Recensioni di persempretusarai

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Odio il fatto che non ti odio - 05/06/14, ore 17:46
Capitolo 6: Sesta Parte
è da un po' che scoperto questa fanfiction (il fatto che arrivo sempre in ritardo non lo tengo in considerazione) e lo dico chiaramente: è un peccato vederla incompleta. certo, manca solo un capitolo e quindi possiamo quasi considerarla completa però sarei curiosa di leggere il capitolo conclusivo.

dunque, partiamo dalla coppia Izumo x Shima che non è il mio pairing preferito però non mi dispiacciono - uno c'ha i capelli rosa e l'altra ha delle sopracciglia strane, come si fa a non vederli insieme LOL
questa storia va per gradi ed è un continuo crescendo di emozioni che ruotano attorno a Izumo; è una Shima x Izumo ma è come se tutto ruotasse attorno ai sentimenti della ragazza che partono dall'indifferenza della prima parte del primo capitolo, alla consapevolezza di piacerle quelle attenzioni insistenti nell'ultima parte del primo capitolo, al primo bacio del capitolo tre fino al l'ammissione di provare dei veri sentimenti verso il ragazzo (con tanto di dichiarazione stile 10 things i hate about you) tutto con la partecipazione di Shima e degli eventi esterni. 
apro una parentesi per dire che Rin e Shiemi sono adorabili e proprio la ragazzina diventerà una buona guida per Izumo nel capire i suoi sentimenti e di non commettere gli stessi errori del "demone" del tempio. 
mi è piaciuto molto l'inserimento di un nuovo personaggio, Deisuke, che si è rivelato essere il nipote del Sommo Sacerdote. la sua caratterizzazione mi ha molto intrigato perché sembra proprio la versione maschile della protagonista (chiamarla per cognome non mi riesce proprio, mi dispiace) e questo ha portato alla gelosia (che carino c:) di Shima verso il ragazzo. 

​mi piace molto come hai impostato tutta la storia, come se ci trovassimo in un lungo episodio extra. la storia, i dettagli sono descritti molto bene – sei molto descrittiva ed è stato un bene per la fanfiction perché si capiva bene il tutto e non risultava confuso, visto l'originalità del contesto e della missione. i personaggi li ho trovati tutti molto IC e non nascondo di aver letto i dialoghi con la voce dei personaggi dell'anime.

niente, dopo questa recensione un po' lunga ma essenziale, ti faccio i miei complimenti per questa fanfiction veramente carina e scritta molto bene. 

un bacio enorme
Lara 
Recensione alla storia Almeno alla fine - 26/05/14, ore 12:17
Capitolo 1: //
credo che una flashfic più generale o con il punto di vista di Shima non avrebbe avuto lo stesso risultato. il prompt 'rumore' si adatta di più a Izumo e quello che hai raccontato l'ho trovato giusto. 
mi è piaciuto molto tutto la riflessione di Izumo riguardante il rumore e la compagnia dei suoi nuovi amici e di Shima, il ragazzo più rumoroso del mondo. ho adorato la parte dove cerca il caos nel momento in cui non percepisce nessun rumore e questo fa capire come questo l'ha cambiata: lei amante della tranquillità e del silenzio cerca quei suoni che fino a poco tempo fa non aveva molto gradito. 
c'è una ripetizione, non quelle volute o forzate. ho trovato la parola 'probabilmente' molto vicine però credo che sia una svista. per il resto è tutto ok.
comunque, Izumo è il tuo personaggio preferito e si percepisce molto. riesci a scrivere sempre bellissime cose con lei e con le tue fanfiction mi hai fatto apprezzare ancora di più questo personaggio.
complimenti. 

un bacio, 
Lara 
 
Recensione alla storia Peso - 26/05/14, ore 11:38
Capitolo 1: //
io vorrei dire un sacco di cose però non trovo le parole davanti alla lettura di questa flashfic. si, le fiction introspettive non sono per niente facili però tu hai fatto un ottimo lavoro. 
la situazione dove hai inserito questo 'peso' di Izumo mi fa pensare a dove è arrivato il manga e queste parole si avvicinano ancora di più a lei e si, l'istinto di abbracciarla è forte - insomma, prenderei il posto di Shima per farla breve. 
Shima non è molto presente ma è essenziale per toglierle il peso del cuore. lui è frizzante, divertente e una persona così fa bene alla ragazza per renderla più serena e 'morbida' verso gli altri. ed è bello che qui tu scrivi che si rende conto di questo.
niente, hai caratterizzato bene Izumo e tutto il contesto mi è piaciuto molto ma leggendo gli altri tuoi lavori non avevo dubbi su questo. sei stata bravissima.

un bacio, 
Lara 
Recensione alla storia Coda - 25/05/14, ore 19:29
Capitolo 1: Coda
questa flashfic è semplicemente fantastica, anche a distanza di anni. prendere la coda come paragone della vita di Rin è stata una scelta curiosa e più che giusta. la cosa segna la sua diversità, il fatto di essere il figlio di Satana, di essere quello sbagliato agli occhi degli altri (e anche dei suoi?). è più che scontato dire che la perdita di Shiro si fa molto sentire nella vita di Rin perché lui ha veramente bisogno di essere seguito da una figura come suo padre, peccato che se ne sia andato troppo presto. certo, non è solo: ha suo fratello, i suoi amici però non è la stessa cosa. Shiro, dopotutto è suo padre.
questo momento introspettivo di Rin mi è piaciuto molto e lo vedo abbastanza IC, cosa molto importante. la lettura risulta scorrevole e semplice. insomma, ho adorato tutto.

un bacio, 
Lara 
Recensione alla storia Part of me - 24/05/14, ore 12:40
Capitolo 1: Part of me
cinque drabble, cinque momenti di Shiemi e Rin che non sono altro le fasi della crescita del loro rapporto: dalla dichiarazione all'essere una coppia. 
Rin nel suo cuore sa che Shiemi prova qualcosa verso suo fratello, che sia amore o profonda ammirazione non lo sa (dopotutto si conoscono da molto più tempo), ma sa che il quel preciso momento lei sta cercando Yuki. invece la sorprende, lei sta proprio cercando lui.
e passano nella fase della dichiarazione, la timidezza adorabile di Shiemi. "non mi rende figo ricevere una dichiarazione da una donna"  non ti preoccupare Rin, sei figo così come sei. 
l'ultima drabble penso che sia veramente bellissima: la crescita del loro rapporto è arrivato in quel punto ma Rin ha paura, paura che non riesca a contenere le sue fiamme e di ferirla. 

niente, ho trovato tutti e due molto IC (cosa mooolto importante per me) e queste drabble sono scritte molto bene e mi hanno fatto sciogliere dalla dolcezza per quanto sono carine. hai fatto un ottimo lavoro si, Lara, cerca di non leggere l'anno della raccolta 

Lara