Recensioni di PuccaChan

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Sekai-ichi hatuskoi - 07/11/13, ore 14:30
Capitolo 1: Case of Onodera Ritsu 1a
Mah. Sinceramente ti dico che questa storia non ha proprio niente di allettante per il lettore. Ti sei praticamente limitata a riportare per iscritto il fumetto: non è nè carne nè pesce. Altro punto a sfavore, i diversi errori di ortografia (il primo subito nella presentazione: non si dice "mi sto divulgando", ma "dilungando"; quanto alla parte iniziale, quella dove sono riportati i ricordi di Ritsu, andrebbe scritta tutta in corsivo) e le frasi confuse ("Ha un ammasso di capelli corvini talmente scompigliati che non si capisce né il capo né la coda dei ciuffi" -> ??) che disturbano parecchio la lettura. L'ultimo paragrafo poi è del tutto errato: la narrazione è dal punto di vista di Ritsu, il quale non ha ancora la minima idea di chi sia Takano, quindi non puoi fargli dire cose come "Lo sa che ciò che sta vedendo è qualcosa che ha già visto in precedenza, ma non capisce bene dove", altrimenti sembra quasi che l'abbia riconosciuto e stia facendo finta di niente (almeno questa è l'impressione che ho avuto io leggendolo).
Insomma, l'intera storia sarebbe da rivedere ben bene.
Recensione alla storia Ethics - 24/09/13, ore 11:04
Capitolo 5: Gusto
Sei tornata a scrivere! Sono proprio contenta! E nessuno ti capisce meglio di me per il ritardo, dato che anch'io ho una storia "on hiatus" da parecchio tempo... ma lasciamo stare.
Torniamo alla tua storia. Eravamo rimasti con un cliffhanger piuttosto pesante e devo dire che le mie aspettative non sono rimaste deluse: sono felice che An non sia in pericolo di vita (non so se ti ricordi, ma ti avevo detto che come personaggio mi piace molto) e il modo in cui hai riportato i pensieri di Ritsu in merito, il suo essere lacerato tra senso di colpa, sollievo e disperazione è semplicemente... perfetto. Davvero molto credibile e ben strutturato. E la parte finale è la ciliegina sulla torta. Ho adorato in particolare questo pezzo: E’ una vita che chiedo scusa. Perché sono la persona sbagliata al momento sbagliato. Perché amo Takano e non dovrei. Perché nonostante tutto, non voglio rinunciare. L'amore di Ritsu per Takano è più forte di tutto il resto, perfino della sua paura di deludere la famiglia e le convenzioni sociali, ed è una cosa meravigliosa (ah, quanto vorrei che anche nel manga le cose andassero così! *.*).
Sono curiosa di conoscere i prossimi sviluppi~ a presto!
Recensione alla storia Inside my mind - 24/06/13, ore 17:47
Capitolo 3: ♠ Hatori (II)
Sono sempre contenta di leggere qualcosa di SIH, dato che è il mio manga preferito... e questa tua raccolta non fa eccezione!
Devo dirti la verità, però: la coppia Tori/Chiaki è quella che preferisco di meno tra tutte, e il motivo è da ricercarsi proprio nella situazione da te descritta nella prima serie di drabble. Non riesco a passare sopra a quella brutta storia, lo trovo un clichè assolutamente inutile nei manga yaoi e vorrei tanto che un giorno non ne leggessimo più da nessuna parte, perchè la violenza è violenza e non esiste al mondo che si debba arrivare a certi estremi per far arrivare i nostri sentimenti all'altra persona.
Dopo questo sproloquio inutile (XD), devo farti i miei complimenti perchè il tuo stile di scrittura è così scorrevole e senza sbavature, ti stai calando talmente bene nella psiche dei personaggi, che credo proprio continuerò a seguire la tua raccolta! Detto tra noi, sarei curiosa di leggere qualche POV anche su Yuu... alla prossima! ^^
Recensione alla storia perchè non possiamo essere felici? - 20/06/13, ore 12:03
Capitolo 1: perchè non possiamo essere felici?
Bè, scusa se te lo dico, ma sembra proprio che tu abbia copiato di sana pianta la storia "Uno squarcio tra le nubi", che tra l'altro ho pubblicato io (con un account diverso, è vero, ma perchè è una traduzione che ho effettuato con il permesso dell'autrice vera--comunque tutti i dettagli sono scritti lì). E' praticamente identica, ambientazione, dialoghi e uso della seconda persona singolare; l'unica differenza è che hai cambiato la prospettiva da Takano a Ritsu.
Quindi, come la mettiamo?
Recensione alla storia Where are you now, Yokozawa? - 10/04/13, ore 12:37
Capitolo 1: Where are you now, Yokozawa?
Cavoli... sono venute anche a me ansia, tristezza e depressione! Non lo dico in senso negativo, anzi, in un certo senso è una buona storia (anche se spero davvero che una situazione simile non si verifichi mai e poi MAI!); quindi non è per questo che ho deciso di inserire la bandierina neutra, ma più che altro perchè ho trovato un pò troppa contraddizione. All'inizio è evidente che Takano soffre per l'abbandono di Ritsu, ma alla fine sembra molto più addolorato per Yokozawa che per lui. E' come se avesse scoperto di amare Yokozawa molto più che Ritsu, o almeno questa è l'imprssione che ho avuto io. E per carità, ci può stare benissimo, è una ff e va bene tutto ^^ solo che, come ti ripeto, secondo me è un pò "confusa". Naturalmente ho tenuto conto delle condizioni in cui l'hai scritta (anch'io ai miei tempi in classe facevo tutto meno che stare attenta ai prof, LOL), ma ti consiglio di rivederla un attimo, magari sviluppandola un pò.
BeH, penso di averti stressata abbastanza... ah, un ultimo consiglio! Fossi in te cambierei anche quei vari "il moro" e "l'uke"; sono in tantissimi ad usare questi termini per riferirsi ai personaggi, ma secondo me non si possono sentire!
Ora ho proprio finito. Spero che i miei suggerimenti non ti diano troppo fastidio!
CiaoCiao! ^^
Pucca-chan