Recensioni di _Amaryllis

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Daydreamers' Carol - For real - 03/01/14, ore 23:04
Capitolo 1: Daydreamers' Carol - For real
Quando qualche mese fa (credo fosse giugno) recensii la tua flashfic "Perfect", ti scrissi già che dovevi assolutamente continuare a scrivere e l'impressione che ho leggendo storie scritte da te è sempre la stessa: quello che scrivi è molto evocativo, risulta possibile al lettore immaginarsi scena dopo scena tutto ciò che accade, anche senza che ogni dettaglio venga specificato. E così mi sono immaginata un Chris Hemsworth impacchettato, in attesa sotto l'albero xD Ho sorriso tanto, durante la lettura, e il finale aperto mi piace, però ora sono curiosaaaa: che accade a questo pranzo? Mica Jo incontra qualcuno? :P È che mi sono affezionata a Jo e voglio sapere se il Natale le ha portato un po' di serenità anche in amore :3
Troppo brava, sei brava brava! :D
P.s.: sto aspettando la long su Hiddleston di cui avevi parlato... u.u
P.p.s: mi scuso di eventuali errori di battitura, sono dal cellulare xD
C.
Recensione alla storia Daydreamers' Carol - Second Chance - 30/12/13, ore 13:52
Capitolo 1: Daydreamers' Carol - Second Chance
Mhm, sarà che è tempo di bilanci ma la lettura di questa storia cade proprio a fagiuolo u.u In ogni caso, tanti auguri di buon Natale in ritardo e ti auguro un sereno 2014! :D Lo auguro anche a Chris, ma dubito che mi sentirà, per cui… xD
Meglio che inizi davvero a recensire: non credo che sia solo un’impressione ma ho notato che nello stile stai crescendo :) Insomma, ho notato fin dalle prime righe che c’era una certa differenza da “You make me wanna”, sia da un punto di vista puramente stilistico sia nella caratterizzazione del personaggio di Chris: approfondendo questo ultimo punto, mi ha fatto piacere leggere di un Chris più… riflessivo? Mi passi il termine? Il tono di “You make me wanna” era più spensierato, in “Second Chance” si legge di un Chris nel bel mezzo di un bilancio della sua vita fino adesso, dopo l’ultima storia sentimentale andata male. Mi è davvero piaciuto leggere questa One shot in cui hai scritto sempre di Chris ma da quest’altro punto di vista: indica la tua versatilità nella scrittura e credo che sia una cosa buona, perché con la stessa “materia prima” (che non è affatto male, essendo Chris, dovevo dirlo xD) hai sviluppato due diverse idee in maniera ugualmente ottima! Non pensare che faccia sempre complimenti però mi capita spesso (forse non ultimamente perché su Efp sto passando meno tempo) di leggere storie di una stessa autrice/uno stesso autore che avessero come protagonista sempre lo stesso attore, per esempio, e fosse caratterizzato nello stesso modo: non sono una tipa che pretende la perfezione da ogni storia che legge, capisco che in molti si cimentano nella scrittura su questo sito perché offre proprio questa possibilità, però mi fa piacere di sapere che ci sono autrici/autori che, oltre a voler coltivare un hobby, hanno la volontà di farlo bene e non lo fanno giusto per buttare giù qualche riga. :)
Sayuri è un personaggio sui generis, nell’accezione assolutamente positiva eh, ti prego di passarmi questa espressione, ora mi spiego meglio :3 Ha una carica, un’energia pazzesca, e sembra dare subito una scossa a questa versione un po’ pensierosa di Chris. Si nota subito, però, che dietro questa energia genuina si nasconde ancora quella ragazzina di dodici anni prima, che proprio come Christopher (mi piace che all’inizio Sayuri usi proprio il nome per intero del bell’Evans, ottima intuizione u.u) è un po’ titubante, memore del modo in cui si sono lasciati prima della partenza per il Giappone. È un personaggio sui generis perché non è banale, è.. forte, originale! Per spiegarmi meglio, ti dico che ho iniziato a leggere questa One shot immaginandomi di trovare tutt’altro personaggio femminile e invece mi sono ritrovata positivamente sorpresa nello scoprire questo “Piccolo Giglio” e pensare per un attimo all’eventualità che davvero Chris possa aver incontrato nella sua vita a Boston una persona simile. Insomma, come fan sono contenta di sapere che Chris trovi la sua felicità con Minka o qualunque altra persona potrebbe scegliere in futuro, l’importante è che lui sia felice, però è bello sapere che si può lavorare con la fantasia e immaginare un’altra storia, un altro lieto fine: dà per un attimo l’illusione di conoscerlo, non so…
Mi scuso se mi sono dilungata troppo e se ho detto cose che possono essere non proprio pertinenti alla storia; in ogni caso, ripeto che questa storia mi è piaciuta davvero tanto e spero di leggere presto altre tue storie, continua così, il tuo stile si sta perfezionando. :)
A presto, e ancora auguri di buon anno,
C.
Recensione alla storia You make me wanna - 11/12/13, ore 19:49
Capitolo 19: Hold you till the morning light.
Anche se con molto ritardo, recensisco quest’ultimo capitolo. Mi dispiace se da un certo punto in po’ non ho più recensito, ultimamente non riesco neppure più a leggere un libro xD Ad ogni modo, ci tenevo a lasciarti questa recensione per dirti grazie per aver scritto questa storia. È divertente, è bella, è leggera ma al tempo stesso profonda: col tuo stile ci hai fatto innamorare ancora di più di Chris (sembra impossibile ma è così, almeno per me *-*), ci hai fatto conoscere una ragazza in cui un po’ tutti possono riconoscersi. Grinta, simpatia ma a tratti insicurezza, soprattutto se si parlava di Chris u.u, Charlie è questo è molto altro: sarà pure un personaggio immaginario ma sfido qualcuno che abbia letto questa storia a dirmi che non le si è affezionato almeno un po’. :)
E poi, fa un po’ sognare, questa cosa dell’incontro tra fan e attore, l’ho sempre pensato! *-*
Tutti gli ingredienti per un’ottima storia li avevi e, non c’è che dire, il piatto è perfetto! ;)
Spero di leggere altre tue storie,
a presto! :) C.
Recensione alla storia You make me wanna - 24/05/13, ore 18:55
Capitolo 11: ...With Benefits
Insomma, Chris non ha tanto chiara la situazione: certo, ha fatto un passo avanti, ammettendo che non riesce ad essere soltanto amico di Charlie, ma ne ha ancora di strada da fare, il caro Capitano. u.u Anche Charlie, eh, deve fare chiarezza: non è essere solo questione di «essere persi per una persona a livello fisico», c’è empatia, tra i due, anche quando non sono occupati, ehm, a livello fisico, appunto. xD Cos, conto su di te per far capire come stanno realmente le cose a questi due. u.u
Comunque, bello anche questo capitolo, forse un po’ breve ma confido nel prossimo. :3 Ah, Valerie non si smentisce mai, con le sue battutine e le sue iniziative (vedi abbonamento –inesistente- in palestra…): brava, Val, così si fa!

A presto,
C.

P.s.: crepi il lupo! :D Va bien, ti farò sapere quando mi deciderò a pubblicare, grazie, grazie, grazie di tutto! <3
Recensione alla storia You make me wanna - 19/05/13, ore 20:50
Capitolo 10: Friends...
Ma io adesso sono curiosaa! xD Giuro, ho riso un po’ a leggere di un Chris in preda all’agitazione causata dai sentimenti che prova per Charlie: di’ un po’, Chris, ti sei pentito del “solo amici”, eh? u.u Valerie mi è simpaticissima: nonostante si ritrovi davanti Chris Evans, non si lascia sopraffare dall’emozione e inizia a parlargli come se fosse un amico di vecchia data. L’entrata in scena di Charlotte è stata –che Charlie mi perdoni :3 – esilarante! Tra il vedo/non vedo dell’accappatoio –povera Charlie!-, il tormento di Chris –gli occhi, Evans guarda gli occhi- e Valerie che insiste sulla storia dell’”amico”, insomma risate assicurate. Ora, però, muoio dalla voglia di sapere come andrà la cena! Scommetto che Valerie punzecchierà per tutto il tempo sorella e attore, ridendo sotto i baffi e pensando tra sè e sè: “Ma questi sono ciechi!”.
Sì, sei un po’ sadica, ma sei l’autrice della storia e sai il fatto tuo, quindi viene spontaneo fidarsi e attendere un nuovo bel capitolo. :D

Prego, prego, prego. I complimenti te li meriti tutti. ;) Riguardo al coraggio, purtroppo non è l’unica cosa a mancarmi: mi manca anche il tempo di dedicarmi alla scrittura come vorrei. Sì, trovo comunque il tempo di scrivere, ma non riesco a trovare il tempo di rileggere e rimaneggiare i miei scritti. Ora c’è anche l’esame che incombe, quindi mi sa che devo aspettare almeno la prima settimana di luglio, per riprendere a vivere come si deve. Ad ogni modo, grazie per il consiglio: arrivato luglio, non avrò più scusanti e dovrò trovare il coraggio di pubblicare qualcosa di mio. Grazie davvero. :’)

Un abbraccio anche a te e alla prossima. :)
C.