Recensioni di Nenelafolle

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Claws on her face. - 01/05/12, ore 15:26
Capitolo 1: Claws on her face.
"Ha rischiato di perdere un occhio! Non so voi, a me non capita tutti i giorni!" ODDIO, MADDAI? Io esco di casa e mi cavano gli occhi e ci mettono un bottone tutte le sante mattine! HAHAHAHAA ho riso di più sulle Note d'Autrice che nella fic (e vabbene, visto che non è una comica, no?). Penso sia giusto averla messa in "Missing Moments", sopratutto: adoro che tu abbia affrontato proprio questo momento di tutta la storia. Sinceramente, per conto mio, Shiemi non mi piace molto come carattere, non riesco a capirla affondo, mi lascia sempre dei dubbi e dei perché in testa, quindi spesso mi ritrovo a leggere delle fanfic su di lei appunto per cercare di districarmi meglio nei miei pensieri. Trovo, a mia detta, questa fic molto, molto IC, il carattere di Shiemi emerge poco ma bene, come se anche quando è lei stessa la protagonista la ragazza non riesca a non essere timida, nascondersi ed apparire impacciata. E questo mi è piaciuto, davvero.
L'hai messa in camera con Izumo o me lo sono sognata? Sì? Ma c'é nel manga/anime? No, adesso mi stai facendo venire millantamila dubbi e rileggerò tutto per scoprirlo x°°
Mi piace come hai scritto, se proprio dovessi dire qualcosa sarebbero complimenti, adoro molte piccole cose della fic, come il fatto che lei non ricordi il viso di Amaimon, ma le sensazioni che il ricordo suscita in lei sono vivide e precise come se fosse ancora lì fra le sue braccia. Mi è piaciuto il finale, eccome, decisamente, tanto. "Lui, l'aspetta." Sì, mi piace, rende il loro rapporto quasi sadico, manco Amaimon fosse uno stalker ( ? ) e mi piace. Non riesco a vedere la Shiemi X Amaimon come una coppia, Shiemi può tranquillamente starsene forever alone per conto mio (perché ovviamente Rin và con Yukio/Bon/Shima -deve stare Yaoi LOL), ma tu mi hai fatto avvicinare ad un concetto che prima non avevo valutato per questi due character.
Complimenti.
Nenelafolle.
Recensione alla storia In the mirror. - 19/04/12, ore 19:38
Capitolo 1: In the mirror.
*-*
Non potevo non iniziare la mia recensione così, davvero.
Non ho parole per descrivere tutto quello che sto pensando adesso (?), ma essendo questo un bello spazio dove la gente Scrive, mi toccherà tirar fuori qualcosa, neh? Alor.
Intanto, è fantastica. Complimenti vivissimi, dal profondo del cuore. E, per fartelo sapere subito e non riservare soprese finali, l'ho già inserita nelle "ricordate", ad honoris. C'é mancato un pelo che non andasse nelle preferite, ma quelle sono poche e sacrosante, bisogna davvero aver scritto qualcosa di geniale per arrivarci--- e tu l'hai fatto. Non ti inserisco nelle perferite perché è una flash!fic e per principio non vado solo oneshot con le preferite (ovvero, è troppo corta e nella mia mente le storie troppo corte non possono arrivare ad un certo livello ma tu l'hai fatto e-e), ma sappi che davverodavverodavvero stavi per entrare nelle preferite.
E adesso che ho fatto quest'adorabile(?) introduzione -lunghissima e a nessuno gliene fregava niente LOL- passo alla vera e propria recensione :3
Adoro -no, aspé, devo scriverlo in grande- ADORO come l'hai scritta. E' assolutamente fantastico, ogni frase è qualcosa di straordinario. Frasi intense. Frasi lapidarie. Frasi che sanno fotografare. Che c'è da dire? Frasi molto belle, frasi semplici senza fronzoli che sono targhe di marmo, e macchie di inchiostro sulla pergamena in una calligrafia lenta capace di imprigionare un istante per sempre. Così stupende da farmi ri-considerare la mia idea di "Rin Okumura". Sono tutte frasi ben riuscite, non ne avrei tolta una, riescono a esprimere il personaggio di Rin in tutta la sua complessità, e sono davvero molto emozionanti (alcune in particolare, come "l'ombra è forte, lui non più"). Rin è un personaggio combattuto sotto moltissimi aspetti e questo emerge bene dalla tua analisi. La adoro, dall'inizio alla fine, davvero ogni parola è stata scritta per essere in quel punto, in quel momento, in questa fic. Anche "come può essere forte, senza potersi fidare nemmeno di sé?" È una frase che fa riflettere anche fuori dal contesto dell'analisi del personaggio. Davvero un ottimo lavoro! Mi è piaciuto tutto moltissimo, complimenti! Poche frasi, un mondo intero. Sono senza parole.
Nenelafolle
Recensione alla storia Famiglia. - 29/03/12, ore 19:36
Capitolo 1: Famiglia.
MAMMASAURA la frase finale oddio piango maledetta autrice che mi fai fare. Che fanfic tenera *^* Urla "Fluff, fluff, fluff" da tutti gli angoli LOL, ma è fantastica!
Aprezzo un sacco che tu ti sia incentrata sul rapporto fra Shiro e Rin invece che una solita pairing! Inoltre, ammetto che il Rin bambino che hai fatto, oltre ad essere perfettamente IC -come Shiro del resto- è tenerissimo! Ho voglia di abbracciarlo anche io, davvero!
Se proprio dovessi segnalare un errore, direi le continue andate a capo, che sono leggermente fastidiose a seguito del contesto. Ma è comunque una fic fantastica! Il disegno di Rin poi.. lo immagino come i disegni di Mepphy~ nell'anime AWW~ !
Una fluffic tenererrima (?) -inventiamoci nuove parole solo per descrive fic di questo tipo-
Brava!
Nenelafolle
Recensione alla storia Demone - 29/03/12, ore 19:36
Capitolo 1: #00 - Sympathy For The Devil
Macché sacchetti di vomito, macché oggetti da tirare in testa all'autrice! Questra drabble è tenerissima! Spira fluff da tutti i pori -le fluff si moltiplicano come conigli, eh-! La adoro dalla prima all'ultima riga, e non è facile -credimi- che io non trovi imperfezioni in qualcosa! Daccordo che è una drabble e per definizione ha poche parole, quindi non posso neanche dire che tu scriva egregiamente bene, capita a tutti di non fare errori per centrotre parole, ma davvero ho apprezzato questa fic!
Hai descritto benissimo sia Rin che Shiemi, mantenendoli comunque IC. Hai detto anche che all'inizio Shiemi ne aveva paura, una cosa che apprezzo molto: non tutti si accorgono che anche Shiemi era reticente a Rin quando si furono conosciuti. Intendo, quando Rin irrompe (?) nel giardino della ragazza.
Davvero, complimenti.
Nenelafolle
Recensione alla storia Friends - 29/03/12, ore 19:36
Capitolo 1: //
Parto subito dicendo che avresti dovuto inserire in che cosa coinsisteva la promessa nel testo, e non nelle N/A, altrimenti chi non ha visto l'anime faticherebbe a capirne il significato senza fermarsi a leggere le note. Nonostante ciò, non è male come fic. Ho trovato più interessanti l'inizio e la fine della parte centrale, ma ogni tanto succede anche questo. Mi piace l'accoppiatura del termine "mefistofelico" con Mephisto, che hai sottolineato.. sottolineando (LOL) la parola appunto. Trovo comunque che la trama della fic tratti qualcosa che molti denigrano e sottovalutano, mentre a mio parere è davvero importante sotto diversi punti di vista. Ad ogni modo, mi piace come l'hai affrontato, adoro ogni frase che è stata scritta in corsivo! x°°D
Adoro che alla fine dica "ho vinto la sfida" senza allegria, come se in realtà l'avesse persa. Giuro, mi sono vista davanti l'immagine di un tipo altissimo vestito da pagliaccio che se ne va per le tombe col mantello che svolazza e uno sguardo torbido come la melma. E' come se in quella frase si fosse spezzato qualcosa.
Complimenti, davvero.
Nenelafolle