Recensioni di justSay

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Nemo me impune lacessit - 25/10/20, ore 16:24
Capitolo 3: III. Patronus
Ciao ^^ stamattina avevo voglia di leggere una bella Fanfiction e tornare nel mondo di Harry Potter e cercando mi sono imbattuta nella tua storia.
E sono molto felice di questo perché la trovo interessante e curiosa e, da quel che ho potuto capire, particolare nella caratterizzazione dei protagonisti pur rispettando i caratteri originali. Voglio dire, Hermione che è l'anima della festa? Caratteristica insolita ma che non toglie nulla alla sua integrità nello studio e alla sua voglia di primeggiare nei corsi.
Draco si è visto relativamente poco ma mi è parso di capire che sia più maturo e consapevole delle sua possibilità di prendere decisioni e fare scelte indipendenti dal suo cognome.
Mi piace l'idea di un trascorso tra loro due, di questa storia già esistente ma che deve essere ricostruita da capo.
Trovo molto intrigante anche l'idea dei Giochi Magici e il personaggio della professoressa Mistral...non vedo l'ora di leggere di più su questi argomenti.
Oltre a tutto questo, la trovo ben scritta il che mi ha spinta a leggere questi tre capitoli tutto d'un fiato. L'unica pecca, scusa se mi permetto, è la frequente mancanza di virgolette alla fine dei discorsi che rende difficile capire quando il personaggio ha finito di parlare.

Ora, appena mi ricordo come si inserisce una storia tra le seguite - sono letteralmente anni che non uso questo sito - lo farò sperando di non perdermi i futuri aggiornamenti. Questa è la prima Fanfiction in molto tempo che mi ha spinto a lasciare una recensione e mi ha fatto venire voglia di aspettare e seguire il resto. Grazie :)
A presto
Recensione alla storia How to get away with murder - 08/10/17, ore 16:11
Capitolo 2: Cecilia Alya Weiss in Evans
Ciao! Bellissima questa one shot su Cecilia. Finalmente anche lei e Aster hanno avuto il loro lieto fine. Cassy ha avuto un'idea brillante ad affidare loro la piccola Alya - bambina che si è rivelata una ragazza dal meraviglioso carattere.
Mi è piaciuta molto la chiaccherata tra Cecilia e Miranda riguardo le paure della prima; trovo che già il fatto che abbia quel timore la renda già una brava mamma.
E ho adorato anche la scena tra Neve e la piccola Andromeda: troppo dolce!

Nella prossima shot sarei curiosa di leggere come se la passa quel simpaticone di Elliott.

A presto!
Recensione alla storia How to get away with murder - 03/10/17, ore 18:40
Capitolo 1: Darius e Cassiopea Black
Ciao! Come spesso accade, arrivo in ritardo ma sbadata come sono e in questi giorni frenetici, non mi sono acorta che avevi iniziato la raccolta =.='

Ma che bellina che è questa famiglia! Ho trovato questa one shot molto bella, dolce e divertente. Devo dire che il mini Black che preferisco è quel peperino di Antares. Deve aver dato filo da torcere alla sua povera mamma ehehe

A presto!

Ps. Bellissimo il titolo! Quella è una delle migliori serie degli ultimi anni, se fosse stata una raccolta di one shot a caso e non collegata alla vecchia storia, l'avrei aperta ugualmente soltanto per il titolo ;)
Recensione alla storia Un omicidio per i Black - 27/09/17, ore 17:06
Capitolo 23: 20 - Epilogo
Ciao! Un bellissimo capitolo finale, degno di questa stupenda storia.
Capisco la delusione di Melisandre, alla fine Julia ha comunque ucciso un uomo, ma sono felice che non ci siano gravi ripercussioni per le bambine.
Ahahah ho gongolato tantissimo quando Isaiah ha raggiunto suo fratello in cella. Si meritano entrambi di passare un bel po' di tempo lì dentro.
Non ho mai nascosto il fatto che la coppia formata da Sylvia e Theo non mi facesse nè caldo nè freddo, ma sono felice che anche loro abbiano un lieto fine con l'arrivo di un piccolo Larson ^^
Ma la mia parte preferita è stato scoprire il machiavellico piano di Cassiopea e Darius per evitare l'annullamento del matrimonio. Devo dire che anche qui ho gongolato parecchio immaginandomi la faccia del padre di Darius. Ma quanto è geniale e diabolica la famiglia Black?
Una menzione speciale la farei anche ad Altair ed Elizabeth: fantastici e simpaticissimi!
Unico dubbio che il capitolo mi ha lasciato: ma quella simpatica donna di Selene non può rivelare chi è il padre di Cassy perché non lo sa o ha un motivo ben preciso per non farlo?

Infine vorrei davvero ringraziarti per aver condiviso con noi questa magnifica storia che non è stata mai banale nè scontata. È stato un vero piacere leggera :) E ti ringrazio anche per averla portata a termine. Ci credi che, tra tutte le interattive a cui ho partecipato, questa è la prima e unica che ho visto completata? Quindi grazie davvero.

A presto
(Recensione modificata il 27/09/2017 - 08:41 pm)
Recensione alla storia Un omicidio per i Black - 19/09/17, ore 18:43
Capitolo 22: 19 - Julia Carlisle / Victoria Julia Foster
Ciao ^^ Wow, che dire...ho creduto fino all'ultimo che Julia non fosse la vera colpevole, che fosse solo un espediente per poi arrivare al colpo di scena finale con la cattura del vero colpevole. Però, da un certo punto di vista, mi hai colto di sorpresa ugualmente.
Sarà anche brutto da dire, ma credo che Julia abbia fatto un favore a tutti dando quelle pasticche a Samuel. Non mi sento neanche di condannarla del tutto: lo ha fatto per proteggere le figlie piuttosto che se stessa. Se fosse stata sola non credo sarebbe arrivata a tanto; certo, sarebbe stato un duro colpo per la sua reputazione ma se la sarebbe cavata.
Aspetto di vedere cosa le succederà adesso, spero che non perda la custodia delle bimbe...

E a proposito di bambini, perché il piccolo Antares porta il cognome dei Black e non quello dei Lavenvolde? È il modo che Cassiopea ha trovato per aggirare il contratto ed evitare che Darius perda la custodia dei figli?
E qual è il senso del plico di fogli recapitato a Elliott?

Spero di leggere presto l'epilogo per vedere sciolti questi ultimi dubbi :)

A presto!