Recensioni di MANDARINO ZEN

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Ghosts that we knew - 12/11/15, ore 11:40
Capitolo 8: Il castello di Blois
“IL TRIANGOLO NOOOOOO….NON L’AVEVO CONSIDERATO!!!” Ma la voce di Renatino la sento solo io???
Ti rendi conto che ti sei cacciata in un bellissimo imbroglio con le tue stesse manine sante?! Mi viene da ridere perché l’unica cosa a cui riesco a pensare è alla faccia di Milady, che, in un secondo, si accorge di 4 cose fondamentali: 1. Diane è l’amante di suo marito; 2. Suo marito è davvero innamorato della sua amante; 3. Suo marito l’ha definitivamente dimenticata; 4. Si è fatta fregare da quei maledetti moschettieri ,per l’ennesima volta!!! Già questo dovrebbe bastare per farla incazzare come una biscia, ma non dimentichiamo che se la principessa muore davvero, mentre lei è a Blois , non può più neanche nascondersi in Inghilterra, perché anche lì la vorrebbero morta! E Diane?! Cosa farà Diane, ora che ha scoperto che la moglie di Athos è una donna di straordinaria bellezza, talmente tanto bella da eclissare qualsiasi altra donna nel raggio di miglia? (Forse ho un pochino esagerato, ma i confronti fanno tremare e fanno veder cose che forse non sono tali…) Attendo, con una curiosità incontenibile (INCONTENIBILEEEEE!!!!), il nono capitolo…
(Recensione modificata il 13/11/2015 - 09:21 am)
Recensione alla storia Ghosts that we knew - 12/11/15, ore 10:56
Capitolo 7: Il piano del cardinale (parte seconda)
Dolce, questo capitolo è dolcissimo! Questo è il primo vero scontro da innamorati pazzi tra Athos e Diane. Non so come spiegare, ma personalmente capisco benissimo Athos. Anche io, quando sono molto preoccupata, tendo ad arrabbiarmi con la persona che mi fa preoccupare, e se, alla fine, tutto va bene, mi arrabbio ancora di più per lo spavento inutile che mi ha fatto prendere. Ma capisco anche Diane, perché quando faccio arrabbiare qualcuno cerco di sdrammatizzare facendolo ridere e dirottando la discussione su più miti consigli...tutto questo per dire che sono davvero fatti l'uno per l'altra e temo l'incontro con Milady ogni capitolo di più! Ultima cosa: PORTHOS TI ADORO!!! Mi mancava il tuo savoir-faire, il tuo charme, la tua abilità di in incantare una donna con semplici parole, dirette e schiette come te. Forse un po' troppo schiette e dirette ma ti amo infinitamente per questo! Senza il tuo delizioso stacchetto comico questa gita a Blois sarebbe iniziata con i più nefasti e tetri presagi!
(Recensione modificata il 12/11/2015 - 11:43 am)
(Recensione modificata il 13/11/2015 - 09:19 am)
Recensione alla storia Ghosts that we knew - 28/09/15, ore 10:53
Capitolo 6: Il piano del cardinale (parte prima)
Ecco che cominciano i guai e siamo solo al 5° capitolo (il prologo non lo contiamo…)! Cosa posso dire, di questo capitolo le cose buone e belle sono: 1. La regina e Diane stanno bene ( di conseguenza anche il piccolo futuro re); 2. Athos ama davvero Diane! Ok, lo sapevamo già, ma in ogni capitolo c’è sempre quel qualcosina in più che mi fa sospirare come una scolaretta! [...] a che serviva amarla tanto se non poteva proteggerla, a che serviva farlo sentire così amato se lei non si lasciava proteggere?! […] Non è bellissima questa frase? Ma le sogni di notte queste bombe al marzapane, glassate di zucchero e decorate con marshmallow?!?!?!; 3. Sua Eminenza è così diabolico, e cinico, e subdolo, e calcolatore … un gattone tronfio che merita solo un sacco di grattini! Ha un gran cervello Sua Eminenza e merita ogni rispetto!
Tutto il resto invece è disastroso! Diane che vuole riscattarsi, il re che perde la bussola, Treville che si trova costretto ad assecondare lo squallido (e brillantissimo! ^^) piano di Sua Eminenza, Athos incavolato e Aramis-Porthos-d’Artagnan più confusi che mai.
La vera tragedia, però, è un’altra! Questa volta non posso barare perché non c’è un altro capitolo da leggere! Dov’è, che fine ha fatto?! Così non si resiste…sob…
Recensione alla storia Ghosts that we knew - 28/09/15, ore 10:22
Capitolo 5: Trappola
Ma lo sai che quasi quasi mi costringi a rivalutare Sua Eminenza? Mi piace da morire il modo in cui gli fai fare cose, gli fai dire cose, gli fai tramare cose… SPLENDIDO! In tutta onestà ho fatto fatica ad odiarlo come cattivo/cattivo, perché in fondo lui ha sempre operato per il bene della Francia e mai, come in questo sequel, si fa in quattro per cercare di salvare la vita a quella coppia di scellerati che sono i fratelli regnanti più stupidi d’Europa! Se mi metto nei panni di Sua Eminenza già mi sale la pressione e mi viene un maaaaal di testaaaaaaa… Mi fa quasi tenerezza, me lo vedo davvero su quel sofà con lo sguardo stravolto, ma chi può biasimarlo? Sentire belare il re tutto il giorno farebbe saltare i nervi a chiunque e, se al suo belare si aggiunge lo starnazzare della sorella Maria Enrichetta, c’è il rischio che saltino anche le coronarie! Bellissimi gli scambi di battute, il Cardinal Richelieu è così sagace, sibilante nei suoi commenti, macchiavellico nel suo ordire e tramare, in sostanza un uomo degno di ogni rispetto (e secondo me, di tanto in tanto, fa comodo anche a Treville la presenza di Sua Eminenza a palazzo, perché quando si coalizzano sono una potenza!).
Onore e lode a Diane che si rigira il re tra le mani senza che lui se ne accorga – gli racconta balle spaziali e lui se le beve tutte come farebbe una brava pecorella! C’è da dire che Diane è talmente affascinante che potrebbe benissimo intortare chiunque, tranne Athos ovviamente. E Treville ovviamente. Che se sopravvive a sta giornata è un miracolo!
Non commento l’ultima riga del capitolo perché ho barato! Ho già letto il capitolo successivo….chiedo venia, ma non potevo proprio trattenermi!!! ^-^
Recensione alla storia Ghosts that we knew - 11/09/15, ore 10:10
Capitolo 4: Una serata quasi perfetta
Con questo capitolo mi sento OBBLIGATA a parlare di Athos! Devo onestamente ammettere che ho trattenuto il respiro quando ho letto che un odore lo ha raggiunto facendolo scattare. Quel profumo leggerissimo e dolce del gelsomino lo riconoscerebbe tra mille. Ma quanto amore deve aver provato per Milady se dopo anni ricorda ancora il suo profumo…?! Ho come il vago sospetto che sotto sotto lei volesse farsi riconoscere. Athos non le è indifferente, proprio per niente. Per quanto ci provi, Milady lo ama ancora... un amore un po’ distorto forse, ma sempre amore è! Tralasciando Milady e il suo amore oscuro, ritorniamo a quello più brillante e sereno di Athos e Diane. Partiamo dal presupposto che ad Athos piacciono le belle donne (con la B MAIUSCOLA), carismatiche, magnetiche e con quel qualcosa in più (insomma, è un po’ esigente il ragazzotto ^-^!). E lui si crogiola nel sapere che una bellezza come Diane è SUA (un po’ maschilista in realtà, ma lo amiamo proprio per questo!).
E’ meraviglioso come faccia il risoluto con quelle comari dei suo amici, ma sotto sotto, appena ha l’occasione di stare con Diane, dimostra tutto il suo orgoglio nell’avere al fianco una donna così, confidando anche una certa gelosia. Ma è una gelosia così dolce e calibrata, che lo rende solo tenero. Ma il nostro caro Athos tenero-tenero non è (insomma parliamo di un moschettiere, non di un peluche) e infatti… […] «Puoi gridare, se vuoi» rispose lui prima di baciarla con foga . Quel suo mischiare tenerezza e passionalità era disarmante . […] Ahhhhhhhhhhhhhhh!!! Ma chi grida! Ma chi si agita! Al posto di Diane mi sarei attaccata tipo COZZA-ALLO-SCOGLIO!!! E da lì in poi è tutto un crescendo di splendide dichiarazioni d’amore.
Carissima, stai delineando i contorni dell’uomo ideale! Infarcisci Athos di tutto l’OCC che ritieni necessario, perché è una B-O-M-B-A!!! E’ assolutamente in linea con il personaggio del telefilm! E’ PERFETTO!!! E il modo in cui si interfaccia con Diane è… è… non ho parole… ma so che lei è un donna proprio tanto tanto fortunata!!! (Diane, sai di essere molto fortunata vero??? ^_- )