Recensioni di Sia_

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Di incontri fortuiti, appuntamenti al buio e risvolti inaspettati - 08/01/24, ore 08:31
Capitolo 1: Di incontri fortuiti, appuntamenti al buio e risvolti inaspettati
Ciao Niny!
Che bello ritrovarti su Jesper e Wylan, ma questa volta sono loro i fortunati innamorati che si ritrovano insieme per un appuntamento, la Vigilia di Natale poi! E Nina che invece a questo giro fa da tramite e mette insieme quello che il destino ha fatto nascere un anno prima: un aereo perso, due occhi azzurri, capelli rossi, quattro chiacchiere e la sensazione di aver perso l'occasione. E invece no, perché si ritrovano ancora, insieme, poi sotto al vischio ed ecco un bacio (e uno più intenso).
Mi è piaciuta moltissimo, ti faccio i miei sentiti complimenti: leggerla è stata un caldo abbraccio!
Sia
(Recensione modificata da suinogiallo il 19/01/2024 - 11:06 am)
Recensione alla storia Di promesse mantenute e intromissioni non richieste - 07/07/23, ore 08:55
Capitolo 1: Di promesse mantenute e intromissioni non richieste
Ciao Niny ❤

Eccomi qui, scusa se ci ho messo tanto ma questa settimana è stata un circolo di cose importanti che non ho potuto rimandare. Così approfitto di questi pochi minuti prima del lavoro per passare da te! Mi hai fatto una dolce compagnia nel viaggio in treno, sembrava tutto pieno di panna e di cialde morbide.
Io amo Nina e amo Matthias: loro sono l'unica ragione per cui ho detestato il secondo libro, non credo che se lo meritassero. Credo che siano meglio così, in una osteria, a guardare la panna, ad averla sulle labbra e a togliersela spudoratamente l'uno dall'altro con qualche bacio.
Trovo che la storia sia bella perché parte con un Matthias preoccupato, che vicino alla sua Nina e che le sposta le ciocche di capelli e che la ama e non sa dirlo. "Ti porto a mangiare le cialde, ci andiamo insieme" è la cosa più potente che potesse dire in quel momento ❤ E io in brodo di giuggiule già nei primi secondi!
E poi l'appuntamento, che già di per sé sarebbe stato bellissimo, ma non sarebbero i Corvi se non ci fosse anche un po' di caos e allora il mio Jesper si mette in mezzo, trascinandosi dietro anche Wylan (che voglia anche lui una scusa per un appuntamento??). Sa dove mangiare le cialde e sa dove gli altri due possano essere e così ha inizio: la cameriera corrotta, un caffè che cade sul vestito bello – Matthias che si innamora per la centesima volta perché Nina sa cavarsela da sola –, i due che vengono scoperti con le mani nel sacco e un mucchio di altre cose.

Questa storia è dolce e sa di casa, di sorrisi e di belle cose. Grazie per avermi lasciato queste belle sensazioni!
Un abbraccio,
Sia ❤
Recensione alla storia Porti sicuri e chiari contorni - 26/09/22, ore 13:55
Capitolo 1: Porti sicuri e chiari contorni
Ciao cara!

Sto facendo un salto tra le storie degli Oscar della Penna, perché una si deve cominciare a portare avanti se vuole sopravvivere. Essendo che io voglio sopravvivere, avrei dovuto scegliere un'altra storia, perché questa mi ha colpito al cuore e io giuro che presto morirò di dolcezza. Di questa AU ho amato tutto: il dettaglio delle case, la pelle di Kaz che sa mutare come quella di un serpente, la guerra, la morte di Matthias (gulp, ma che male che male). Ho amato il loro prendersi per mano, il fatto che Kaz sia maturato, che la j di Inej sia anche quella di Jordie. E che Jesper sia con i fratelli Weasley ai Tiri Vispi a contarla su.

Sai, mi spiace anche di non essere passata prima: questa storia avrebbe meritato una mia recensione tanto tempo fa e sono un mostro per non aver notato di essere in fondo nell'angolo autore. La prima volta che l'ho letta, nel nostro angolino, ho pensato che fosse proprio bella. Ora penso che spelda.
Corro che devo tornare a lavorare, sei stata bravissima e in bocca al lupo per gli Oscar!
Sia
Recensione alla storia Un calderone pieno di forte amor bollente - 14/11/21, ore 14:15
Capitolo 1: Un calderone pieno di forte amor bollente
Ciao ❤
Sto cercando di imitarti un po' ed eccomi a recuperare le storie di commedia. Sono giorni che mi prometto di passare da te (per ovvi motivi, immaginerai), ma non sono mai stata nel mood giusto. Insomma, se mi ritrovo sotto le tue storie voglio essere in grado di farti capire quanto ho amato la storia e quanto ci ho riso. Comincio col dire che l'ho amata, ce l'ho sempre in testa.
Vedi, tu lo dovrai sapere, quando ho finito la serie sono rimasta tanto arrabbiata per il mio Matthias, però leggerlo da te ha alleviato un po' della rabbia. Prima di tutto, devo farti i complimenti per l'IC dei personaggi: Jesper, Nina e Matthias erano loro, solo loro. Non sono riuscita a trovare nemmeno un movimento che non corrispondesse a quelli che ho letto nella serie. Sei già stata bravissima lì, ma poi con i dialoghi ti sei superata.
Ti sei superata con Nina che gioca con Matthias e con Matthias che è venuto dalla Bulgaria (ovviamente, come potrebbe essere diversamente!) e certe cose non le sopporta. Come non sopporta il suo comportamento sfacciato, che diventa irresistibile, lo fa sentire tutto caldo, più del fuoco che ha in bocca con la caramella. No, Nina lo incanta e gli fa provare un sacco di cose che non possono essere descritte e la adora per questo. La adora perché lo porta all'esasperazione e poi tutta la rabbia gli scivola addosso quando lei lo tocca. E come lo tocca qui, avvicinandosi e prendendogli le labbra nella speranza di portare via un po' di caldo nella bocca. E lì è un miracolo che la neve non si sia sciolta tutto intorno! (ammetto, avevo gli occhi a cuoricino qui çç)
Concludo dicendo che ho adorato l'invito finale! Insomma: ho amato tutto di questa storia e ti faccio un sacco di bocca in lupo per la sfida!
Un abbraccio,
Sia ❤
Recensione alla storia Sotto al cielo di Ketterdam - 17/10/21, ore 10:05
Capitolo 7: Nessun rimpianto, nessun funerale
MATI ma che comportazione è questa? ma che significa che io vengo qui e e e çç Ma il mio Matthias, ma non çç

Ok, mi ricompongo. Devo ammetterlo però, oltre al dolore ho trovato tanto toccante questa ultima drabble e l'ho trovata così bella, così armoniosa, così uguale al libro. Mi è piaciuto il richiamo lento a tutti i personaggi, che hanno per Matthias un ultimo pensiero. E poi le labbra tremanti di Nina.
Vedi? Questo mi ha fatto più male della sua morte.
Grazie per aver scritto questa storia, queste drabble e grazie per averle condivise con noi. Erano e sono bellissime e, in un certo modo, ci ha permesso di tornare a Ketterdam!
A presto,
Sia ❤