Recensioni di Meahb

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Dancing with Mr D. - 25/05/20, ore 20:47
Capitolo 48: Far Away Eyes
Eccomi!
Ci sono anche io, mia cara Lola!!!
Diciamo che sono planata qui dopo una lunga serie di notti insonni (bimba nr2 is coming e sto scomoda anche in piedi) che mi hanno portato a rileggere "A dame to kill for" e poi questa piccola (manco tanto, a dire il vero) perla.
Non credevo avessi continuato ad aggiornare e devo ammettere che é stata una piacevole sorpresa.
Ti sai come funzionano le mie recensioni, quindi proverò ad essere veloce e riassuntiva, così da poter sviscerare meglio le cose nei prossimi capitoli.

Hai inserito questa particolare love story in un momento allucinante della vita di Johnny. Ammetto di aver seguito la sua vita con la coda dell'occhio, ma tu sei stata fantastica nel farmi sentire tutto il suo dolore, la sua inadeguatezza e il senso di fallimento che si percepisce ad ogni capitolo. Tendenzialmente uno lo immagina sempre come l'uomo senza macchia e senza paura e invece qui rimane solo l'uomo. Via gli orpelli, via le maschere, quello che vediamo è un uomo di quasi sessant'anni che ancora non ha trovato quello che stava cercando. Ed è sfinente. Se uno ha amato Johnny, non può non empatizzare con la caratterizzazione che gli hai così sapientemente regalato. Non sei stata né troppo buona né troppo cattiva, ma assolutamente in character. E te ne sono molto grata.
Questo però, in qualche modo mi ha reso Eva un po' meno Dea di come sono solita considerarla.
È una Eva stupenda nei suoi chiaroscuri, con le sue debolezze e le sue infinite fughe, ma in questo caso mi sarebbe piaciuto di più vederla più ferma nei suoi sentimenti.
Sia chiaro, non che non la capisca, anzi. Credo che non avrebbe potuto fare diversamente, calcolando il suo modo di intendere la sua vita privata e considerando il dramma immenso che ha vissuto con Joaquin, però in questo caso ho visto Johnny come l'uomo che aveva bisogno di essere sostenuto e guidato e non viceversa.
Però è qui che si compie la tua piccola magia.
Hai deciso che entrambi partivano più o meno dalla stessa linea e che entrambi avrebbero dovuto fidarsi l'uno dell'altro e fidarsi inseme, di nuovo, nella possibilità di amare e di essere amati.
Che ne erano degni.
Che ne erano all'altezza.
Che se lo meritavano nonostante tutto.

Certo, non ho amato l'ennesima fuga di Eva dopo la cena e ho amato ancora di meno il Johnny che se la spassa con l'ennesima biondina, ma credo siano passaggi necessari per arrivare a vedere le nubi che di dissipano.

Ovviamente sono super curiosa di vedere come proseguirà questa avventura e sono impaziente di leggere del confronto che sta per compiersi.
Sei sempre il top, cara Lola! E grazie per questa ennesima, meravigliosa, storia.
Recensione alla storia Dancing with Mr D. - 05/02/19, ore 13:49
Capitolo 20: Waiting on a Friend
Era un po' che non recensito e di certo è da un bel pezzo che non leggo più ff su Johnny. Questa premessa serve a capire il mio diverso punto di vista, non a giustificare ciò che sto per dire. Mi avrebbe molto deluso, ad esempio, se avessi portato avanti la storia senza tener conto di tutto quello che è successo negli ultimi anni e delle incredibili giravolte che ha subito la vita di Johnny e, conseguentemente la sua carriera. E invece le giravolte eccole qua, tutte insieme e tutte molto difficili e dolorose da leggere. Che questa non sarebbe stata un ff facile lo sapevamo dall'inizio (con Depp e la Green? Mi pare il minimo!), di sicuro quello che non sapevamo è che sarebbe diventata molto più difficile. Perché prima le insicurezze di John le leggevano qui senza averne un riscontro nel reale, mentre adesso sappiamo che la vita di quell'uomo è difficile quanto la nostra - se non di più- e che non saranno i soldi o le donne a salvarlo. Semmai il contrario. Ora non si tratta di leggere di Johnny che salverà Eva dalle sue insicurezze facendosene carico, ma di affrontare una storia in cui Johnny si trova nelle sue stesse condizioni, se non peggiori. Ha un sapore dolceamaro leggere di nuovo questa storia, ma sono certa che sarà bellissimo fare questo percorso di nuovo insieme. Con tutte le difficoltà che comporta imbarcarsi in una storia del genere sia per te come scrittrice che per noi come lettori! Grazie per essere tornata e per averci dato questa visione così dolorosa di Johnny. Ne avevamo bisogno anche noi, anche se non lo sapevo, di leggerlo finalmente come un uomo. Spero a prestissimo! Am
Recensione alla storia Dancing with Mr D. - 19/01/14, ore 20:55
Capitolo 16: Surprise Surprise
Oh santa pace, quanto le avrei sbattuto il tablet sulle gengive, alla stronzetta.
Che nervi.
Mi aspettavo la sua comparsa da reginetta di bellezza col rimmell waterproof, quello che non mi aspettavo è stata la reazione deboluccia di John.
O meglio, non proprio debole, ma poco decisa e poco duratura. Anche l'ammettere con se stesso di aver sbagliato mi ha dato proprio sui nervi. Ma cos'ha sbagliato?!? Una cosa sicuro, ovvero tenersi quell'oca nel letto e nella vita, ma di sicuro non ha sbagliato a tendere la mano ad un'amica in difficoltà.
Certo sappiamo che l'amicizia non è l'unico legame a legarlo ad Eva, ma di sicuro è una base molto più onorevole di quella che lo lega ad Amber. Ma tutto sommato è un uomo, che mi dovevo aspettare? Il vecchio zerbino è tornato e ammetto che manco mi fa pena in questo ruolo, visto che oltre ad esserselo scelto, se lo tiene insieme ad un delizioso coordinato di corna.
Capitolo comunque bellissimo, ho proprio sentito il nervoso nello stomaco e non vedo l'ora di leggere quello che succederà. Ho idea che sarà una divertentissima commedia degli errori ai danni di John. Almeno impara!
complimenti tesoro, davvero! 
Mi erano mancate le tue perle!

un abbraccio
Am
Recensione alla storia Come far innamorare una superstar! - 17/01/14, ore 12:30
Capitolo 27: 26. Dammi una spiegazione
ERA ORAAAAA!!!
Quanto riescono ad essere testardi questi due, quando ci si mettono! Grrr...che nervi.
Per fortuna Kate che prende in mano la situazione, altrimenti sarei entrata nella storia per prenderli a sculacciate entrambi.
Mi è piaciuto l'intervento di Kate ed è stata divertente anche la telefonata con Johnny, specialmente le prime battute. Carina e tenera la sua reazione alla fine, il voler correre da lei per poterla consolare e per potersi consolare.
Ho idea che ci aspetta un bel capitolo scoppiettante!
Certo, ci sono da sistemare anche Robert e Amber, ma ormai è piuttosto chiaro che Jess e Johnny hanno preso una decisione, mi incuriosisce solo vedere come la porteranno avanti e come la ammetteranni l'uno con l'altra!

Comunque brava, as usual!
Baci
Meahb
Recensione alla storia Come far innamorare una superstar! - 07/01/14, ore 12:36
Capitolo 26: 25. Imprevisto
E bhe me la fai partire così?
Di corsa, senza neanche svegliarlo per dirgli che non sta scappando da lui?
Sei davvero sadica Princess, lasciatelo dire!! :)
Ho la sensazione che comunque Johnny non tarderà a correre sul suo aereo privato, ma attendo il prossimo capitolo per vedere cos'hai in mente!
Baci
Meahb