Recensioni di FuRa14

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Lights. - 02/03/14, ore 19:11
Capitolo 4: Ogni cosa illuminata {Kyoko/Sayaka}
Apro annoiata senza nessun intento particolare la finestra di storie e autori preferiti e mi ritrovo che hai aggiornato Lights. Gli occhi mi sono tipo usciti fuori dalle orbite e ho iniziato ad urlare "Lights! Lights!", andando subito a mettere la canzone.
Leggere di Kyoko è sempre un'emozione meravigliosa, specialmente quando si ricordano momenti e scene come questa, che sempre mi fanno ritornare a quel giorno di tanto tempo fa in cui non mi volevo convincere che pure la nostra maga in rosso fosse morta, trascinandomi dietro la solita intensità di sentimenti provati. E ora quintuplicati per ovvie ragioni XD
In queste 102 parole hai saputo trasmettere il tuo coinvolgimento nei sentimenti di Kyoko, e mi è piaciuto il fatto che hai specificato che " neanche sa cos'è l’amore, ma conosce la fede", e ciò rende il personaggio ancora più ammirabile e splendido. Non deve smettere di credere nemmeno adesso, perchè quello che sta facendo è giusto in quanto se lo sente provenire dalla parte più profonda dell'anima. Va bene così: il suo sorriso testimonia ciò.
Quindi grazie per questa piccola drabble, spesso le cose scritte di getto riescono sempre ad essere ad effetto :)
FuRa
Recensione alla storia Questa volta sarà l'ultima - 09/02/14, ore 12:02
Capitolo 2: Del bizzarro concilio che porta alla creazione di un piano
E rieccoci qua al secondo capitolo!
Il tuo stile mi piace molto, è articolato, raffinato con qualche punta di ironia o sarcasmo che lo rendono ancora più piacevole da leggere; infatti si riesce a seguire molto bene e, nonostante i miei occhi pigri che ogni tanto mi saltano -involontariamente XD- qualche riga al momento di andare a capo, qua sono riuscita a leggere tutto per filo e per segno. Ti mandano un sentito ringraziamento XD
Homura così imbarazzata e cose simili mi fa tenerezza, anche se non ti nego che io stia aspettando un po' in gioia e con trepidazione un bel tradimento, una svolta nei piani, da una delle due parti oppure da entrambe, perché mi piace un po' il gioco scorretto, dai, e tra puellae magi ci potrebbe stare. Poi beh, se effettivamente non ci sarà nessun tradimento non ti lincerò di certo, ma riuscirò ad entrare nella storia e a fare una razzia degna di Alarico per quanto riguarda i biscottini di Mami. La tua storia è dannatamente angst quando siamo a quel punto, perché soffro come una dannata al sentir nominare tutti quei dolciumi e veder Homura che forse ne prende uno o due. Ma dio mio ragazza-fin-troppo-espressiva, mangiali tutti! Sennò poi inizio a prender simpatia per quel coso bianco dalle "quadruple orecchie" che è lui a saccheggiare quei piattini!
Ok, io non so quanto possa sembrar credibile una recensione che parla di trame del lettore contro i personaggi che non fanno quello che vuole lui, ma sforzati di perdonarmi! XD
Quella specie di rattone bianco (non mi ero mai riferita lui a questo modo <3 ) mi mette angoscia. Menomale Homura aveva nascosto tutti i fogli, perché non mi fido per nulla nemmeno io, sia per esperienza che per dati di fatto nella tua storia. Mi hai fatto morire quando hai detto "rispose Homura, in un tono che sperava non risultasse troppo sarcastico". Eh beh, pure una poker face allenata come lei rischia di mettere quel pizzico di sarcasmo nella voce che le fa saltare tutto! XD
Mentre leggevo ho trovato tre piccoli errori di battitura che provvedo a segnalarti:
"il Greef Seed di Charlotte si schiude, ogni volta" il GrIef* Seed;
"intente a riflette su come risolvere la questione" riflettere*;
"pensò la ragazza, avvicinandosi a alla vetrata" avvicinandosi alla*.
Ti ringrazio per questa piacevole lettura, un capitolo molto carino, soprattutto per come è scritto!
A presto!
FuRa
Recensione alla storia Questa volta sarà l'ultima - 22/01/14, ore 19:18
Capitolo 1: Del momento in cui Homura mette da parte l'orgoglio per il bene di Madoka
Premetto subito una cosa: non mi piacciono gli OOC e raramente li leggo.
Premetto una seconda cosa: se tutti le storie con avvertimento OOC sono così, mando sulla luna l'opera originale e campo di questi.
Bene, dopo questa assurda e maldestra affermazione che ho fatto posso provare a mettere giù due parole che abbiano un minimo di senso.
Come hai potuto capire non sono solita leggere gli OOC (anzi, li evito proprio XD) perché la maggior parte delle volte sono stravolgimenti dei personaggi e mi dà noia che in opere come questa in cui l'introspezione e la psiche di ognuno è così ben descritta e già sviluppata che ci si potrebbero scrivere trattati a riguardo, venga minimizzata e stravolta per dare spazio a interpretazioni personali fatto spesso con i piedi e che mi distruggono il personaggio.
Cerco sempre di partire senza pregiudizi quando leggo qualcosa (sembra strano dopo quello che ho detto ma è vero) e, devo dire, che in questo tuo lavoro questo fattore qui che solitamente mi fa cadere in basso una ff, mi ha incuriosita non poco. Scrivi molto bene, sia per quanto riguarda l'italiano, in quanto le proposizioni sono corrette e ben articolate tra loro, ma più che altro sei stata capace di mettere quell'ironia sottile dietro molte parole che non ho potuto far altro che apprezzare.
Forse mi sbaglio, ma ho avuto l'impressione che dietro alle azioni di Homura un po'... ossessive, ecco, tu abbia lasciato intendere un minimo di sarcasmo o ironia in quanto... beh, Homura, per quanto voglia bene al personaggio, è un po' comica, e tu -se l'hai voluto rendere o se l'ho percepito solo io- me l'hai fatto intendere. Riguardo a questo non si possono non citare le palesi battute sulla testa di Mami che è sempre tra le nuvole e quei due bei boccoli biondi che saranno gli stuzzicadenti di Charlotte.
Mi è parso molto surreale il comportamento di Homura e la confessione fatta a Mami, ma ti ripeto: mi ha incuriosito. Come Mami, che crede a tutto (la spesa al kombini LOL) subito mi è parso un po' strano ma... sotto l'ottica di questa tua storia che cambia un po' tutto ciò a cui siamo abituati per quanto riguarda la coolderosità (?) di Homura e la senpaiosità (??) di Mami, non può che farmi appassionare ad essa per vedere come tu ti sia mossa nello sviluppo delle vicende seguenti.
Per il bene di Madoka si fa tutto, hai proprio ragione, ed è bello vedere Homura così pronta a tutto per salvare la sua amata.
Scritta davvero molto bene, spero di riuscire a liberarmi presto da impegni e cose varie per leggere il seguito in tranquillità. :)
FuRa
Recensione alla storia Il destino delle maghe - 31/05/13, ore 18:30
Capitolo 1: Il destino delle maghe
E' il primo lavoro che leggo che descrive in un certo senso Kyubey e la sua razza. Bhe, sembra tratto dal "manuale dell'Incubator", perchè è breve e coinciso, ti lascia subito capire quello che deve essere capito. E non è una critica questa, affatto! Parlando nella storia come "Kyubey" non hai lasciato trasparire il tuo parere e questo è un bene, perchè avrebbe sensibilmente influenzato il personaggio e tutto il resto.
E' scritta in un italiano impeccabile, che, in certi punti, mi ha comunicato un non so che di poetico. Cruda, schietta, aspra ma vera: questi sono i veri fini di tale razza, e le tue parole hanno trapelato quei sentimenti.
Non farla leggere alle future maghe, sennò col cavolo che stipulano il contratto!
Complimenti ancora :)
FuRa
Recensione alla storia Lights. - 16/05/13, ore 01:41
Capitolo 3: Greatest Hopes { Mami/Kyoko }
Parto dicendo che, per quello che hai scritto finora, questa è il capitolo di "Lights" che più mi è piaciuto. Forse per la sua semplicità, per il mostrare il personaggio di Mami come realmente è, per aver ricordato i vecchi (e magari anche attuali) ideali di maga che è Kyoko...chissà! :)
E' la prima fanfiction che leggo su questa Mami (anche se comprendo appieno che non ci sia niente di strano, perchè questo è il suo vero carattere), che non è descritta in momenti di combattimento o di tragedia fisica, bensì in turbamenti e riflessioni profonde su quello che vorrebbe o ha sempre voluto.
Ho immaginato questa ragazza con un vestitino fino alle ginocchia, con quei suoi biondi capelli che le scendono sulle spalle fermati da due fermagli a forma di fiore, che abbraccia il suo peluche e che guarda quella figura rossa così vicina ma al contempo così distante. Toccarla e persino sfiorarla sono gesti proibiti, malsani, che questa ragazza mai si permetterebbe di compiere; perchè il suo rapporto e il suo amore sono un tabù persino per lei stessa (o forse no?) ed ha quasi paura di fronteggiarli apertamente.
Mi sembrava di essere nella stanza con Mami, sia quando si trovava davanti a Kyoko, sia quando si è nascosta nel suo mondo sognando e abbracciando uno dei suoi tesori più grandi.
Non penso che Mami odi Sayaka, nonostante sia come la sua "rivale" (parlare con questi termini non mi piace, mi sembra irrispettoso verso Mami... mi da questa impressione); la vede piuttosto come colei che ha riscoperto aspetti -da lei amati- della vecchi Sakura-san, della sua kohai.
E sono adorabili le frasi pronunciate dalla giovane Kyoko, risplendenti di gioia ed entusiasmo.
Le due riflessioni che secondo me caratterizzano di più Mami-san , per quanto in contrasto tra di loro, sono "'Se non ci fossimo mai incontrate...' nel momento in cui lo formula realizza quanto orribile sia quel pensiero." e "...però, l'unica cosa graziosa che vorrei non mi appartiene". Beh, qua secondo me c'è tutta lei stessa e specialmente la seconda mi ha fatto capire ancora di più il carattere di Mami che, per quanto voglia essere egoistico o altro, non sarà mai cattivo, perchè quella non sarebbe più Mami-san.
E forse è questo che mi fa un po' pena di lei, ovvero che non riesca ad incavolarsi come fa, per esempio, Kyoko. Preferisce piangere e chiudersi nella sua sofferenza, cercando di dimostrarsi forte: anche la nostra Kyoko per alcuni versi agisce così, ma la prende in modo diverso: lei si incazza (scusa il termine ma dovevo rendere l'idea), non si arrabbia e basta, e questa è una delle sue pseudo-salvezze.
Mami sa che con Sayaka le speranze di ritornare ad un rapporto come quello degli albori con la sua kohai sono minime (se non nulle), ma si è accorta che la Sirena ha cambiato la sua amata, riportandola quasi alla ragione. E questa ragione non è altro che la Sakura-san di cui inizialmente Mami si era innamorata.
Come al solito ti commento l'ultima frase (che accidenti, non ti può mai lasciare indifferente!) : "Forse, un giorno, di grazioso -da stringere e coccolare nel suo letto- non sarà più un orso di peluche. " Beh, sarei felice per Mami se il suo desiderio si avverasse però.... no! no! no! Non ce la potrei mai fare...! Non permetterei mai che Kyoko venisse presa da qualcun'altra che non è Sayaka! Mi dispiace, Mami, ma per quanto ti voglia bene e ti stimi è più forte di me.
Sarò cattiva a dirlo, ma stai bene forevalone. Perchè il KyoSaya non si distrugge, nemmeno con il più potente dei Tiro Finale! E poi, cara Mami, non vorresti che la persona da te amata fosse felice? Beh, allora lasciala con la sua Sirena.
Ok, mi sento davvero in colpa per quello che le ho detto, però, per quanto siano carine (mi sembra l'aggettivo più adatto) insieme, il KyoMami sarà sempre e solo oneside.
Prima di salutarti e ridirti che mi è piaciuta molto e sei stata molto brava volevo avvisarti che c'è una ripetizione proprio all'inizio: "rovinare tante cose cose"
Attendo in ansia il prossimo capitolo di "Lights" su quei dolci, adorabili e graziosi personaggi come Kyosuke e Hitomi o qualunque altra cosa tu scriva che sicuramente riuscirà ad appassionarmi!
FuRa

PS: Ok, questo sarebbe andare OOC e so che non ti piace molto ma... una fidanzatina/o per Kyubeey?! ahahah magari se lo auto-crea con uno dei suoi svariati corpi di ricambio e , incredibile ma vero, la forza dell'amore potrebbe riuscire a cambiare pure questa cara bestiola facendola iniziare a provare dei sentimenti! Ok, no, troppo improbabile! xD Lui ha occhio solo per le maghe (per questioni di lavoro, s'intenda) e per l'entropia! :D