Recensioni di Stateless

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Rosso come l'amore - 30/12/12, ore 14:17
Capitolo 1: Rosso come l'amore
Freddie è morto: bene. Io non mi sono mai rassegnata, voglio dire: per me Freds è ancora vivo, solo in una dimensione completamente parallela alla nostra. La grande cavolata di skins è quella di levare di mezzo i personaggi più amati: Chris, Freddie e Grace. Parto da Freddie perché obiettivamente è lui l'oggetto dei dolori di Effy: io credo che i produttori di skins abbiano fatto malissimo a far apparire Freddie come un fantasma, come le voci che Cook ogni tanto sentiva; suppongo che benissimo avrebbe potuto continuare a vivere tra i ricordi di Effy. Non so cosa abbia fatto Effy dopo la fine della quarta stagione, so solo che io avrei preferito morire, e basta. Stop. Effy non è così forte come sembra. 
Non sono solita a lasciare recensioni così corte, perché ora ho da fare, ma ho letto sulla pagina di facebook "pasticcini, thè..." di questa OS e ho deciso di leggerla.
Passiamo alla mia opinione sulla storia! Obiettivamente mi è piaciuta, è molto evocativa. Non ho riscontrato errori, forse solo una virgola mancata prima di un'invocazione: "angelo mio". Mi è piaciuta perché è profonda e molto sentita. L'unica cosa per cui ho storto il naso è l'impostazione drabble-song fic: intendo i periodi brevi che avrei visto meglio divisi in una raccolta di doubledrabbles. Questo è solo un consiglio! (dato che hai chiesto un parere:) 
Per il resto - e non mi dilungo - ancora brava!

Buone Feste,
Stateless  ^_^
Recensione alla storia Call it a tragedy - 27/12/12, ore 00:52
Capitolo 1: Call it a tragedy
Effy ha sempre avuto paura di amare, per Effy l'amore non era nulla, anche se nel profondo sapeva che l'amore, diciamolo, era "qualcosa". In ogni caso, la tua Effs è IC, è insicura, è realista, è molto paranoica. Effs lo era, moltissimo. Non che io odi questo, ci mancherebbe, solo che in un contesto così triste, la paranoia di essere così insicura è un peso che Effs dovrebbe controllare meglio.
Sono una patita di drabbles, ne scrivo da sempre: posso dirti che questa mi è piaciuta, è bella. Pura e razionale: ecco qui. 

Generalmente non sono così laconica, ma mi tocca: è troppo tardi.
In ogni caso, mi è davvero piaciuta Effy, in questo contesto.
Ma è un'Effy che tratta Freds ancora come una sorta di passatempo; spero passerà presto e spero di leggere ancora qualcosa di tuo, anche se già l'ho fatto poco fa :) 

Saluti!
Recensione alla storia Nuotando nell'aria - 27/12/12, ore 00:23
Capitolo 1: Nuotando nell'aria
Penso che iniziare con un bel WOW, sia la cosa migliore.
Ho sempre guardato skins, ma mai ho commentato, scritto, niente di niente. Per puro caso ho deciso - stasera - di farmi un giro nella sezione. Si parla di Cassie, di Sid, oh, Sid e Cassie. Wow. 
Di gran lunga la prima serie supera le altre, ma come dimenticarci di una copia di Sid? ( forse il termine copia sembrerebbe alterato e molto superficiale) JJ: sono uguali, ma così diversi. Ecco, Sid è unico: ha paura di far male a Cassie, ha paura che Cassie si rompa come porcellana. Solo io ricordo la scena delle patatine? EAT! Cassie era malata,ma non per lei: era un gioco, era solo un gioco. E mi piace, perché lei è così maledettamente sulle nuvole che potrebbe amare la persona più crudele del mondo, essendo addirittura consapevole del guaio in cui si sta cacciando. Cassie, innamorata di Sid, è stata un guaio vero e proprio: era asimmetrica, la loro storia; ma, stranamente, loro erano perfetti insieme. Troppo. 
Mi chiedo come sia finita davvero la stagione: Sid la cerca, ma la troverà? Quando arriverà quel film su Skins? Credo mai. 
Parlando della tua storia dettagliatamente, mi è piaciuta la struttura e la divisione: rende bene le emozioni di entrambi. Niente grammatica o ortografia da appuntare. Sei stata davvero delicata con Cassie, ma allo stesso tempo, molto IC con Sid. Per me aveva i paraocchi a non accorgersi di Cass, ma in questa OS trovo che finalmente ha aperto gli occhi. Non che non ne fosse - diciamo - consapevole, semplicemente si rifiutava! Ecco. Io Sid l'ho adorato, ma anche odiato: come si fa a non amare Cassie? Oh, wow, (tanto per restare in tema) il titolo è perfetto. "Nuotando nell'aria": sa troppo di Cassie. "Nuotando tra le nuvole", anche, direi!
Spero che sia finito tutto bene, proprio come l'immaginiamo: se è finita male, bene, benissimo. Un motivo in più per piangere. Io fingo che tutto sia andato bene, come nella tua storia. 
Resta quel sorriso finale poco sincero a turbarmi.

Brava, in ogni caso :D Sei stata davvero capace di rendere i loro sentimenti.
Un saluto.
Stateless, o Lily, come preferisci ^_^
(Recensione modificata il 27/12/2012 - 12:27 am)