Recensioni di Sia_

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Ob''yatuya lyubvi - 19/03/24, ore 16:05
Capitolo 1: Ob''yatuya lyubvi
Ciao Mari!
Arrivo finalmente con la mia recensione premio, che sa molto più di premio per me perché Anastasia è parte del mio cuore e leggerla da te lo fa esplodere del tutto. Quest'anno, per me, niente Anastasia, non ho avuto un secondo di tempo libero per recuperarlo a dicembre (ho detto quest'anno, lo so, ma è ancora tutto così irreale questo 2024): quindi è un triplo piacere perché mi hai proprio presa per mano e mi hai portato in un mondo di feste, balli, amor mio... è il ricordo di sempreeeee.
Però faccio la seria: il momento della battaglia è sempre così eccitante perché Anya non le manda a dire, anzi si mostra forte. Lei che per tanti anni ha avuto paura, che per tanti anni non ha avuto niente, ora ha finalmente qualcosa per cui lottare. La nonna, le sue amicizie e Dimitri. Dimitri uno dei primi malesseri della mia vita che arriva e... e vuole salvarla perché Parigi non la può lasciare senza di lei, perché la ama e non vorrebbe fare altro se non stare insieme. Insieme però presuppone anche sopravvivere (ringraziamo il cielo che sia andato tutto per il meglio).
E presuppone anche il momento che ci regali tu: il sogno brutto che sta facendo Anya è solo un sogno, Rasputin è morto e loro sono insieme e sono felici. Non ci sono navi da cui lanciarsi e non c'è la morte quando apre gli occhi, ma solo le braccia di Dimitri che la stringono forte forte.

Grazie per avermi fatto tornare bambina, mari!
Sia ❤
Recensione alla storia Tornare a contare - 01/01/23, ore 16:27
Capitolo 1: Tornare a contare
Ciao Bennina, riesco a raggiungere questa meraviglia di storia solo ora. Perdona per il mio ritardo epocale, ma mi piace prendermi pause da EFP di tanto in tanto (anche se poi, di tempo effettivo per venire a recensire ne ho sempre avuto poco). Adoro che tu abbia voluto regalarci uno spaccato di Anya e Dimitri: li hai resi così dolci, sinceri e amorevoli.
Adoro che tu abbia voluto raccontarci di questo bellissimo Dimitri, che impara a contare le mele quando è piccolo e poi continua a contare, cose diverse, sempre diverse. Eppure hanno per lui significati importanti: le cose brutte, che piano piano prova a superare e anche le volte che litiga con Anya. Sono brutte anche le litigate, ma sono meglio perché si chiedono scusa al tramonto e si tengono stretti stretti.
Ho trovato la storia profondamente toccante e davvero dolce. Grazie davvero, dal profondo del cuore.
Sia ❤
Recensione alla storia Valzer per un amore - 08/07/20, ore 12:49
Capitolo 1: Valzer per un amore
Dopo questo, giuro su me sé stessa che la pianterò di darti fastidio per qualche tempo. Non ho potuto resistere, non guardando questa storia sulla tua pagina d'autore: voglio dire, Anastasia è il mio film preferito di tutta la mia infanzia, quello di cui conosco a memoria le canzoni e la maggior parte delle battute. Ha la totale capacità di trasportarmi prima in Russia e poi velocemente a Parigi, ha la capacità di farmi perdere in una delle storie d'amore più riuscite: per questo anche per me Anastasia/Dimitri sono OTP. 
E la tua storia, la tua storia Maqry, gli ha dato tutta la giustizia che si meritano. A passi di valzer, li hai fatti fare un passo in avanti, uno indietro - devo dirtelo che qui, il mio cuore ha avuto un leggero sbuffo, perché hai reso quel passo indietro come un ritorno a casa, come l'unica cosa giusta da fare, e loro hanno danzato davanti ai miei occhi davvero. Vedevo il vestito di Ania che brillava sotto i miei occhi, le loro mani che si intrecciano appena per paura di perdersi, come si sono intrecciate durante il loro lungo viaggio. Vedevo il sorriso di Dimitri nel rendersi conto che la ragazza non è semplicemente il biglietto per una nuova vita, ma è una nuova vita. 
Bellissima, in ogni punto: il tuo modo di scrivere non mi stancherà mai, 
Sia