Recensioni di Vallentyne

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Sfaccettature d'amore - 09/05/24, ore 17:48
Capitolo 4: 1.1_Olanda
Sul fatto che la Golden Combi sia inseparabile se si vuole restare IC non ci piove. Loro due diventano uno, ma poi se penso al tiro in combinata che disegnava un cuore con le gambe, o anche a quell'entusiasmo sfrenato quando si rivedono quindicenni sotto la Tour Eiffel... Ehm. Direi che di spunti per rendere anche solo loro due una coppia se ne possono trovare parecchi....
In tutto questo Sanae, da +1 canon di Tsubasa, ricopre benissimo il ruolo di ciliegina sulla torta 😬😬😬
E poi, sicuro che Tsubasa avrebbe comunque messo davanti il pallone e la partita. Impensabile immaginarlo diversamente. C'era una squadra da salvare, l'orgoglio da ricucire, insomma questo è pane per i denti di Ozora.
E quella terza partita contro l'Olanda segna un momento davvero TOP per il capitano. Cioè, è sufficiente che lui giochi mezza partita, stravolto dal viaggio e dal fuso orario, e gli olandesi che avevano preso a pedate nel sedere la Nazionale giapponese si trasformano in una squadra di pippe.
Insomma: Japan Youth, senza Tsubasa non siete nessuno! Un po' come la Nankatsu, che senza di lui non vince più il torneo scolastico... Che fastidio, però.
Posso dire "povero Taro"? Questa cosa che gli ha fatto Takahashi è tremenda. Sono contenta che almeno tu fai in modo che Misaki gli abbia soffiato Sanae, almeno per un po'! 😂😂😂
Recensione alla storia Io e te: il nostro Giappone in Europa - 06/05/24, ore 22:56
Capitolo 8: Andata...
Mi affascina come muovi il personaggio di Katagiri, ha quel non so che di magnetico, è saggio, potente, e sa dire sempre la cosa giusta offrendo ottimi consigli. Come quello di provare a puntare su un tirocinio all'interno del PSG ma nella sezione giovanile o femminile e lasciando poi che siano i meriti a parlare, ma anche quello di evitare mosse azzardate per quanto riguarda interviste e servizi fotografici perché c'è poco da fare, lì fuori è una giungla. Misaki si conferma un ottimo partner: la incoraggia e la sostiene in tutte le sue decisioni, sono proprio una bella coppia.
Recensione alla storia Sfaccettature d'amore - 06/05/24, ore 22:49
Capitolo 3: 3.0_Non solo allenamenti
"Se è vero che noi maschi abbiamo un solo neurone credo che il mio sia andato in ferie in questo istante". Stesa. 🫠🫠🫠
Ma quanto è tenero questo Misaki impacciato e frastornato dagli ormoni eheheh! Certo che la situazione non è semplice, la squadra ha occhi e orecchie qualcuno pure la lingua lunga (oddio, forse meglio così, almeno dice quello che pensa e si fa meno film, anche perché ci ha pensato Sanae in versione Anego a rimetterlo in riga). Però è inutile girarci intorno, per quanto lontano e soprattutto silente, Tsubasa c'è. La sua presenza si fa sentire, dentro e fuori la squadra... e allora bene che Misaki non solo riesce a vincere l'imbarazzo e a chiedere a Sanae di andare al cinema, ma pensa anche di contattarlo per spiegargli cosa sta succedendo. Sono molto curiosa di leggere come glielo dirà e quali saranno le reazioni...
Recensione alla storia Rose Tea - 02/05/24, ore 23:12
Capitolo 2: Streghe
Che bel personaggio la nonna di Marty! Pure lei è una tipa sveglia, ha letto in fretta la nipote senza che ci sia stato bisogno di tante parole... E credo che quella storia che le ha raccontato di quando era fidanzata con suo nonno e aveva ricevuto la visita a sorpresa del suo "amichetto" sia molto significativa.
Marty dice a sé stessa che il problema non è Ed, ma Maki, lei che sembra non volersi scollare mai e rispunta dal nulla... Ma forse, dico io, il problema è anche Mark che sembra le abbia tenuto nascoste certe cose.
Nove giorni prima di partire sono tanti, mi auguro che le permetteranno di riflettere di far sbollire la rabbia, di modo che possa avere un confronto pacato ma soprattutto intelligente con il suo fidanzato... Io sono parecchio curiosa di scoprire quale sarà la sua versione!
PS mi piace che adesso ci sia la gatta, mi ricordo ancora bene della cavalletta...
Recensione alla storia Sfaccettature d'amore - 02/05/24, ore 23:01
Capitolo 2: 2.0_Il bacio
Ma sai che ho letto tutto il capitolo con un certo sorrisetto? Sono così teneri e carini! Molto adolescenti, molto credibili...
Penso anch'io di Tsubasa quello che pensa questa Sanae, ovvero che se fosse stato per lui col piffero che si sarebbe dichiarato a quindici anni prima di partire per il Brasile, ci sono voluti la spintarella di Sugimoto e soprattutto lo scossone Kanda per farlo ripigliare... E questa Sanae che ha un corpo e delle pulsioni mi sembra molto più verosimile di quella a cui siamo abituati a pensare quando pensiamo a lei, creatura quasi mistica e fatata che vive di sospiri e solo in funzione del suo capitano (mi è sempre piaciuto pensare a lei come una ragazza viva che almeno qualche viaggio con la fantasia se lo sia fatto, ehm).
E qui si inserisce Taro.
Che quelle pulsioni le condivide, e flirta in un modo tanto dolce ma non per questo poco efficace... Hai capito Misaki? Gliela tira la zampatina, eh? Poi ne rimane scioccato (bellissima la scena della fuga), ma tanto non è che potrà scappare tanto lontano, le parole che lei gli dice alla fine mi sa che lo legano...