Recensioni di MaxT

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Exuviae - 08/06/11, ore 08:46
Capitolo 23: XV
Cara Solitaire,
eccomi a commentare anche XV, che al momento è il penultimo capitolo scritto.

La scena che lo apre è piuttosto insolita per Exuviae, un Xemnas pilota in occhiali scuri che sembra uscito da Top Gun (oddio, se avessi modo di vedere lui e l'astronave forse l'impressione cambierebbe, ma l'immagine che mi richiama è così), e che scambia con Marluxia poche battute infastidite che sembrano tratte da uno stereotipato film americano, ma cui i personaggi attribuiscono significati minacciosi fino a far presagire la loro completa distruzione per mano sua.

Durante la ricerca al computer di Roxas, che mi ricorda tanto la declinazione del verbo 'googlare', la scena parallela con la danzatrice è tenera e surreale.
Invece lo sbrodoloso gelato azzurrognolo al sale marino mi fa venir nausea al solo pensiero.
Vabbè, contravvenendo all'ordine di non avvicinare i suoi nemici con il cuore, il ragazzino ha comunque imparato qualcosa: qualche volta paghi con una moneta, e te ne danno sette di resto. Sembra un modo facile per guadagnare!

Le mutazioni di forma dell'etereo sono superate, in orrore, solo dal contatto mentale con questa proteiforme creatura. Sono assolutamente impressionato da come tu sia riuscita a concepire un pensiero così alieno, e al tempo stesso coerente col desiderio di esemplificare il loro bisogno di stabilità ottenuta attraverso il contatto con Zexion.

Il capitolo è una notevole fonte di citazioni lapidarie: mi hanno colpito:
Temono l’Oscurità, i popoli dei Mondi. Solo perché non conoscono la Luce.
e
Ad avere abbastanza tempo, gli eroi diventano solo fardelli, o un pericolo.

In definitiva, complimenti per il tuo lavoro così profondo e denso di idee originali.
A quando un aggiornamento?
MaxT :)