Recensioni di Nexys

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Sempre - 22/03/20, ore 20:18
Capitolo 1: Sempre
Non pensò che esista un prompt più appropriato per descrivere il principio di rapporto che ha legato per sempre Mikoto e Totsuka. L’atmosfera che hai descritto è solare, allegra (tutte gioie che poi ci sono state strappate via insieme ad un pezzo di cuore), ma scivola verso un finale che, per chi non conosce la storia, è dolce. Per chi invece sa che cosa li aspetta dopo, è infelice. Totsuka si è accollato a Mikoto, perché sapeva. Sentiva, che sarebbe diventato il suo vassallo e lui il suo Re. Il loro legame (in qualsiasi modo lo si voglia considerare) trascende tutti i normali rapporti umani.
Mi piace molto il modo in cui li hai tratteggiati, inserendo il buon Izumo tra di loro. È un quadretto così allegro, quello che hai dipinto, tanto da far desiderare di averli visti sempre così.
Poi, dai, Totsuka che cucina per Mikoto è dolcissimo.
Grazie per questa piccola perla.
A presto!


N.
Recensione alla storia Breathe - 08/03/20, ore 17:35
Capitolo 1: Breathe
Giungo umilmente qui per lo scambio indetto dal Giardino, ma molto probabilmente ci sarei finita lo stesso, prima o poi, perché trovare qualcuno che scriva su K è raro, ma trovare qualcuno che sappia scriverci bene su, è a dir poco unico.
Che dire? Proprio ieri ho guardato Side Red, e non penso mi riprenderò mai da quel che ho visto. Ormai è dal lontano 2013 che sono in fissa con questo anime, e penso che non ne uscirò mai. Io non shippo la MikoTotsu, ma hai saputo descrivere così bene il loro rapporto, che non posso non amarli. Mi sento di star facendo un torto a Reisi - al quale hai reso giustizia citandolo come colui al quale è toccato lo sporco lavoro - eppure i tuoi due mi sono piaciuti un sacco. Questo racconto trabocca di dolore, il dolore di Mikoto che, una volta perduto Tatara, non ha più un motivo sufficiente per voler vivere. Non gli importa di star per creare un dispiacere ai suoi ragazzi, o condannare Reisi: gli importa solo uccidere il vile che ha tolto la vita al suo amato vassallo, e poi morire, liberandosi finalmente dalla gabbia in cui si sente rinchiuso. Sono davvero commossa e colpita da una frase in particolare: "Scusa. Non riuscivo... a respirare, senza di te". Riesco a immaginarmi perfettamente Mikoto che, tra le braccia di Tatara, finalmente respira e si sente libero. E' l'immagine più pura che io abbia mai letto su questa coppia. Mi fa percepire come meno amara la morte dell'amato Mikoto, per il quale ho pianto come una disperata.
Complimenti per questa storia, breve ma intensa e piena di sentimenti.
A presto,


N.
Recensione alla storia Fuoco liquido - 23/02/20, ore 20:22
Capitolo 1: Fuoco liquido
Mi piange il cuore rendermi conto che quasi nessuno scriva più su K, e sui SaruMi. Questa flash mi è piaciuta così tanto che vorrei chiederti di scrivere ancora su di loro. Ho amato le metafore che hai usato, la calma e la pace che precedere il risveglio, e la dolcezza con cui il serio e distaccato Saruhiko si gode il suo Misaki, prima che si accenda di una nuova energia.
Complimenti davvero.



N.
Recensione alla storia I am the one who stopped looking at you. - 08/08/13, ore 20:02
Capitolo 1: I am the one who stopped looking at you.
Sono reduce dalla visione di un AMV su Totsuka, quindi mi presento a recensire questa meravigliosa fanfiction con i feels già sufficientemente a pezzi, giusto per introdurmi.
Non è la prima volta che leggo qualcosa di tuo, e... sei sempre brillante. Amo il tuo modo di scrivere, e soprattutto di esprimere le emozioni, di pari passo con le descrizioni vivide dell'ambiente in cui i personaggi si trovano. Questa è davvero triste, si riesce a sentire l'angoscia ed il dolore di Misaki, tanto è ben scritta. Con l'ultima frase mi hai uccisa, perchè è calzante ed azzeccata per concludere il triste quadretto che hai sapientemente dipinto. I miei più sinceri complimenti.

Alla prossima!

~ Nexys.
Recensione alla storia A Lot of Time - 06/08/13, ore 01:24
Capitolo 1: A Lot of Time
Tanta tristezza, davvero tantissima.
Mi piace davvero molto come hai espresso i caratteri dei due personaggi, inquadrandoli in un contesto così spiacevole... Li hai descritti benissimo, IC al massimo, persino il dolce ed ingenuo Totsuka, degno vassallo del Re, che penso abbia fatto piangere tanti, quando è morto. In fondo tutti e tutte gli abbiamo voluto bene, pur sapendo poco di lui (a meno che uno non abbia letto il manga). Complimenti, è sempre piacevole leggere qualcosa di sentimentale e di triste, soprattutto quando i personaggi stanno davvero a cuore. Ti metto volentieri tra le ricordate, anche perchè non ho trovato errori di battitura o di tempi verbali.

Bravissima, bandierina verde tutta per te.

~ Nexys.