Recensioni di emmevic

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Una fine e un inizio - 20/02/16, ore 11:29
Capitolo 1: Una fine e un inizio
L'ultima parte della fanfiction è quella che mi è piaciuta di più.
Un vero tuffo al cuore.
La morte di Anya è ciò che ha reso Max Magneto e ogni volta è triste ripensare che non solo in quell'incendio lui ha perso la figlia, ma anche la moglie, spaventata da ciò che suo marito è e ha fatto. La fanfiction parte con entusiasmo e finisce in maniera cupa, in un climax di amarezze, e queste sono le letture che preferisco. Mi è piaciuta anche l'introspezione, così come i pensieri di Magneto.
Adoro il personaggio e leggere di lui è sempre molto bello, quando è reso bene.
Complimenti! E un saluto!
Recensione alla storia America - 19/02/16, ore 16:57
Capitolo 6: Chimera
Non voglio credere che sia l'ultimo capitolo; perché la storia mi aveva preso, appassionandomi, e il tuo modo di scrivere mi aveva catturato; ma più di ogni altra cosa ciò che ho apprezzato fino all'ultima riga è il modo in cui hai presentato i gemelli.
Sono semplicemente IC, li hai caratterizzati con grande attenzione e maestria.
Quest'ultimo capitolo si è concluso in maniera felice: l'ho amato. Wanda e Pietro sono finalmente sulle coste americane (ancora sorvolano il territorio), ma sono lì, sono in America. E c'è anche Erik con loro.
"Aveva qualcosa di familiare": quando ho letto questa frase ho riso sotto i baffi. Eh beh! Ci credo che ha qualcosa di familiare-
E, niente, grazie per aver scritto questa fanfiction, è stata una bella lettura e mi ha accompagnato sera dopo sera, talvolta lasciandomi in ansia, talvolta con un sorriso.
Complimentissimi e un abbraccio!

P.S. Stavolta non sono proprio riuscita ad aspettare sera per leggere e, complice l'influenza che oggi mi obbliga a letto, sono passata prima del solito. Non potrei essere più felice di aver preso tale scelta, questo capitolo mi ha fatto dimenticare per un po' il fastidioso mal di gola che ho.
Grazie ancora.
(Recensione modificata il 19/02/2016 - 05:01 pm)
Recensione alla storia America - 18/02/16, ore 19:38
Capitolo 5: Deus ex machina
Cazzarola. Ma c'è anche Magneto. (E chi altro sennò? Ma non mi aspettavo arrivasse così all'improvviso).
Erik e le sue maniere drastiche. Erik e le sue entrate in scena da divo. Erik e i suoi discorsi da "sono il salvatore dei mutanti, umani inchinatevi"... Quell'uomo è sempre un pain in the ass per l'intero universo marvel, almeno stavolta nella baraonda che ha creato è riuscito a salvare i gemelli. E bravo Magneto!
Ma veniamo al capitolo.
Mi è piaciuto molto. Soprattutto Pietro.

Pietro ha ragione anche qui, perché in effetti suo padre non è che abbia tutto questo sale in zucca, qualche tratto di pazzia c'è (diciamo pure che è giusto leggermente assassino. Uno di quei personaggi che adoro proprio perché non si può collocare perfettamente nè tra i buoni nè tra i cattivi, nonostante qui la sua vena malvagggia sia più notevole che in altri momenti ).
Ora. In questo capitolo, come diceva prima, più che mai ho apprezzato Pietro. Mi è piaciuto il modo in cui lui e Wanda erano pronti ad affrontare una morte certa e mi è piaciuta anche la reazione che lui ha avuto nei confronti di Magneto.
Complimenti e al prossimo capitolo!
Un abbraccio!
Recensione alla storia America - 17/02/16, ore 20:08
Capitolo 4: La strega e la corsa
«Spero che il leone lo abbia fatto soffrire»
Come dare torto a Pietro, ha ragionissima; una fine che si addice a un bastardo del genere (più che meritata!) e, sì, avevo ragione a figurarmi inquietante quell'Ilia.
Porcapaletta, per tutta la prima parte del capitolo ho temuto che l'infame balordo riuscisse nel suo intento (memore del tuo "sono cattivissima con i gemelli"), ma alla fine Wanda è riuscita a cavarsela per il rotto della cuffia - un hip hip urrà per il leone e per il potere di Wanda.
Pietro deduco abbia imparato a usare la sua velocità un po' meglio (almeno adesso non arriva a disidratarsi, anche se si è mozzato quasi metà gamba, ugh!) e Wanda ha preso coscienza di ciò che può fare. Sembra meno confusa sulle proprie capacità e questa è una cosa che mi ha fatto davvero molto piacere.
Non so cosa aspettarmi dal prossimo capitolo, ma non vedo l'ora di leggerlo. Sono tentata di sbirciarlo, ma non lo farò. Non voglio rovinarmi la sorpresa: confido solo nel fatto che Wanda faccia qualcosa di epico con i suoi poteri, perché altrimenti la vedo dura. 
Incrocio le dita nella speranza che non vengano catturati, hanno già sofferto troppo e si meritano un minimo di tranquillità (e non esperimenti strambi o la vivisezione, come accadrebbe se cadessero nelle mani degli scienziati e compagnia bella).
Al prossimo capitolo! Un abbraccio!
Recensione alla storia America - 16/02/16, ore 19:23
Capitolo 3: La casa
L'ultima frase mi ha lasciato una suspense addosso che non t'immagini. Sono davvero curiosa e spero che non succeda niente a Pietro.
Wanda che si guarda allo specchio e si chiede (dopo chissà quanto tempo) se è carina è un boccone dal sapore estremamente amaro, perché fa capire quanto i gemelli abbiano dovuto crescere in fretta, senza concedersi le gioie e le preoccupazioni di due normali ragazzini. poveripoveripoveri
Ho trovato interessante il focus che hai fatto sul rapporto di Pietro e Wanda, quasi morboso; trovatisi senza nulla, senza una famiglia e solo con la presenza dell'uno e dell'altra, hanno instaurato una dipendenza che temono di perdere - anche se in questo caso è Wanda ad avere paura che il sottile equilibro di quella nuova quotidianità si incrini. Arriva persino a pensare di poter essere di nuovo bambina! Palate di angst, insomma!
E niente, è bello vederli relativamente tranquilli e felici. ♥

P.S. Trovo Ilia estremamente inquietante.