Recensioni di DrkRaven

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Il dio della pioggia - 03/05/24, ore 11:57
Capitolo 4: Capitolo 4 - Due più due
Mi piace molto come sta evolvendosi la storia, seguendo il cielo che si fa sempre più carico ma ancora non piove. I pensieri sulla tomba di Midori, i dubbi e le domande a cui non sa rispondere ma ha capito che può solo andare avanti.
E anche Kotaro va avanti, supera la notizia che Kuroo gli dà che la loro amicizia perderà un elemento che entrambi amavano, ma non ci sono più i presupposti. il sesso, ora è legato all'amore romantico, e capita a fagiolo perchè anche Bokuto per la prima volta pensa a Keiji in altri termini, o meglio, ci pensa per la prima volta e basta, visto che da ragazzo era tutto istinto e spontaneità. E invece ora sa che due più due fa quattro.
Mi piace davvero un sacco il modo in cui racconti questa storia.
<3
Recensione alla storia Il dio della pioggia - 03/05/24, ore 11:42
Capitolo 3: Capitolo 3 - Cielo coperto
Anche questo capitolo è denso e carico come le nuvole di pioggia che tormentano Akaashi.
La presa di coscienza di Bokuto, anche con l'aiuto del suo bro che voleva raccontargli di Kei ma l'attenzione di Kotaro è ormai del tutto assorbita dagli occhi blu, tristi e tromentati, di Akaashi.
Ed è ancora Bokuto che fa, organizza, risolve.
Questa inversione di ruoli che, si spera, porterà a farli stare meglio entrambi.
<3
Recensione alla storia 言葉 (Parole) - 03/05/24, ore 11:25
Capitolo 7: Dubbio
Questa non è una drabble. Questa è una poesia. Bellissima, dolorosa, pungente come la disperazione di Tooru. In poche parole dipingi un quadro di insicurezze così pesanti che determineranno tutte le sue scelte. Nel bene (sarà titolare della nazionale) e nel male (sarà lontano da casa e da tutti gli affetti) è la scelta che determina quello che sarà, a mio parere il personaggio più bello e interessante di tutta l'opera di Furudate.
<3
Recensione alla storia Fino a restare sepolti - 03/05/24, ore 09:09
Capitolo 1: Fino a restare sepolti
un pezzo davvero bellissimo, struggente ed emozionante. L'angoscia di Kei che esce dalla pagina, palpabile come solo tu sai rendere ogni sua emozione. il suo bisogno irrazionale (ma si aggrappa anche a questo) di credere che Kuroo arriverà, perchè lo ha già fatto, e questa volta c'è in ballo ben più di un diploma.
E il lettore resta attaccato alle parole, non respira quasi mentre entra nella testa e nel cuore di Kei, e questa è la tua vera magia!
<3
Recensione alla storia Il dio della pioggia - 02/05/24, ore 15:03
Capitolo 2: Capitolo 2 - Inaspettato
Bellissimo anche questo secondo capitolo!
Bokuto è cresciuto, maturato, e anche se alcune cose non cambieranno mai (di solito con le parole non è bravo neppure a parlarsi da solo - ho adoratissimo!!!!!!) ha acquisito la sensibilità per capire che adesso è lui nella posizione di aiutare Akkashi, che Akaashi sta male, così 'non-Akaashi' (bellissimo!) da fargli quasi paura per quanto è disordinato, magro, spento.
Ho adorato la spiegazione del suo rapporto di 'scopamicizia' (<3) con Kuroo che approfondisce quanto già letto in 'Di gatti, dinosauri e chiari di luna', dandoci una visione sana e bella di questo tipo di situazioni, che possono funzionare solo quando da parte di entrambi c'è lo stesso mood. E ho adoratissimo Kenma che da fudanshi onorario si chiede quale sia la ship corretta (per me è comunque reverse tra loro due... ;))
E niente... ora vediamo se Akaashi si apre con Bokuto (ehm, il doppiosenso non era voluto ma tant'è...)
<3