Recensioni di SeveraBartySha

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia 50 sfumature di Bellamort - 26/10/20, ore 00:18
Capitolo 1: 50 sfumature di Bellamort
Ma che cosa hai scritto, Clo? Fantastico. Finalmente sei tornata alle Bellamort e si avvertiva la tua mancanza. Non che la storia sui Mangiamorte non sia bella, eh! Però Bella e Voldie regalano sempre emozioni... intense (tanto per parafrasare Bella).
Permettimi di dire che HO ADORATO i fratelli Lestrange. Rod strafottente che si Smaterializza senza di lei è epico. Lo adoro. Veramente mi ha fatto volare. Rabastan, invece, è un tesorino di cognato e niente loro sono bff e mi piace sempre un sacco vederli interagire.
Quando Bella ha detto che lui è un sottomesso mi è partito il trip di Rita che tipo gli cammina su con i tacchi e lui che la implora! ahahahaaha
Che disastro che combini.
Le scene delle punizioni sono bellissime e secondo me hai descritto abbastanza bene le dinamiche (per quel poco che ne so) e nel non leggere 50 sfumature non ci hai perso molto, perché è abbastanza noioso. Ad ogni modo, a me la storia è piaciuta molto! La scena finale con lui che le regala la collana che poi noi vediamo nel film, ma anche la scena dell'incantesimo indica un legame tra di loro che va oltre il sesso e credo che sia una delle più alte forme di intimità che Voldemort possa raggiungere.
La mia preferita è quando lui che chiede un parere a Bella sulla pozione per creare il corpo. Ogni gesto di Voldemort fa trasparire vicinanza, fiducia, interesse e intimità, pur senza stravolgere il personaggio.
Complimenti!
Sev
Recensione alla storia È soltanto una parola - 23/10/20, ore 10:37
Capitolo 1: È soltanto una parola
Ciao Fede, finalmente riesco a passare da questa storia e penso che ci sia una delle Lily più belle che abbia letto da che ricordi. Mi è piaciuto tantissimo il fatto che la oneshot sia incentrata interamente su di lei e non su lei e James. E la riflessione sulla parola, che non viene mai pronunciata per tutta la fic è interessante per i temi che trascina con sé. Non solo la guerra e lo stato di sangue, ma anche entrare a undici anni in un mondo di cui non sapevi l'esistenza ed essere coinvolto in riti, tradizioni, usanze, ma anche lotte, rivalità e appunto guerre senza essere preparato.
La reazione di Lily di spaesamento iniziale, la guida di Sirius che da quel mondo è scappato, mentre gli altri cercano di proteggerla e nel farlo le impediscono di capire cosa succede è interessante.
Ho amato questo passaggio.
Non è considerata più degna: è una questione di sangue ed anche il suo sangue non è abbastanza. È solo il rispetto che gli altri nutrono per quell’amico ad evitarle di essere un bersaglio diretto.
Qui emerge il ruolo di Severus e non avevo mai riflettuto così a fondo su cosa comportasse quell'amicizia in quel contesto. L'idea che lei sia stata risparmiata dagli insulti per rispetto a Severus è affascinante e indica anche il potere o il carisma di Severus in Serpeverde, come se si fosse fatto benvolere in qualche modo al punto che la sua aurea arriva fino a Lily. Di solito noi leggiamo di un'influenza inversa, di Lily che protegge Severus dagli scherzi dei Malandrini e questo rovesciamento l'ho apprezzato moltissimo.
La fine dell'amicizia e la presa di coscienza del ruolo in guerra e del bisogno di combattere non solo una parola ma azioni concrete che minacciano le esistenze di chi viene considerato indegno è la fine perfetta di questa storia. Esce una meravigliosa Lily guerriera che si lascia alle spalle il mondo babbano con il matrimonio di Petunia, un'altra che la giudica indegna per ragioni opposte a quelle di Severus, ed è pronta per combattere. Sappiamo come finirà (ma sappiamo anche che la determinazione a proteggere sarà ciò che farà vincere la guerra a Harry).
Meravigliosa! Io la metto tra le preferite.
Grazie per averla condivisa nel gruppo perché l'avevo letta e poi persa.
Un abbraccio,
Sev
Recensione alla storia Criminal Hunter - 22/10/20, ore 22:09
Capitolo 1: Walden MacNair
Ciao Clo,
questa recensione sarà un po' come leggere insieme il capitolo. Ho atteso tanto che lo pubblicassi perché ero molto curiosa dell'esperimento e ora che è online ho aperto la funzione "Prendi appunti" e inizierò a scrivere la recensione man mano che leggo.
Partiamo da McNair, il caro Walden, il boia, quello a cui Voldemort prometterà prede migliori delle Creature Magiche. Mi è piaciuto come lo hai presentato e il modo in cui hai sottolineato la sua fisicità, la madre anaffettiva, rigida, che lo rinchiude nei sotterranei per "educarlo".
Poi passiamo a Frank e Alice che vivono nella Londra babbana, con la signora Tech vicina di casa. Come non cogliere l'omaggio a Mindhunter? <3
Gli scrupoli di Frank mi fanno tenerezza e infatti mi domando sempre come facciano i maghi a mantenere lo Statuto di Segretezza e avere rapporti con i babbani. Forse, il fatto che gli inglesi sono piuttosto riservati li aiuta, non saprei.
Adoro Fabian, soprattutto per il prestavolto che hai scelto e quando è comparsa Emmeline sono morta, letteralmente morta, soprattutto al "credevo di essere io la tua ragazza preferita!" ADORO. Anche perché è impossibile non pensare a Mitchell di Modern Family e mi domando se Gideon è Cam Ahahahahaha sarebbe epico.
Oh ma quindi quel bestione di Barney Granger è un Magonò? Certo che fa effetto passare da Gazza e la signora Figgs come magonò a Barney Granger! Ahahahaah però da Alastor non mi sarei aspettata nulla di diverso!
La scena della riunione con il confronto sulle foto è interessante e capisco lo sconvolgimento di Alice e Hailey che si sono trovate catapultate nel pieno dell'azione con Moody e Rufus che non sono nemmeno dei colleghi accomodanti come possono essere Fabian ed Emmeline! Mi affascina molto la diversità del modo in cui vengono uccisi gli uomini, mentre le donne vengono decapitate e sono vittime di violenza a prescindere dall'essere streghe o babbane, sugli uomini l'omicida discrimina. Perché? Mi fai sentire un po' Holden... Ahahahaha
La scena dell'interrogatorio a McNair è stata avvincente al punto da essermi dimenticata di prendere appunti e mi sono trovata subito alla fine del capitolo. Sono saltata quando è comparso Travers e ora ho capito! Lui fa l'infiltrato al Ministero della Magia e Moody lo ha sgamato subito! C'è anche Bartemius che chiede maggiori poteri alla Jenkins (tipico di lui, veramente tipico, assolutamente IC).
E l'ultima scena è inquietante. Facciamo un salto nel tempo con Voldemort caduto, McNair che entra al Ministero come Boia. Non ho capito se dicono che Travers è un Mangiamorte perché è emerso da un processo, o hanno prove e lui è finito ad Azkaban o per altri motivi.
Questo primo capitolo mi è piaciuto moltissimo, non vedo l'ora di leggere il prossimo! Mi piace vedere come gli Auror si interfacciano con i Mangiamorte con le difficoltà del lavoro e i limiti delle procedure mentre i Mangiamore possono fare quello che vogliono.
Sono curiosa di leggere gli altri casi perché è veramente un progetto super interessante!
Un abbraccio
Sev
Recensione alla storia Burning Desire - 20/10/20, ore 23:59
Capitolo 1: Burning Desire
Ciao! Sono arrivata alla tua storia per caso e sono stata subito attratta dal pairing.
È così raro trovare storie sui Mangiamorte meno conosciuti, così quando ho letto Mulciber mi sono fiondata a leggere! Devo dire che mi è piaciuta l'introspezione di Mulciber, il suo essere fedele alla famiglia, agli ideali e al tempo stesso messo in crisi dal desiderio e poi dal sentimento che prova verso Mary MacDonald.
Mi è piaciuta anche la sua gelosia, per le risate che Sirius le suscita e il modo in cui la scruta e persino l'occasione per il loro primo contatto, una delle celebri feste di Lumacorno.
La fine è assolutamente coerente con quello che ci si può attendere da una storia del genere: lui che sposa una Purosangue scelta dalla famiglia. Mary che presenzia al matrimonio e lui che giura a lei e non alla povera Charlotte. Chissà se anche lei ha un amato a cui è stata strappata! xD
Bella storia, complimenti!
Un abbraccio,
Sev
Recensione alla storia The Pink Age - 19/10/20, ore 01:04
Capitolo 18: Strega
Tu devi sapere che io shippavo, prima di essere convertita alla Dolastor, Moody con Dorcas Meadowes e capirai che quando ho letto il nome della moglie di Moody sono saltata sul letto e sono scoppiata a ridere.
Dorcas amante di Re Sirius, poi, fa ancora più ridere! Ahahahahaah
Il riferimento a Enrico VIII è stato meraviglioso e anch'io mentre coglievo i riferimenti mi sentivo a disagio con Alastor! Dicevo, beh, ma le mogli di Enrico non hanno fatto una bella fine! Ahahaahah
Speriamo che lui sia più fortunato!
Un abbraccio
Sev