia la loro caratterizzazione, era proprio accuratissima e i dialoghi guarda sui dialoghi ho urlato perché erano proprio loro, ma soprattutto mi ha fatto urlare la conclusione quando Wylan dice 'e in fretta', perchè è così DA LUI!!! È un uccellino timido timido però c'è quel lato malizioso che lo rende ancor più adorabile quindi adoro che tu l'abbia rievocato in questo modo! FUWA!!!
Insomma grazie per le urla e per lo sclero, alla prossima! ♥
Recensione alla storia La sinossi dei nostri incontri - 24/10/21, ore 10:32
Capitolo 2: Ii
'Io e te, pa’, eravamo solo macchie di disagio che un cameriere avrebbe volentieri spazzato via assieme alla cenere del camino.'
..... greta.... qdhwlska.a......UFGYEWUIQa.......aAAAAAAAAAAAAAA!!!! DYQUIIOPQsalz,.>
'Perché le voglio bene, ma non è lei, e se tu hai amato i colori sgargianti della mamma, come puoi sorridere al grigio di Marya?'
A tanto così dall'infilarmi non lo so che cosa in non so quale posto ma sono agonizzante te lo giuro
'Tu sei un contadino, pa', sai vedere il germoglio dove altri vedono solo una zolla da frantumare.'
.....
.........
............
Ti denuncio :)))))))))))))

No ok scusa questa era più breve però del primo capitolo e sono riuscita a copiare e incollare le frasi che mi hanno fatto boh morire esaurire dire molte parolacce. ANDIAMO AVANTI.
Ah sì qui posso parlare della coppia. Intanto inizio col dire che no, non dovresti giustificarti a prescindere, e poi mamma mia li amo nuova OTP. Non avrei mai pensato a loro due, ma l'idea è geniale e secondo me non soltanto è geniale ma è pure maledettamente funzionante, hai presente quando fai aprire un nuovo universo alle persone ecco mi è appena successo con loro due, sono moltissime le dinamiche che si potrebbero approfondire e ovviamente questo capitolo sebbene sia breve mette subito scritto (letteralmente) il livello di potenziale che possiede una relazione del genere, anche coinvolgendo Jesper. Infatti ho adorato che il punto di vista fosse il suo, ho adorato la contrapposizione fra sua madre vivida e brillante piena di colori Zemeni e la mamma di wylan che definisci come bruma. A tal proposito: 'Marya è la nebbia d'autunno. Occhi velati come bruma al mattino, fili d'argento fra capelli di miele come tele di ragno a raccogliere rugiada.' -> questo è un esempio di quello che dicevo prima. Metafore perfette che suscitano un'esperienza visiva perfetta ma che non si limita a essere visiva, ti prende e ti butta dentro ai colori te li fa entrare sotto la pelle dentro agli occhi e hai il cuore pieno di emozioni e di immagini, OH ECCO ASPE' FORSE LO RIESCO A DIRE, letteralmente quando finisco le tue storie mi sento proprio zuppa di roba da ogni punto di vista, stilli meraviglie che capito proprio ti entrano dentro e ti saturano (sei carica, ma carica delle volte tende ad avere l'accezione negativa, io non credo che tu utilizzi un lessico troppo carico, anzi, però riesci a dire le cose così bene che è inevitabile che quello che trapassi sia carico, ma di nuovo non in senso negativo, carico sinonimo di super intenso ecco).
Detto ciò, niente, mi vado a fracassare la testa per la conclusione e spero che prima o poi approfondirai tutto quello che vuoi approfondire!
Grazie davvero (davvero davvero davvero) per questa meraviglia. ♥ Ogni volta che leggo qualcosa di tuo, fra l'altro, oltre al coinvolgimento totale mi fai sempre tornare voglia di scrivere. :) GRAZIEEE!
Recensione alla storia La sinossi dei nostri incontri - 24/10/21, ore 10:20
Capitolo 1: I
Ciao Greta! Finalmente riesco a passare.
In realtà non so cosa dire. Credo sia la prima volta che mi trovo davvero senza parole, non ​ho proprio i termini adatti per descrivere quanto abbia adorato questo primo capitolo. Per rendere l'idea, dovrei scrivere cento righe in caps lock urlando e gemendo (cosa che non farò, però capito, fa' finta che ci siano!).
Quindi sì, perdona la recensione sconclusionata, ma mi sento svuotata. Questo capitolo è così bello (lo so che è una parola banale, ma cioè davvero è proprio /BELLO/) che mi sono dimenticata come si utilizzano le parole.
Per me è stato perfetto. E sicuramente la lettura è un'esperienza soggettiva, ma davvero, ogni cosa che esce dalle tue mani mi tocca in un modo che boh ho voglia di piangere anche quando non c'è niente su cui piangere. È che ti giuro scavi davvero a fondo, ogni parola che selezioni riesce a trasmettermi un fiume di sensazioni. E fiume non è neanche la parola che voglio utilizzare, però io non riesco a trovare la metafora che esprima alla perfezione il concetto, e invece tu è come se riuscissi a trovare sempre il modo giusto di dire le cose. Cioè, io ho letto questo capitolo e ho vissuto proprio un'esperienza, non soltanto dal punto di vista emotivo, ma l'utilizzo che fai delle parole e delle metafore creano dei colori e delle immagini così vivide che va al di là della semplice esperienza visiva. Cioè io leggo e però vedo un quadro che non sono solo pennellate di colori, ma sono pennellate di qualcosa che va oltre e che racchiude VABBE allora non te lo so spiegare però senti SONO ESPLOSA !!!!
Cioè, ogni frase rappresenta un'immagine, o comunque desta una sensazione, che secondo me non poteva essere evocata in altro modo. C'è questo connubio di bellezza della forma e densità che davvero è raro. Vabbè questa recensione fa cagare e non riesco minimamente a esprimere quello che vorrei dire, però insomma mi hai emozionato moltissimo - come sempre.
Ho adorato il concetto di fare pace con il passato, anche creando una specie di futuro nuovo. Ho adorato il discorso che hai costruito intorno alla pittura ai colori e alla luce, allacciandoti anche con la madre di wylan.
È super frustrante scrivere un commento senza riuscire a far capire quanto davvero abbia apprezzato ogni singola parola di questo capitolo, ma vabbé.
Grazie per averla condivisa! ♥

Ps: ho adorato ogni frase, ma questa qui: 'La prima volta che ci siamo incontrati è stato ai margini di una fiaba sbagliata' mi ha fatto proprio fermare per qualche minuto. Cioè, mi sono fermata diverse volte senza fiato, però quell'immagine 'ai margini di una fiaba sbagliata' mi ha fatto proprio pensare 'no vabbè ora chiudo il computer e mi spacco la testa contro il muro'. Ok ho finito CIAO SCUSA CHE DISASTRO QUESTO COMMENTO