Recensioni di kyuukai

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Jojo Character x Reader - Oneshot / Richieste CHIUSE - 21/08/20, ore 20:28
Capitolo 3: Pt.2 - Giorno Giovanna x Reader
Questa parte con Giorno è stata carinissima. Adoro come lo hai reso cortese, affabile ed affascinante. Ci credo che la protagonista si sente di camminare a dieci centimetri dal pavimento.
La storia è ben strutturata, non troppo stucchevole ma tanto dolce. Anche il primo appuntamento è stato carino. La protagonista si sentiva un po' fuori luogo, ma alla fine sono riusciti a star bene e trovare un modo per godersi la serata.
è stata una piacevole lettura, grazie!
Recensione alla storia Blinded by the sky - 16/08/20, ore 18:56
Capitolo 1: Blinded by the sky
Ciao!
Finalmente ho avuto tempo per leggere la OS che hai scritto per l'evento ferragiomis, ed è una cosa tenerissima, divertente e come sempre la firma della scrittrice è nel pizzico di angst che riesce a ficcarci sempre lol
La prima parte è davvero ridicola: Don Giovanna e Guido in vacanza, il secondo tenuto ostaggio da una zanzara tirannica che non può essere toccata da nessuno, pena la detronizzazione dal letto. Povero Guido, quanto avranno pizzicato quelle punture il giorno dopo! Ci ha provato davvero a disfarsi dell'offesa senza farsi notare, ma uno stanco e sfatto Gio l'ha fatto subito capitolare di nuovo. Per fortuna il giorno dopo hanno montato le zanzariere, il matrimonio e la pelle martoriata di Guido hanno sicuramente riposato, durante le loro usuali attività ludiche e vacanziere.
Giorno in lingerie è un crimine penale comunque, sappilo.
Alla fine Guido si è fatto perdonare coccolando suo marito, e dopo una bella dose di zucchero e rassicurazioni, con l'ausilio del condizionatore almeno il biondo ha dormito lol
La seconda parte è stata carinissima, era da tanto che volevi infilare un pre-VA nelle tue storie, in cui Haruno e Guido si fossero già incontrati prima di vedersi a Passione, e funziona benissimo! Tanto più che Giorno era uno scodellino moro all'epoca e Guido un monello pieno di tagli e ferite già da allora, me lo immagino come un piccolo Gian Burrasca LOL con i cerotti rosa addosso, awwww
Alla fine il desiderio di Giorno si è avverato, e più che un amico ha guadagnato un alleato, di vita prima di tutto quanto.
È stata una scena dolcissima, Mista che cade dal pero alla realizzazione, e magari ricercava nel viso del marito qualcosa che lo ricollegasse al ragazzino malmenato che ha aiutato all'epoca. Fluff all'ennesima potenza!
Grazie per aver scritto una OS così tenera e divertente, davvero, aiuta a passare queste giornate di caldo asfissiante di ferragosto con la giusta dose di giomis e tante belle cose.
Ora prenditi tempo per te per sopravvivere a questi due giorni di fuoco LOL e tanta buona fortuna per i prossimi progetti!
Recensione alla storia 'Home' is where the people you love live. - 22/07/20, ore 17:10
Capitolo 11: Capitolo undici
Ciao!
Il tempo vola veloce, è già tempo di un aggiornamento, e sono contenta di dire che mi ha tenuta compagnia durante un turno un po' lento al lavoro. Difficile scrivere una recensione dal cellulare, ma ora spero di rifarmi!
Giorno, tornato in Italia, lo vediamo prima alle prese con i suoi coinquilini affamati di gossip (anche Leone, che sebbene l'allergia alle persone tranne Bucciarati e Trish, ci sguazza nei pezzi di informazioni che cavano dal giovane e le userà sicuramente in futuro come arma) e poi delle pippe, perché Guido non lo contatta da una settimana per via di un problema di lavoro.
Stesso Guido che si presenta davanti a scuola sua, come un bravo malintenzionato, e gli fa l'agguato da dietro per sorprenderlo. Vedi che c'è un motivo per cui la Giomis si becca i peggiori attacchi sui social? LOL
A parte gli scherzi, è chiaro che Mista si voglia far perdonare e voglia passare tempo assieme al suo ragazzo, in fondo pur conoscendosi un pochetto, si erano messi assieme davvero da meno tempo, e ne hanno bisogno. Soprattutto Giorno oserei dire, la quale infantilità e poca dimestichezza in campo amoroso viene a galla quando un paio di volte nel capitolo gli si scatena la gelosia nei confronti di Mista e di cosa è stato nel suo passato. Anche quello col tempo e il conoscersi meglio immagino verrà a smussarsi, è parte delle cose su cui devono lavorare, e ce ne sono tante.
Entrambi si sentono sopraffatti dai problemi che devono affrontare, anche per via del loro passato, ma provano ad andare avanti e parlarne, anche a fatica. Sempre meglio parlarne che lasciare i sentimenti a marcire in mille fraintendimenti e silenzi, e loro non lo fanno, seppur costi.
Anche se la storia di Narancia penso la sentiremo direttamente dalla ragazza più avanti.
I due alla fine si aprono un poco, Mista rassicurando Giorno riguardo la salute della collega e di Fugo (che è ancora intero, vero? L'ultima volta che è stato visto andava in giro con un vestito a buchi a buchi, che il periodo della luna piena abbia scatenato la furia di Narancia, facendola diventare una licantropa affamata di groviera? Ok basta battute sceme), e gli propone di tornare a fare da babysitter a Marco. Il che apre un quesito grosso come una casa: COME Marco è riuscito a stare una settimana senza il suo babysitter preferito? Ricordiamo che il bimbo si è messo a lutto non appena Giorno aveva annunciato di dover tornare in Giappone per il primo dell'anno, ed il primo a elaborare un piano per andarlo ad intercettare all'aeroporto sulla via del ritorno, beh, almeno ci ha provato, Mista voleva lasciargli almeno una giornata di riposo, poi Gio si è presentato direttamente a casa loro... Insomma che ha fatto Marco per una settimana? Avrà chiamato la redazione di Chi l'ha visto, cercando Giorno? Passato ogni sera a piangere e supplicare il papà di andare alla scuola di Giorno e vederlo almeno per le lezioni? Povero piccolo poi se è dovuto stare con la vecchia del primo piano che fa il tè che puzza di piedi, un po' di giustizia per il bimbo!
I dettagli sono importanti e su questo l'inventiva ha spaziato, come puoi vedere.
Alla fine Mista invita Giorno a casa, anche per aver modo di parlare di Lucrezia, la sua ex (erano anche sposati, o solo compagni?) e scoprire un poco del passato del giovane padre. Mi preparo i fazzoletti ed una bella tisana per il prossimo capitolo, se si tocca quel tasto e da come hai chiuso questo, anche con dolcezza dei due ragazzi abbracciati e pronti a fare anche questo passo, ci vorrà assolutamente.
Il capitolo mi è piaciuto, è chiaramente di passaggio, un'apertura al prossimo che sicuramente non sarà così leggero e spensierato, ma dovuto. Hai fatto un buon lavoro, e ti auguro tanta fortuna per la scrittura della patata bollente LOL
Grazie ancora per aver lavorato su questo, seppur a fatica, sei riuscita a finirlo e farlo leggere agli affezionati della storia che sicuramente aspettavano un aggiornamento, ed hanno avuto coccole, pippe, e tanta comprensione e dolcezza. Il che fa ben sperare davvero per il futuro di questi due ragazzi.
Ci so rimasta male che l'appuntamento al Clash sia volato, volevo un mitico showdown tra le coppie iconiche, con lo spirito competitivo che di solito ha Giorno avrebbero dato spettacolo per avere la supremazia nel quartiere come coppia più arcobaleno LOL alla fine immagino sia andata meglio così, tanto Leone sai quante ne dirà alle spalle di Giorno, non ci sarà bisogno di fare una gara LOL
Grazie ancora, e buona fortuna per tutto e scrittura per qualsiasi altra storia tu abbia per le mani <3
Recensione alla storia 'Home' is where the people you love live. - 29/06/20, ore 22:03
Capitolo 10: Capitolo dieci
Una dose sana di seratonina. Ecco come doveva intitolarsi il decimo capitolo.
Aww ci voleva proprio, Gio e Mis (entrambi rinco ognuno per vari motivi + l'ammore ricambiato tra di loro) finalmente si concedono un momento di parlare, prima che Giorno cada addormentato senza accorgersene mentre si scambiano due bacini innocenti ed emozionati. Molto maturo da parte di Mista stabilire all'inizio della relazione che Marco viene prima, e che ci sono cose da considerare perciò prima di provare a star assieme. Entrambi hanno esperienze disastrose in amore, e dovranno imparare l'un dall'altro, intanto ci mettono di loro la buona volontà, della maturità appunto ed una genuina voglia di star appiccicati assieme come magneti lol
Ringrazio che Guido sia riuscito ad atterrarlo sul divano e gli abbia messo un cuscino sotto la testa prima che andava ad abbracciare, si, il pavimento, stanco morto come era dal volo dal Giappone!
E al risveglio, io l'avevo detto, l'avevo detto che una volta fatto mettere assieme Gio e Mis, Marco avrebbe cominciato a favoreggiare il babysitter e fare il tira e molla col padre, che Gio è suo eh. Che amore di bambino, anche se il budino a cena non è una cosa da Italiani manco per cavolo ahahha
Pizza e budino ok, basta che li tengono a distanza lol
è ancora presto per chiamarlo amore, certo, ma devono sicuramente sentire un grande sollievo ad essere sicuri che l'altra persona metterà almeno la buona volontà per far funzionare quello che si apprestano a fare. A condividere anche, quello sarà un altro momento che prima o poi si avrà, e sarà prezioso.
Mi sento meglio dopo aver letto il capitolo, leggere dei Giomis che si coccolano e fanno i bravi, tenendo le mani sopra i vestiti (all'incirca LOL), aiuta davvero a star su con l'umore.
Devi essere per questo contenta, goderti questi momenti di soddisfazione, e riposare, prima di sfornare un altro bel capitolo come questo. Buona fortuna per tutto, anche a resistere a questo caldo della malora <3
Recensione alla storia 'Home' is where the people you love live. - 16/06/20, ore 19:03
Capitolo 9: Capitolo nove
Ohh, finalmente ho tempo per commentare questo capitolo, apice dell'avvicinamento dei giomissini fino ad ora!
Non vedevo l'ora di leggerlo, e non ha deluso assolutamente, dovevo immaginarmelo.
I ragazzi gasatissimi di potersi rivedere, dopo mesi di distanza e mesi di “mi piace ma non so se gli piaccio, ma gli piaccio quindi? Uff, e se non andassi bene?” finalmente volano via con una forza di un bacio perfetto <3 la vicina di Mista non è dello stesso avviso, un po' perché hanno premuto sull'acceleratore entrambi, e dimenticato che si stavano coccolando in corridoio, piuttosto che nella privacy della casa di Mista. Sarà sicuramente qualcosa da raccontare agli amici, sono certa Narancia e Fugo non aspettano altro di sentire il tè su questi due idioti adorabili <3
Adorabili anche nel loro piccolo battibecco, non appena capita l'imprevisto del calvario (la riunione di condominio non regge come scusa, povero se lo spolperanno vivo le vecchie!) di Mista, Giorno prova a farsi carico di Marco, e sopraggiunge un problema: è giusto o no pagare il suo partner per tenere il figlio? Soprattutto dopo che dopo rotte ore di aereo, si precipiti a casa sua per salutarlo con poco che niente sonno e tanta stanchezza (si sentiva che Giorno non vedeva l'ora di prendere Mista per i fianchi ed usare le gambe o la pancia come cuscino ergonomico LOL).
Per il momento, e dopo la chiamata che ha rintontito anche Mista con il suo datore di lavoro ed aguzzina personale, cede dopo aver capito il punto di vista del babysitter, e si concedono un altro po' di coccole, più sonnacchiose e stanche, prima di tornare al loro dovere.
Speriamo che Mista non sia arrivato per l'ennesima volta in ritardo a prendere Marco, sennò ambo di cazziatoni quel giorno LOL
Nonostante i problemi che dici hai avuto, è stato un bel capitolo, culmine di tutti i momenti che hanno avuto Gio e Mis fino ad ora. È stata una gradevolissima lettura, e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e vedere in che guai si mettono! Soprattutto ora che Marco e Mista si litigheranno le attenzioni di Giorno, dato che prima il bimbo faceva da ala al padre, ora che ha assicurato la relazione, gli rimane solo diventare il preferito del ragazzo LOL
Grazie ancora per la bella lettura, e tanta buona fortuna per i prossimi lavori! Non ti oberare però!
P.s: La fanart sulla storia è a dir poco A D O R A B I L E, ci ho pianto vere lacrime sopra per quanto è stupenda, complimenti all'artista!!