Recensioni di ShioriF

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia La Chiave di Volta - 12/06/23, ore 13:14
Capitolo 129: 129.
Ciao, non recensisco da un bel po', ma l'ardore con cui leggo la tua storia è più vivo che mai e sono estremamente felice che tu abbia ripreso a pubblicare. Ci tenevo a farmi viva a questo punto della storia perché, sebbene di parti dolorose nella vita dei Malandrini ce ne sono parecchie, gli avvenimenti che seguono il matrimonio di James e Lily e l'attesa di Harry sono decisamente i peggiori, quelli che sappiamo benissimo dovranno arrivare ma vorremmo rimandare in eterno, e spezzano il cuore ogni volta anche se in teoria dopo miriadi di ff dovremmo essere preparati. Tanto per dirne una, che Charlus non sarebbe stato con i nostri eroi molto a lungo lo sapevo e tu stavi preparando il terreno ormai da un po', tuttavia leggere della sua dipartita è stato ugualmente straziante e commovente, impossibile non versare lacrime. Per non parlare poi di tutte le morti che purtroppo verranno a breve, e dei primi sassolini riguardanti la questione spia, l'eterna fiducia negli altri di James e gli errati sospetti che assaliranno Sirius... io non sono pronta e non lo sarò mai. So di non aver detto in pratica nulla, concludo quindi facendoti i miei più vivi complimenti per le emozioni che con la tua scrittura riesci a trasmettere e, credo di avertelo già detto, per l'accuratezza con cui stai affrontando questo progetto.
Recensione alla storia Season of rain, pumpkins, sighs and falling leaves - 23/01/23, ore 22:11
Capitolo 29: Having a large family dinner involving turkey or ham
Non so se mi vergogno di più per essere qua adesso dal nulla o per non averlo potuto fare prima: avevo programmato sì di centellinare le ultime flash che mi rimanevano, ma non avrei mai immaginato di metterci quasi tre mesi. Finalmente però ho recuperato sia questo bellissimo momento conviviale che quello tra i boys dell'Arconia e mi sono piaciuti tanterrimo entrambi, ed era giusto che te lo dicessi. Concordo con Aurora che la sua idea sia stata davvero carina, ha portato un po' d'America fra i British ed è stato molto divertente assistere alle loro reazioni alle tradizioni legate al giorno del ringraziamento, così come le scaramucce fra i ragazzi sono sempre fonti di grandi risate. Con il finale dell'altra flash invece ho praticamente sputato un polmone, fantastico!
Recensione alla storia Peculiar Children - 15/12/22, ore 21:27
Capitolo 1: Prologo
Sono passati giorni da quando hai pubblicato ma io sono ancora emozionatissima e gasatissima solo all'idea di poter recensire questo progetto che spero vivamente possa essere portato a conclusione: l'idea è meravigliosa e io non vedo l'ora di conoscere questi nuovi bimbi e i loro poteri, anche perché hai uno stile di scrittura parecchio immersivo, lo sai quanto ho adorato in particolare alcune scene nel Giardino.
L'amicizia tra Roxanne e Martha m'intriga molto e spero ci sia modo di approfondire come si sia sviluppata nel corso degli anni; sono entrambe tostissime e già me le vedo far scoppiare incendi, altro che scintille! Attendo con trepidazione l'entrata in scena di Victor, si preannuncia scoppiettante ed ho tutta l'intenzione di godermi lo spettacolo. Jules è ovviamente una cuoricina, bellissimo il dialogo con Loras, che da parte sua ha il tipo di carattere che mi fa innamorare in un nanosecondo di un personaggio: si percepisce moltissimo quanta sofferenza porti dentro e quanto sia comunque un animo puro, naturale che gli venga spontaneo confidarsi con Jules più che con qualunque altro. Non impazzisco per i cattivi ragazzi e sapere che la McGranitt ha ordinato a Jesse di frequentare l'Accademia perché non bullizzi più i compagni ammetto che non me lo fa esattamente vedere di buon occhio, però è anche vero che non si deve mai giudicare sul sentito dire, quindi aspetto di saperne di più, anche su questi fantomatici amici che la madre decisamente non approva.
Vedo che c'è abbastanza equilibrio di genere per le proposte, quindi poiché per l* studente, sedicenne, avrei idee sia per un ragazzo che per una ragazza dimmi tu se eventualmente hai una preferenza. Inoltre, se riesco vorrei proporti anche un adulto di trentasette anni, se t'interessa avrei pensato di provare a crearti un magiterapeuta (però considera che di psicologia non ne capisco nulla).
Recensione alla storia Season of rain, pumpkins, sighs and falling leaves - 03/11/22, ore 22:43
Capitolo 31: Making homemade cider
Ormai ad avere una flash al giorno mi ero abituata, tanto che le ultime tre ho deciso di centellinarle così da alleggerire il distacco. Vale quello che ho detto su Asriel nella scorsa recensione, aggiungo che lo comprendo più di quanto vorrei e che è meraviglioso e confortante constatare che ha due amici che gli vogliono davvero bene e glielo dimostrano senza farsi intimorire dalle sue reazioni tutt'altro che entusiaste.
Recensione alla storia Season of rain, pumpkins, sighs and falling leaves - 30/10/22, ore 13:59
Capitolo 26: Decorating the front door with autumn wreaths
Un'altra delle coppie iconiche che sono molto felice di aver ritrovato: è come se fossero un'unica entità per quanto si completano e s'intendono alla perfezione, sono l'apoteosi della complicità e della solidarietà. Eh Iphe, che fastidio quando si vorrebbe fare da sé ma si è troppo bassi, purtroppo è una frustrazione che condividiamo, per fortuna hai un uomo che sa perfettamente quanto per te sia importante la precisione e non ne ostacola il bisogno.