Recensioni di Dave1994

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia All'università della Pizza - 02/11/12, ore 10:15
Capitolo 1: All'università della Pizza
DIO MIO,STO MORENDO.
Hai toccato tutte le corde del mio animo:
1)Hai citato Napoli,che ritengo mia seconda città natale...
2)..Hai citato la pizza,che ritengo un'opera d'arte degna di perdurare nei millenni a venire...
3)...E infine hai citato Dante,verso il quale nutro un'ammirazione più propensa alla venerazione.
Poche,semplici righe,ma fantastiche! Ti prego,continua così e potrai tranquillamente contare su un lettore accanito in più.
Alla prossima,complimenti ancora! :)
____________________
Dave.
Recensione alla storia Out of the greenhouse. - 09/08/12, ore 01:13
Capitolo 1: .
Uhuhuhuh,ohohohoho,sto ancora ridendo per le note~ No,non vanno mai sottovalutate queste piccole perle di saggezza: rivelano molto dell'autore,della sua passione e molto altro ancora. -COFFPSICOSIMANIACALECOFFCOFF- Scherzi a parte,è una oneshottata molto carina. L'idea di usare la prima persona per Lady mi pare dannatamente geniale,ma in fin dei conti sono troppo di parte per poter parlare. Supérbe. Complimenti ancora,alla prossima,giovane Skywalker. -rotola via- Blblblblblblblblblbl.
Recensione alla storia Ieri come oggi, oggi come domani. - 27/07/12, ore 15:34
Capitolo 1: -
Geniale. Stupendo.
Cazzo (se mi passi il termine),questo racconto è vivo. Mi sembra quasi di vedere quei due demonici fratellini davanti a me: posso quasi udire i loro discorsi,i loro bisticci.
Sembrano davvero loro.
Ecco,questa è la vita eterna. Nonostante la Capcom ci abbia privato della gioia di vivere le loro avventure, noi possiamo continuare a gioirne attraverso fic come questa, splendide ed eccezionali.
Meraviglioso, Dearly. Mi hai fatto persino commuovere -beh,checcazzo,sono un nostalgico: fatemi causa.-
Complimentissimi. Alla prossima! (:
_____________________________
Dave.
Recensione alla storia Feeling good - 27/07/12, ore 14:07
Capitolo 1: Feeling good
Magistrale.
Sai,poche volte mi sono mancate le parole,nella mia vita. Questa è una di quelle.
Lucia.
Non solo hai dato uno sguardo dentro al suo cuore: no,tu hai fatto di più. Ti sei immedesimata perfettamente nella sua persona,esaminando i suoi sentimenti e i suoi pensieri praticamente alla perfezione.
Mi dispiace,perché ieri sera avevo lasciato una recensione ben più corposa e per colpa della connessione ho perso tutto il mio scritto. Ma poco importa,cercherò di recuperare nelle prossime righe.
Vedi,hai saputo perfettamente rappresentare i personaggi di Dante e Lucia. Alla perfezione,diamine: non sto parlando di riportare frasi e comportamenti simili,sto parlando di una ricreazione in tutto somigliante all'originale. Quasi quasi inizio a chiamarti mamma Capcom.
Sul testo,assolutamente nulla da dire. Perfetta resa emotiva,introspezione a livelli epocali e una narrazione che non ti permette di scostare lo sguardo dal foglio. E poi,diamine,che abilità davvero!
La passione che metti nella scrittura è viva come lo sono io,come lo sei tu,come lo sono tutti. Tu ci metti il tuo cuore,Barbara: ci metti la tua stessa esistenza nelle parole. Il tuo è un dono che non ho mai visto in nessuno,un talento che secondo me contraddistingue solo i migliori. Ripeto,i migliori.
Tu vivi per scrivere,e questo fa di te una persona eccezionale. Basta leggere davvero questo brano,che riassume in sé l'essenza stessa della bravura e dell'esperienza. Sai,mi sembrava davvero di essere nella mente di Lucia. Come dicevo prima,l'introspezione usata qua è la migliore che abbia mai letto.
Ma diamine,a questo punto una domanda mi rode come un tarlo.
Ma Barbara,cosa ci fai ancora qua?
Ti rendi conto del tuo potenziale? Del tuo talento?
Dio ti ha fatto un dono. Quello di saper scrivere. Credo sia uno dei regali più preziosi e importanti che il Padreterno possa offrirci,perché lo scrittore fa sognare le persone. Apre loro un mondo di fantasie e sogni,permettendo loro di evadere dalla realtà quotidiana.
Non sprecarlo,Barbara. Non sprecare questo regalo.
Sapessi cosa daremmo tutti noi,per averlo.
In ogni caso,questa fic è la migliore che abbia mai letto sul fantastico mondo di Devil May Cry. Mi manca il fiato,mi mancano le parole per definirla.
Forse una ce l'ho.
DIAMINE!
__________________________________
Dave.
Recensione alla storia Between here and beyond now. - 14/07/12, ore 15:05
Capitolo 1: Between here and beyond now.
Se esistessero più persone come te, il mondo sarebbe un luogo migliore.
No, non lo dico per così dire: è una ragione di fatto, una semplice constatazione di una verità che dopo aver letto questo brano mi pare imprescindibile.
Riguardo alla fic, potrei dire le solite cose che alla fine potrebbero persino risultarti noiose:
"Sei bravissima,hai un modo di scrivere incredibilmente eccezionale,mi ricordi quasi i romanzieri più abili...."
Ma alla fine, non sarebbero soltanto parole?
Ciò che mi ha colpito è stata l'introduzione in corsivo ed il suo contenuto, un forziere ricolmo di intelligenza e arguzia.
Tu sei una donna intelligente. L'avevo già capito da un pezzo, ma questo brano me l'ha sottolineato ampiamente.
E dunque, non posso che dirti di conservare gelosamente questa caratteristica, questa particolarità. Quelli come te sono terribilmente e, cosa ancora peggiore, tendono a perdersi con il tempo e con le persone.
Non farlo.
So che non c'entra molto con la tua fic e che forse ti saresti aspettata un lungo commento tecnico al tuo racconto, ma mi sentivo in dovere di dire ciò che ho detto sopra. Interpretale a tuo piacimento.
Ancora complimenti, Barbara. Un abbraccio.
_____________________
Dave.