Recensioni di

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia L'amore al tempo degli zombi - 27/12/13, ore 13:49
Capitolo 1: L'amore al tempo degli zombi
Eccomi! Perdona il ritardo, sono stata impegnata tra feste/studio/studio/brutte cose burocratiche.
Ammetto, tra tutte le creature macabre e oscure gli zombie sono quelli che meno mi entusiasmano (eccezion fatta per quelli classici del voodoo dove è coinvolto anche Baron Samedi e gli zombie del film spazzatura Dead Snow). Tuttavia, ci non ha impedito che apprezzassi questa storia breve, in bilico tra un romanticismo macabro e horror - ci ho trovato anche un pizzico di black humor, specie quando si scopre che è stato il protagonista stesso ad aver causato la morte della fidanzata la prima volta.
Bella storia, scorrevole e piacevolmente dark.
Ange
Recensione alla storia Berretti rossi - 14/11/13, ore 20:23
Capitolo 1: Berretti rossi
Ricorderemo questo giorno come il giorno in cui Ange ha ricominciato a recensire. Segnatelo sul calendario e fatene una festa regionale.
Scozia, Highlands, ed è amore. Non ho mai visitato la Scozia, conto di farlo prima di morire (anche dopo, se mi capita, tanto i fantasmi non mancano e fanno belle feste lassù) - in compenso sono anata in luoghi sperduti del nord di cui nessuno ricorda il nome. Me ne hanno parlato bene, anzi benissimo e ogni volta che mi mostrano e foto o mi mandano le cartoline mi mangio le mani dall'invidia. Conosco anche qualche leggenda scozzese, credo di avere un libro sulle storie celtiche segregato in cantina e ben sorvegliato da qualche topo mutante. Ma parliamo dei protagonisti della storia: i folletti bastardi.
A me è venuta subito in mente la mia pubblicità preferita, e ci tengo a condividerla con ogni amico ogni volta che me ne capita l'occasione:

http://www.youtube.com/watch?v=Fid-DZVIK-E

E boh, ho riso leggendo la storia perché i folletti bastardi li trovo di un humor nero impressionante. Bellissimi. <3
Oltretutto, bello l'inserimento delle inquietanti cornamuse: a meno che quella che ho letto io non fosse un'idiozia inventata da qualche pazzoide, erano strumenti che venivano usati in guerra per intimorire i nemico. Mi viene il dubbio che fosse una cretinata.
Parliamo poi dell'amorevole Lord Boyle, del suo senso d'onore e di come difende il suo clan: sposiamolo.
Altra cosa di merito è l'inserimento nel contesto storico, in cui la Scozia è dominata dall'Inghilterra. Già dal primo paragrafo si avverte questa tensione tra i due popoli. Oltretutto, questo tema Inghilterra vs Scozia è un po' il perno di tutta la vicenda, dall'oltraggio alla vendetta che ne consegue. Il fatto che i folletti tipicamente irlandesi se ne freghino delle leggi inglesi può essere un modo per indicare che l'Inghilterra è solo teoricamente dominante sulla Scozia, ma in realtà quelle terre saranno sempre scozzesi e mai inglesi. Oh, adoro questo genere di cose, ormai lo sapete. <3
E niente, passo e chiudo e tanti castelli di cioccolata.
Ange
Recensione alla storia Crackle Crackle Little Bone - 27/10/12, ore 23:19
Capitolo 1: Crackle Crackle Little Bone
Recensione veloce, ho del lavoro da sbrigare e domani farò sicuramente nottata per finirlo 8D
Questa storia basa gran parte della sua efficacia sulle onomatopee, gli scricchiolii continui che danno ritmo e che sono il punto stesso del terrore: questo agghiaccianti suoni delle ossa che si spezzano e si muovono sono, bisogna dirlo, lo scheletro della storia, la struttura su cui si regge l'intero racconto.
Geniale l'idea di base, questo scheletro che si alza e cammina, d'effetto anche la filastrocca iniziale che dà il 'la', con i suoni cupi deegli scricchiolii di qualcosa che si spezza (ho notato che anche tu scrivi le poesie in inglese X) ).
Ora corro prima che il sonno mi prenda.
Au revoir <3
Sai chi sono.
Recensione alla storia Necro Sumnium - 02/09/12, ore 23:12
Capitolo 1: Necro Sumnium
A me la storia è piaciuta, ecco.
La citazione, la citazione! Sì, l'ho riconosciuta eccome 8D
Oh, LOL, è divertente, lo ammetto XD
Ah-ehm, passando alle cose serie mi è piaciuta molto la prima parte dove il romanziere sogn la ragazza. Poi, uel gocciolio d'acqua rende il tutto molto più snervante (in senso buono, cioè nel senso che ti fa veire l'angoscia) anche se è un minuscolo particolare.
Lo stesso effetto ha il battere del corvo sulla finestra (mi ha ricordato Il Corvo di Poe... nostalgia di cinque anni fa quando l'ho letta per la prima volta ;w; ).
La parte finale, in contrasto co l'oscurità iniziale, appare luminosa, allegra e - sempre in contrasto con la solitudine della prima - popolata. E proprio sotto tutta qusta luce e di fronte a questa gente si ha la... uhm, rivelazione? Qualcosa del genere.
Insomma, bel lavoro *applaude*
Sai. Chi. Sono.
Recensione alla storia Zombie - 16/07/12, ore 11:32
Capitolo 1: Zombie
Mmmh me gusta l'onomatopea dei passi (ciac-ciac), da ritmo alla storia.
Lasci molto spazio all'immaginazione dei lettori, e questo è una delle caratteristiche migliori delle storie horror (e anche dei film): non far vedere, così il cervello si costruisce un'immagine. E il nostro cervello biricchino tende sempre a esagerare uwu
Ffff bellina e quasi comica la scena in cui la protagonista cerca di dare razionalità alla scena che si trova davanti, fa scemare un bel po' l'atmosfera horror, ma ti strappa un sorriso (e questo era ciò che volevi, n'est pas?).
Oh, e mi piace il tuo stile, motlo. Anche se sembra più adatto ad una storia comica/avventura/aggiungere un altro termine piuttosto che a una storia horror. Oh, ma perché non sto zitta? Bella, ecco.
*va a dondolarsi nell'angolino*