Recensioni di sharon1798

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Suffering makes us strong - 16/08/16, ore 12:35
Capitolo 1: Suffering makes us strong
Ecco, lo confesso, avrei voluto vedere di più... Più di lui e più di lei, in questo contesto nuovo, di un Grimaud che possiamo solo immaginare e che comunque ci piace immaginare, anche solo per poco, prima dell'amara sorte.
Il finale amaro ci stava tutto, ci sono personaggi che conservano la loro magia, solo restando infelici, un po' di più o un po' meno infelici del punto da cui sono partiti, ma pur sempre infelici. E la velata malinconia che percorre tutta la ff non poteva che portare a questo finale.
Però avrei voluto avere un assaggio più sostanzioso della loro felicità, per macerare ancora di più con lui per il dolore della perdita.

Bravissima davvero per come hai scritto e descritto (la prossima volta racconta le torture al brutto nobile vecchiaccio e fetente, che poi è pure scemo perchè sta lì ad attendere una terribile morte!)
Recensione alla storia Crossed lives - La violinista di Vienna - 09/06/16, ore 15:39
Capitolo 4: Capitolo 4
Questa frase è bellissima: "Non riusciva a ricondurre quella poesia che aveva preso forma tra le lenzuola alla presunzione e alla freddezza che gli aveva dimostrato"
Ma abbiamo capito che il romanticismo non è la strada giusta...e che Roman era abituato a un altro genere di donna...

Quando penso al guanto, mi viene un triste malinconico rimpianto e penso che oggi la ricerca di Athos sarebbe vana, sconfitta dalla produzione sartoriale in serie, dal pret a porter e dai centri commerciali. Qui mi fa una dolcezza invece, ad agitare il suo guantino... guantino portato anche da lei per cinque lunghi lunghissimi anni... che ormai non avrà più le dita...
Vediamo se il violinista ha dato un buon indizio.

No, no, Roman, non ci siamo capiti... il romanticismo non sembra proprio essere la strada giusta! :)
Recensione alla storia Crossed lives - La violinista di Vienna - 09/06/16, ore 15:09
Capitolo 3: Capitolo 3
Quanto mi fa sorridere questo Athos in preda ai sogni e all'ubriachezza, anche se dopo questo periodo è diventato un ubriaco chiassoso, invece dell'ubriaco muto che conoscevamo...
Roman invece mi pare un po' tontolone, comprensibile visto che non riesce a capire chi si trova davanti... è gà conquistato ma sospettoso... ne capisce il dolore, sì, ma è come confuso nel trovarsi davanti una donna forte... Però dai, infine la bacia... lei non freme tutta, però è "quasi" pareggio! :)
Recensione alla storia Crossed lives - La violinista di Vienna - 03/06/16, ore 20:04
Capitolo 2: Capitolo 2
Ancora Roman lo devo inquadrare, ci ritrovo l'Athos ragazzetto, quello sposo novello del campo di grano che saltella dietro a una Anne felice, pure se la ragazza che ha appena incontrato è mooolto misteriosa.

Athos, invece, è in preda a una profonda depressione, non in senso metaforico, ma reale, e vorrei vedere... visto che ha perso i suoi amici, quelli che lo tenevano in piedi, i veri compagni di una vita, in circostanze tragiche così... pure Porthos che è profondamente cambiato...
E dunque Milady è la perdizione e l'odio profondo... oppure è la salvezza? Almeno una briciola di salvezza...?

Attendo e seguo... ;)
Recensione alla storia Only yes - 03/06/16, ore 16:40
Capitolo 1: Only yes
Vedo lui, confuso, lacerato ma ancora pieno di speranza, in qualche modo, che ha bisogno di riappropriarsi di tutto questo... della vita che ha perso tanti anni prima.
Vedo lei più smaliziata, che lo asseconda, ma che non sa se illudersi che le sia data un'altra possibilità!
La frase che più mi ha commosso è quel "non serve davvero. serve"
Il gesto, lui che la porta tra le braccia, verso il resto del mondo.