Recensioni di OrnyWinchester

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Blood drenched execution - 19/04/24, ore 19:24
Capitolo 1: Blood drenched execution
Ciao Will!
Ho trovato questa tua storia molto toccante. Ogni parola che hai usato esprime bene il concetto di colpa infinita che prova e proverà per sempre Okabe, sapendo che in una delle tante linee temporali è stato proprio lui a macchiarsi le mani del sangue di Kurisu. Così come sarà sempre tormentato dalla scelta di salvare lei o Mayuri. Solo il raggiungimento dello Steins;Gate permette ad entrambe di vivere, ma la strada per arrivare a quel punto è impervia e, soprattutto, molto dolorosa.
Non conosco la canzone a cui ti sei ispirata, ma di sicuro è molto attinente alla trama di "Steins;Gate" e permette di scrutare una parte del dolore che accompagnerà Okabe.
Grazie per questa storia molto profonda.
Un saluto!
Recensione alla storia Lab’s Christmas - 18/04/24, ore 17:24
Capitolo 1: Lab’s Christmas
Ciao Will!
Questa storia è bellissima! E' vero che la trama di "Steins;Gate" con Kurisu si svolge in estate, ma nessuno sa cosa è accaduto dopo che Okabe ha raggiunto la linea temporale dello Steins;Gate. Ne abbiamo solo un breve scorcio con l'OAV "Poriomania egoistica" e con il film "Load Region of Déjà Vu". Ma il tuo episodio natalizio rispecchia benissimo la personalità tsundere di Kurisu e la sua voglia di sentirsi parte di qualcosa. E' molto realistico il fatto che abbia deciso di organizzare una festa a sorpresa di Natale per i membri del laboratorio.
Sei stata molto precisa nella narrazione e hai saputo mostrare un lato dolce del carattere di Kurisu che spesso lei tenta di nascondere.
La prima reazione che riesco a figurarmi è quella piacevolmente stupita di Mayuri. Okabe coglierà l'allusione del vischio?! Sicuramente, visto che non gli sfugge mai niente.
Hai descritto davvero un bel momento gioioso. Ti faccio molti complimenti!
Ti ringrazio per la piacevolissima lettura.
A presto. Un saluto!