Recensioni di Ucha

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Sabato, è solo un giorno della settimana - 05/07/14, ore 11:38
Capitolo 1: Sabato, è solo un giorno della settimana
Oh, mio dio.
Mi hai lasciata del tutto spiazzata, ma in maniera positiva.
Questa shot è geniale, e non scherzo!
Quattro situazioni simili, nello stesso contesto -o almeno, è quello che fai percepire all'inizio- così ben elaborate da portar a immaginare che alla fine della storia si sarebbero scontrati gli uni con gli altri! E invece no, puf, niente.
Ahahah btw, ho apprezzato tantissimo i riferimenti ai film originali, perché richiamano i personaggi come sono realmente. La "citazione" che ho preferito è quella riguardante Merida e i pasticcini, ho colto subito e ne sono rimasta entusiasta!
Beh, seppur travagliato questa storia ha dato i suoi frutti positivi e io sono qui per riferirtelo. <3
Quella bomba sexy di
Ucha
Recensione alla storia { parentesi graffa. - 26/05/14, ore 10:45
Capitolo 1: { parentesi graffa.
Nonostante la mia quasi-del-tutto dipertita da EFP, ogni tanto faccio un salto per scoprire nuove fanfic e, eventualmente, postare le mie.
Dunque: premetto che, nonostante le mie otp supreme su questo fandom che venero, niente sarà più bello del rapporto dei Big Four come amici. Perché sono tutti così complici, cuties e ancora più cuties. (Dafuq)
Il punto è che tu li hai resi perfettamente in un contesto normalissimo, senza scivolare nel banale e noioso e mi hai strappato un sorriso.
Sono loro. Nei comportamenti, nei talenti, quest'AU è davvero ben azzeccata.
Poi il modo con cui Jack si prende giUoco di Hic, metodo che lui odia, povera stella!, Punzie bella e Merrie, che la vedo ore a battibeccarsi con Jack in senso amichevole, stuzzicandosi a vicenda. Mi hai dato quest'idea, non so why!
E dunque, dopo una recensione penosa e di cui non vad per niente fiera (yahooooo) ti faccio ancora i complimenti per questo zucchero.~
Recensione alla storia ... Never let me go ... - 13/05/14, ore 21:26
Capitolo 1: ... Never let me go ...
NO SENTI.
Sto venendo a casa tua a picchiarti. Tutto questo angst, tutto troppo concentrato. Mi va benissimo, ma mi fa male.
Povera Punzie, che vede mano a mano i suoi amici straziati dai mostri, dev'essere una delle sensazioni più brutte da provare, essere inermi mentre qualcuno a cui tieni muore.
SOFFRO. ç_ç
E l'idea di piazzare Elsa è assolutamente geniale, sia perché come villain io l'amerei mille volte di quante non la ami già e poi per la questione del passaggio purificatore (?) come in Sailor Moon.
Beh, insumm, m'è piasuta!
Ucha.
Recensione alla storia Se l'inverno sparisse, sarebbe colpa del Sole - 19/02/14, ore 14:37
Capitolo 1: Capitolo 1 – Me ne starò sempre qui, nella mia torre a far crescere i miei capelli
Eheh.
Questo capitolo mi dà l'input per una Hiccunzel bestia, ma essendo già in ritardo con le mie mi limiterò a sbrodolare sparandomi dei flash assurdi.
Dunque, hai iniziato una nuova raccolta! E IO NON HO NEMMENO FINITO L'ALTRA.
Yahoo!
Però mi piace tantissimo, specie per come hai descritto le sensazione di Hiccup, come il vento sulla pelle, il freddo e i suoi sentimenti per Astrid e per gli altri. Ma cosa lo avrà spinto a volare via con il suo drago?
I suoi pensieri mentre (ri)scopre la neve camminandoci fuori.
E l'ultima frase? Da brividi.
Chissà cosa ha a che fare Hiccup con, ovviamente, Rapunzel!
Attendo il prossimo aggiornamento, anche se non so quando lo potrò leggere e recensire. xD

Ucha
Recensione alla storia Tè alla vaniglia - 18/02/14, ore 22:09
Capitolo 5: Capitolo 5 – Petrificus totalus
Vabbè, dai.
Fanfiction, dislessia e il disegnino potevano aspettare un attimo, ma devo assolutamente rimettermi a passo con TUTTE le fanfiction che seguo e che scrivo. Mi sento così male al pensiero.
Però eccomi qui.
Dunque, tralasciando l'amore che provo per Hiccup per essere un personaggio così sfigato e sarcastico insieme (povera creatura), ho trovato questo capitolo davvero cuuuute.
Perché? Perché anche a me piacciono Hiccup e Jack come friendship, sono adorabili, divertenti e... adorabili. (love repetitions)
Mi piace il modo con cui Jack ha voluto presentarsi al Tassorosso, andando a ricalcare il suo isolamento che va contro ai principi morali di quella casa, era davvero IC.
E lui? "Grazie per questa sintesi illuminante" era lui, stop. Hai una capacità assurda di saper rendere questi due personaggi al meglio e per come ci vengono presentati nei rispettivi film.
LOVE U.
Il tema delle mandragole è preferito nelle fanfiction e non vedo perché non dovrebbero, sono capaci di far nascere situazioni divertenti.
MA HICCUP CHE SVIENE? PATATONE, POVERO.
È amore lui.
E insomma, anche questo capitolo mi è piaciuto e grazie a Odino sono riuscita a leggerlo!
Attendimi nei prossimi giuorni per le altre recensioni!
Ucha