Recensioni di Isil

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Il vostro sussurro, la mia volontà - 10/07/20, ore 12:20
Capitolo 1: Il vostro sussurro, la mia volontà
Eccomi finalmente!
Alla fine ho scelto questa perché e' quella che in un certo senso mi e' piaciuta di più (in realtà mi sono piaciute tutte, ma questa mi ha colpita di più).
Allora da dove posso cominciare? mi sa che dall'inizio e' la cosa migliore...
Leona e' uno dei personaggi che, a parte i protagonisti, ho apprezzato di piu', sembra una ragazzina viziata e frivola, ma in realtà nasconde n grandissimo dolore, tanta sofferenza e soprattutto l'assenza dell'amore nella sua vita.
Questa storia, ci presenta una Leona che finalmente trova un po' di pace fra le braccia dell'Imbattuto, e del rapporto che si costruisce con questo schiavo, una pecca che il libro ha, ovvio che Kristoff non poteva certo ampliare troppo determinati personaggi altrimenti avremmo avuto una ventina di libri invece di tre, ma tu sei riuscita a cogliere perfettamente entrambi i personaggi e sicuramente lo stesso autore sarebbe fiero di te, sopratutto perché lui stesso non crede nei lieto fine, e in un certo senso a Leona alla fine manca anche quello, anche se poi sappiamo cosa succede dopo il Venatus Magni e si immagina i possibili risvolti.
Anche gli accenni al rapporto con suo padre e della vendetta che cova nei suoi confronti da anni (e non ha tutti i torti), anche se per averla paga il prezzo più alto, sono molto ben sviluppati.
Per quanto riguarda la storia in se, hai uno stile di scrittura fluido e scorrevole, peccato che sia solo un capitolo, ma si divora con molto piacere, non ho notato errori.
Ottimo lavoro!
A presto
Isil/Andy/Andromaca/chiamamicomevuoi