Recensioni di Soul of the Crow

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Il ritorno delle carte numero - 23/09/14, ore 21:16
Capitolo 19: Capitolo 19 La Sacerdotessa del Cielo
Ciao Virgi-chan! Qui è Emy!
Quando ho visto il titolo del capitolo... Beh, che dire... Sono stata fin troppo felice (ok, forse è un pò ingiusto dirlo da parte mia visto che so chi è, ma è più forte di me). L'unica sorpresa è stata la sua audacia nello sfidare la Regina degli Esseri Astrali, la quale tra l'altro (mi spiace proprio dirlo, ma è il caso) sembra aver perso parte del buon senso e della ragione che le caratterizzano se si allea addirittura con Black Mist.
Si può capire che erano la preoccupazione e l'affetto per il suo fratellino a guidare le sue intenzioni, ma una nota di pazzia o comunque di sconsideratezza era fin troppo evidente per non notarla...
Yuki dovrebbe smetterla di lamentarsi di Maya: potrà essere un pò enigmatica, ma la piccola custode sembra una dei pochi ad avere le idee chiare su cosa sta succedendo. Parlerà quando dovrà parlare, per ora è meglio che Yuki si goda i pochi attimi di pace che le rimangono perchè dal libro che cercava la Sacerdotessa e la figura misteriosa comparsa di tanto in tanto nel capitolo non si prospetta nulla di buono.

Per quel che riguarda la grammatica e il lessico, credo che si dica "scomparve" e non "scomparì"; non mi sono balzati altri errori all'occhio, per cui appena ti è possibile dai un'occhiata a ciò che hai scritto.
Spero di risentirti presto.
Baci
Emy-chan
Ps: complimenti per i disegni di Chris e Kaelin. Sono identici al padre inutile dirlo (e Chris lo è anche per il caratterino senz'altro).
Recensione alla storia Like a rose thrown into a violent breeze - 05/09/14, ore 18:55
Capitolo 29: Capitolo 28: Il legame doppio-taglio
Ciao Puff! Emy-chan è qui per te! B
Awww... Mi sei mancata tanto... Bentornata tra noi ragazza mia! *Emy abbraccia Puff*
Purtroppo mi rendo sempre più conto che la febbre da mancanza di autostima che affligge molti autori qui su efp non ha ancora una cura (io ti ho ripetuto più volte che non c'è niente di troppo grave di cui rimproverarti in ciò che scrivi e siamo ancora alle solite... Comunque devo ammettere che questo capitolo... Non so bene come definirlo, ma mi è sembrato piuttosto statico volendo escludere un paio di particolari).
Parlando di cose a cui non si può scampare, prima si scopre che Hoshiko è incappata in qualcosa di ben più grande il suo essere una sacerdotessa Victrix (meno male... C'è mancato poco che ciò che è successo stavolta facesse pensare a Chris che Hoshiko ne sapesse molto più di loro sulle condizioni del "nano da giardino", ma a parte il possibile legame a doppio taglio e la visione che ha avuto, nessuno di loro ha in mano nulla di concreto per capire cosa abbia Tron), poi il trambusto alla Corte Astrale e la fuga di Makoto e Michiko, e adesso qualcuno che si trova chissà dove potrebbe avere fatto una specie d'incantesimo al nanetto per farlo finire in quelle condizioni. Ahi ahi ahi... Mi spiace per Hoshiko, ma sembra che la vita abbia deciso di riservarle una sorpresa dopo l'altra (a lei decidere se siano spiacevoli oppure no, ma dovrebbe ammettere che qualcosa è andato bene in fondo).
Scusa, ma adesso devo andare. Spero di sentirti presto.
Baci e abbracci
Emy-chan
Ps: non ho visto errori o imprecisioni. Complimenti!
Recensione alla storia Il ritorno delle carte numero - 30/06/14, ore 17:43
Capitolo 18: Capitolo 18 Incipio, Fātum e Perfĕro
Ciao Virgi-chan! Qui è Emy-chan!
Ecco come trasformare una giornata normale in una sorpresa continua.
Mi sembra solo un pò strano che Dragon tratti Yuki in questo modo: una volta era sotto l'influsso di un numero e quella dopo ancora l'ha salvata da una nota per un possibile ritardo, ma com'è che ha rischiato una lite con Chris?
Passando alla leggenda che hai trattato, non credo ci sia chissà cosa da dire... Don Thousand sembra non cambiare proprio mai (o è il caso di dire che ci sono cose che non durano per sempre? Mah...): per un pò è andato tutto bene, ma mi spiace quello che è successo a Perfero. Oltre che tradita e distrutta, potrebbe anche essersi sentita un'illusa. Dopotutto, si fidava molto di Thousand e alla fine ha usato i suoi stessi poteri contro di lei...
Beh, chissà se l'arrivo di Lapis permetterà che vengano messe le carte in tavola su quello che sta accadendo...
Comunque, ti consiglio di dare una riguardata veloce al capitolo: ho visto un paio d'imprecisioni qua e là.
Adesso è meglio che vada.
Baci baci
Emy-chan
Recensione alla storia Il ritorno delle carte numero - 27/04/14, ore 20:46
Capitolo 17: Capitolo 17 Un amore proibito
Ciao Virgi-chan! Come stai?
Spero che tu abbia passato delle buone vacanze di Pasqua e ti auguro di divertirti in gita. Stavolta però ti sei fatta davvero attendere: un pò speravo che aggiornassi visto che ci sono state le vacanze di Pasqua, e le mie speranze (e anche quelle degli altri lettori probabilmente) sono state esaudite.
Beh, credo sia ora che faccia ciò che devo: un bariano e un'astrale... Era ora che conoscessimo l'identità della ragazza che ha rubato il cuore a Felix. Ciò che provava gli è costato un esilio dal suo mondo, ma non mi è sembrato che lui sia tanto preoccupato per questo fatto. Penso che lui voglia vedere Lapis tanto quanto Yuma vuole tornare dalla sua famiglia, anche se il tempo non si può dire sia stato magnanimo con loro.

Parlando di Lapis, credo che abbia un pò esagerato: è vero che il mondo astrale, la Terra e il mondo bariano devono rimanere separati e quindi certi segreti (tra i quali un libro che a volte parla veramente troppo) è meglio che non vengano scoperti e qui si parla addirittura di suo fratello, ma addirittura un esercito!?

L'affetto ha fatto succedere cose particolari stavolta: Felix è stato bandito e Lapis ha compiuto una scelta che ritengo abbastanza avventata nonostante suo fratello sia stato coinvolto.
Ehi, so che ti ho già chiesto parecchi favori, ma (ammesso che non sia già in programma) potresti mettere un piccolo spin off su uno di loro tre (Felix, Lapis o Arcibaldo)? La comparsa del libro e dell'ex bariano sono stati avvenimenti che mi hanno incuriosita non poco, ma la comparsa di questa ragazza è stata la ciliegina sulla torta.

Ah, prima che me ne dimentichi, non ho visto errori gravi nella grammatica o nel lessico, quindi hai fatto un buon lavoro. Non dovrebbe essermi sfuggito niente,ma chissà.
Ora devo andare. Non ti voglio annoiare dilungandomi troppo.
Baci e abbracci
Emy-chan
Recensione alla storia Like a rose thrown into a violent breeze - 24/04/14, ore 08:44
Capitolo 28: Capitolo 27: L' Emissario dei Sogni
Ciao Puff! Qui è Emy-chan!
Alla fine il periodo di sospensione non è durato tanto tempo come mi sarei aspettata... Beh, meglio così: quando compare una fic che mi piace davvero leggere (cosa che non capita molto spesso visto ciò che vedo di solito, ma sorvoliamo i dettagli), la curiosità non smette di farmi compagnia.
Comunque, partiamo dalla grammatica e dl lessico: non hai commesso errori, a parte una distrazione in una frase riguardante la descrizione del luogo in cui si dirigono Mirtaka ed Eris.

Passando al resto, confesso di essere leggermente delusa da un fatto: non credevo che Hoshiko dubitasse ancora della buona fede di Michael. Passino Thomas (che certe volte mi sembra affidabile quanto una volpe che fa da guardia ad un pollaio se capisci cosa intendo) e Chris che credo le sia apparso abbastanza formale e gelido sebbene non le abbia detto o fatto nulla di male, ma dai... Non si può certo dire che III e Hoshiko siano uno indifferente all'altra e viceversa, anche se forse credo di capire il motivo per cui Kazama ha ancora qualche dubbio: quel periodo in fondo è stato pieno di sorprese per lei, sia positive che non, ma io credo che siano proprio le belle sorprese a non renderla tranquilla: non si aspettava che si sarebbe fatta nuovi amici nonostante sapesse di avere poteri particolari. Passino Yuma e Astral che di stranezze ne hanno viste di tutte e di più, ma anche Three non l'ha lasciata sola (nel senso non si è messo ad evitarla) dopo aver scoperto dell'identità segreta della ragazza come Sacerdotessa Victrix e ciò che è successo alla Grotta Iridescente. Hoshiko stessa sa di essere affezionata a Three, ma forse non se ne rende davvero conto... Comunque, non è che prima di incontrare loro fosse sola al mondo per carità, ma non credo voglia che succeda loro qualcosa visto che hanno a che fare con lei, e lei stessa ha ammesso di avere difficoltà a portare ancora quella maschera d'indifferenza che ha portato per anni: potrebbe essere un pò spaventata perchè è una situazione abbastanza "nuova" per così dire e si sente impreparata ad affrontarla, qui sorge un pò d'incredulità nel constatare che si tratta della realtà e non di un sogno.
Parlando di quei singolari sogni e/o ricordi che a volte la tormentano, sembra che anche loro abbiano il loro bel da fare in tutte queste vicende, anche se non capisco che cosa hanno a che fare di preciso in tutto questo. Forse una sorta di vita passata di alcuni personaggi? Mah...
Beh, adesso è meglio che vada.
Baci e abbracci
Emy-chan