Recensioni di LaNonnina

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Sand grains can turn into mountains. - 13/05/16, ore 18:45
Capitolo 26: 26° capitolo.
Ammetto di aver atteso questo aggiornamento come ora sto attendendo l'arrivo del sole e dell'estate... e mi dispiace non essere riuscita a recensire gli ultimi capitoli, ma l'uni ha la precedenza.
Ma rimedio subito!!!

Stavo malissimo, davvero, sapendo che cos'era successo tra Madda e Jared, poi tra Jared e Madda e dovevo assolutamente sapere se ci sarebbe stato un lieto fine come - per ora - pare esserci.
Ho adorato come hai gestito questo triangolo e il far sapere a noi lettori cosa passava davvero nella testa dei due protagonisti e, di riflesso, anche di Jared senza però che loro parlassero chiaro tra di loro e palesassero i reciproci sentimenti. Davvero, complimenti, non è facile gestire le cose quando è solo una coppia ad essere protagonista, invece tu te la stai cavando alla grande sia con il terzo incomodo che si è finalmente tolto dai piedi - o almeno spero - e gli altri due ragazzi amici di Madda, Alberto e Giacomo.
Non ti preoccupare per gli aggiornamenti, ci mancherebbe solo, noi lettori di efp siamo diventati molto pazienti, sia come autori sia come lettori.
Intanto ti rinnovo i miei complimenti per la storia, mi piace proprio tanto e questo Tom sempre di più! E anche Madda ha un caratterino niente male... molto intrigante la scena di lui che si avvicina e lei che arretra fino a scontrarsi con la porta a vetri, lì mi sono immaginata un Tom really sexy...!!! Non male!!

Alla prossima, un abbraccio,
LaNonnina :)
Recensione alla storia Ama il tuo peccato e sarai innocente. - 18/03/16, ore 14:50
Capitolo 6: “I nostri dubbi ci tradiscono, e impedendoci di affrontare la battaglia ci precludono sovente i dolci frutti della vittoria,
Carissima!
Arrivo con un ritardo allucinante, ma ci sono!!! ;)
E però, tu ci lasci sempre sul più bello, mannaggia... Io ero già pronta con i pop corn per la scena bollente tra Julie e Tom e invece... nada. Mi tocca accontentarmi di un messaggino, carino eh, per carità, ma pure sempre un messaggino su Whatsapp.
Sono felicissima che Kate si sia tolta dalle scatole, così Tom può fare ordine in testa e provarci seriamente con la nostra Julie. E spero proprio tanto che le faccia dimenticare quello psicopatico del suo ex, anche se - se non ricordo male il prologo - ne vedremo delle belle e delle brutte...
Brava come sempre, io adoro la tua fantasia e le tue trame!!
Ho solo un appunto da farti: un idiota senza apostrofo, dato che era riferito a Tom (o al suo amico, non ricordo), comunque maschile, non femminile.

Per il resto, non vedo l'ora di leggere il seguito!!
Abbracci e buon weekend,
LaNonnina
Recensione alla storia Sand grains can turn into mountains. - 14/03/16, ore 19:38
Capitolo 22: 22° capitolo.
Carissima,
Non ho recensito prima perché - ahimè - la settimana scorsa è stata piuttosto piena e non ho avuto un attimo di respiro... e poi perché questo capitolo mi ha lasciato una marea di emozioni/pensieri/riflessioni in testa che non riuscivo - e non riesco ancora - a mettere in fila.
Consideralo un complimento, perché lo è. Mi hai letteralmente stravolta. Sono entrata nella mente di Maddalena e ho sentito ogni suo singolo ragionamento e subito ogni reazione... Davvero bravissima. Penso si noti che sono ancora parecchio confusa e non so nemmeno io se fosse in lei cosa potrei fare per uscire da questa situazione. Mi dispiace molto per Jared ma credo che Madda non riesca più a vederlo come un possibile fidanzato, la sua occasione l'ha perduta. Lei gli ha permesso di avvicinarsi di nuovo ma non in quel senso. Anche se sul finale lui ha frainteso tutto perché lei è ubriaca fradicia. E Mr Hiddleston è ancora follemente innamorato di lei, come lei lo è di lui... spero riusciranno al più presto a mettere da parte gli altri due pretendenti, le paure e l'orgoglio e a parlarsi con il cuore in mano.
Bravissima, davvero bravissima,
LaNonnina.
Recensione alla storia Ama il tuo peccato e sarai innocente. - 04/03/16, ore 15:06
Capitolo 4: Ciò che il tuo occhio al risveglio vedrà il tuo vero amore diventerà.
Ma tesoro! Scusami se non sono passata prima, ma sappi che ti ho seguito fin dall'inizio e sono così contenta che tu stia scrivendo una storia sul nostro adorato Tommolo, che meraviglia! Ultimamente sono super in fissa con questo British Gentleman e mi rende molto felice l'idea di poter leggere un'altra storia su di lui, soprattutto se scritta da te!
Per ora la trama mi sembra interessante, questo Coriolano ci ha stupite tutte e quindi mi sembra un'ottima base per farci una fic sopra, mi piace anche questa Julie, forse perché un po' mi ci rispecchio, chissà. Sono sempre pronta a lasciarmi stupire da te e dalle tue idee... Quindi non posso fare altro che tifare e aspettare pazientemente! :)
Solo un appunto, riguardo allo stile: la punteggiatura so che è difficile da piazzare, però necessitano virgole ed alcune frasi invece non andrebbero spezzate. Attenta ai cambi di soggetto tra una frase e l'altra, soprattutto se coordinate e se ometti uno dei due soggetti. Attenta anche a certe espressioni troppo colloquiali che rovinano un po' il tono del racconto.
A proposito, il sesso wifi mi ha piegato in due dalle risate, ma da dove è spuntato??
Nient'altro da dire, se non brava e continua a sfornare pagine e pagine su questo bel manzo!!!
Un abbraccio divino,
LaNonnina
Recensione alla storia Il fiore della salvezza - 22/02/16, ore 19:34
Capitolo 8: 8.
Tesoro mio, che bello leggere un tuo aggiornamento... Non preoccuparti, scrivi quando ti senti pronta, noi portiamo pazienza ;)
Comunque sono senza parole... Riesci a farmi sentire lo stato d'animo sia di Calliope sia di Tom, percepisco chiaramente la loro confusione e questo Limbo (come hai descritto perfettamente tu) mi sta logorando. Proprio come sta logorando loro, insomma. Perché Tom non si decide? Se non mi sbaglio vuole troncare personalmente con Liz... però non l'ha ancora fatto, per caso lei è via? Non ricordo... Misera me.
Calliope sta mostrando una pazienza che non pensavo potesse avere. E sta pure abbassando la guardia, cosa che pensavo ancor meno avrebbe fatto.
Quindi complimenti. Io rimango con il fiato sospeso...
Un abbraccio,
LaNonnina.