Recensioni di scrittrice in canna

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia NCIS-Once Upon a Time - 12/07/15, ore 19:49
Capitolo 4: 4.
Ciao.
Sono venuta qui sotto consiglio di un'amica che sa benissimo che OUAT e NCIS sono i miei due telefilm preferiti. Devo ammettere che stavo programmando da tanto tempo una storia su questo filone, ma non mi ero mai immaginata una storyline come questa per un semplice motivo: è tutto scollegato. Ovviamente è semplicemente il mio parere, ma credo di saperne abbastanza su entrambi i telefilm per poterti far notare qualche imprecisione: prima di tutto i personaggi mi sembrano abbastanza OOC. Sin dl primo capitolo ho trovato delle imperfezioni nei loro comportamenti cominciando da Ziva che non reagisce alla scimmia volante che le si avvicina, l'ho vista spesso affrontare situazioni improvvise di petto come si conviene ad un agente Mossad anche se, come hai detto tu, non è più la persona che ha attraversato la soglia dell'NCIS tanti anni fa e finalmente riesce ad esprimere quello che pensa e prova, credo che certe reazioni siano naturali, come del resto reagisce la stessa Regina nella 3x12 quando vede la prima scimmia volarle contro. Non vorrei sembrare asfissiante, ma almeno la prossima volta metti l'avvertimento "OOC."
Un'altra cosa che ho notato è la presenza di errori banali come per esempio Ziva che perde la pistola ma non il telefono, Tony che sbuca da un'altra parte della foresta nonostante fosse entrato nello stesso portale (che è un buco a terra?) o Tremotino che invece di dire semplicemente tutto a Tony fa quella cosa complicatissima del libro, a mio parere inutile, e Tony gli crede anche! L'ultima cosa, prima di passare alla grammatica, è il fatto che sia Tony che Ziva vedano il portale, se ricordi bene nessuno che non crede nella magia può vederne gli effetti e, benché Ziva creda in qualche modo al soprannaturale come dice nell'episodio "Chimera", Tony è totalmente tagliato fuori da certi eventi.
La grammatica è il punto debole di questa storia. I dialoghi sono soprattutto la cosa che mi da più fastidio perché la forma corretta per scriverne uno sarebbe: "Ciao" disse lui. Ci vogliono: la lettera maiuscola all'inizio; se la frase finisce e non continui con cose tipo "disse", "fece", "rispose" devi aggiungere il punto all'interno delle virgole o, nel tuo caso, i trattini. Non capisco perché tu metta il "ma" prima della virgola, così sembra che la frase finisca col "ma", prova a metterlo dopo a virgola e ti assicuro che la lettura risulterà molto più scorrevole.
Sta' attenta agli apostrofi ("po' ", e non "pò" e "perché", non "perchè") e anche ai punti alla fine delle frasi.
Piccolo consiglio: quando devi fare urlare un personaggio e vuoi enfatizzare, non c'è bisogno di scrivere col CAPS LOCK, basta scrivere "urlò" alla fine o un qualsiasi altro sinonimo. Attenta ai nomi, "McGee" e "DiNozzo."
Tornando brevemente alla storia prima di lasciarti, mi sarebbe piaciuto vedere la storia di NCIS costruita meglio dato che hai deciso di pubblicarla in questa sezione, sapere perché Tremotino abbia scelto Eli, come lui e Vance abbiano affrontato delle creature provenienti da un altro mondo e come hanno trovato i fagioli magici e per quanto ne sappiamo tutti quelli che rimanevano sono stati distrutti/usati nella 2x22 di OUAT.
Spero che i miei consigli ti aiutino.
Tua,
Scrittrice in Canna.
(Recensione modificata il 12/07/2015 - 07:50 pm)
(Recensione modificata il 12/07/2015 - 07:51 pm)
(Recensione modificata il 12/07/2015 - 07:53 pm)
Recensione alla storia Washington Navy Yard/12esimo distretto di New York. - 14/07/14, ore 22:19
Capitolo 1: Uno.
Questa è l'unica altra cosa che posso leggere perché be'...
DEVO ANCORA COMINCIARE DOCTOR WHO, DAMNIT. Mannaggia a me e alla mia pigriziaaaah.
Anyway. Dal primo capitolo non posso dire molto, ma il tuo stile di scrittura è molto simile al mio, nel modo di esporre le frasi, quindi capisco determinate scelte e mi piacciono :3 Per ora non posso continuare a leggere perché, ti dirò la verità, mi è venuta in mente un'idea per una fanfiction nuova quindi sono in fase "scriviscriviscriviscrivi" appena finisco e pubblico torno e leggo il resto, promesso!
tua,
scrittrice in canna.
Recensione alla storia The little light of hope - 12/07/14, ore 11:28
Capitolo 1: The little light of hope
Ciao!
Prima di tutto: BELLA. Non lo dico perché si tratta del mio personaggio maschile preferito in assoluto, ma perché la storia è bella. Punto. Anche con personaggi inventati l'idea di base sarebbe utilizzabile e farebbe la sua figura.
Secondo: Riesci a credere che quando ho letto che stringeva la collana ho stretto la mano così forte da farmi male? Questo genere di cose mi capita solo quando leggo un buon libro che mi prende e mi fa immedesimare così tanto che se il protagonista tossisce tossisco anche io. Quindi sei riuscita anche in questo.
Sono sicurissima che se ti allenerai a scrivere crescendo come persona crescerai anche come scrittrice, come è successo a me che ho ancora moolta strada da fare non ostante tutto. Ma tu riuscirai a fare molto se continui così :) Vedo che comunque hai scritto poche cose ma il livello è quello che è (alto, non fraintendermi)

Che dire? Voglio il mio Tiva indietro T_T
tua
scrittrice in canna
Recensione alla storia Find your surprise, Find our happiness - 10/07/14, ore 15:26
Capitolo 1: Find your surprise, Find our happiness
Io... io... io boh.
Non so ce dire, sono semplicemente sull'orlo delle lacrime. Non riesco nemmeno a scrivere due parole in croce e io che volevo scrivere così tanto oggi, mi hai tolto le parole. T_T una fluff ben fatta, inutile dirtelo, lo sai! Ti invidio (in maniera positiva, ovvio) perché ogni volta che provo a fare una fluff finisce sempre male, ogni volta, invece a te vine così semplice.
Non so, sembrerò fredda. Di solito sono più euforica, ma oggi non sono proprio in vena. Uff...
Sei riuscita, nonostante la sofferenza a scrivere qualcosa di bello ed è un'altra qualità importante. Ancora brava.
Quanto mi manca il vecchio NCIS, quello vero ç---ç
Ci vediamo su twitter, dove piangeremo per il resto della giornata.
Tua
scrittrice in canna
Recensione alla storia I'm not giving up on you - 20/06/14, ore 04:18
Capitolo 4: Capitolo 4
Meggie. Meggie. Meggie. Mi ripeti il tuo indirizzo? *prende il forcone*
Per carità una storia un po' più particolare ci voleva, sono tutte così happy ending ma qui si possa da un eccesso all'altro. Mamma mia, quanta ansia che mette questo capitolo! Io ormai leggo prima questa e poi "What will happen next" per colmare il senso di vuoto e di angoscia perchè veramente è ANGST fino allo sfinimento. Ma tu ci hai avvertiti e noi ci siamo voluti avventurare in questa storia che ci lascia le guance umide. Why?
Perdonata solo un poco poco poco poco poco poco poco ma è già qualcosa, no? forse dopo quella frase: "la mia Zee non c'è più" (cristo, l'ansia solo a fare copia e incolla) dovrei aggiungere un altro paio di "poco" all'elenco ma per ora lasciamo tutto così.
Spero vivamente che Tony prenda quel bastardo e che gli pianti una pallottola nello stomaco in modo che quell'essere muoia tra atroci sofferenze mente il nostro Agente lo prende a calci nelle parti molli :3 DEVE CREPARE MALE. ECCO.
Ci vediamo al prossimo capitolo.
tua
scrittrice in canna
(Recensione modificata il 20/06/2014 - 04:19 am)