Recensioni di Burnt Orchid

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Labbra sporche di sangue - 13/12/11, ore 08:29
Capitolo 1: Labbra sporche di sangue
Santa Claus: OH OH OH! Santa Claus is coming to town! Santa Claus is coming! You better watch out, you better not cry, he's gonna find out who's naughty or not... Ok. Ora Basta. Vieni Malandrina4e o Picciona, siediti sulle mie ginocchia. Ecco, così da brava. Ora dimmi, ti sei comportata bene quest'anno? Mhmh. Tesoro, però non dovresti far soffrire Sirius e James nelle tue fic. E' sacrilegio! Non trovi che siano così pucciosi?! Mi dispiace, ma non puoi chiedermi il regalo che vuoi. Riceverai una recensione, che tu la voglia o meno, da THE BURNT ORCHID! *e la spinge giù dalle ginocchia facendola capitombolare a terra*
The Burnt Orchid: Oddio, ODDIO, ODDIOOOO! Questa è stupenda, e si addicerebbe proprio alla mia serie XD E' proprio il genere di fic che mi piace leggere a quest'ora di mattina per partire con il piede giusto.
Allora, dire che mi è piaciuta è poco sinceramente. E' crudele, lo è. Anch'io mi sono spesso chiesta perché James non avesse detto a Lily che l'amava, e tu hai dato una possibile spiegazione a cui, lo sai, a me piace credere. E' scritta benissimo, ovviamente, e lo stile è perfetto al momento che hai scelto di raccontare, tragico, e mi stupisce come i pensieri di James siano lucidi, in quel momento. Lo hai descritto così bene.
L'unica cosa che per me potevi sviluppare meglio secondo me, è la parte di Sirius, anche se credo di capire perché non ci hai raccontato i suoi sentimenti:
1. Hai deciso di focalizzarti su James
2. Era veramente difficile descrivere la sua sofferenza. (Se è così, non volevo insultarti. Io stessa, scrivendo La scelta ho evitato di raccontarli e mi sono focalizzata sul bacio che Sirius gli da sulle labbra morte, questo proprio perché non credevo di riuscire a scrivere di un tale dolore che io stessa non posso nemmeno immaginare. Quindi, se è così, ti capisco benissimo e non ti rimprovero nulla.)
Comunque, resta il fatto che ho adorato questa fanfiction, appieno.

Tua,
The Burnt Orchid.

Recensione partecipante all'iniziativa 'Babbo Natale segreto' del gruppo facebook Hpeace&Love
Recensione alla storia Illusione - 30/11/11, ore 22:47
Capitolo 1: Illusione
La tua capacità di far spaziare il lettore con la sua propria immaginazione è lodevole: ci dai una libertà che non tutti gli autori sono così generosi da dare. Mi hai racchiuso in questa fic il mio pairing preferito con un altro dei miei pairing preferiti (Harry/Sirius) e questo è un punto a tuo favore :D
Il tuo stile è riconoscibilissimo, come sempre, ed è capace di incantare. E' così triste, eppure c'è un po' di apatia in Harry, trovo. Credo che questo sia dovuto allo stile che usi, a cui non so dare un nome: non c'è azione, è un monologo dei pensieri di Harry e diciamo che preclude quel sentimento che secondo me dovrebbe farsi sentire in una storia da una trama simile. In parole povere e più chiare, mi sarebbe piaciuto che avessi sviluppato il tutto: come one-shot avrebbe sicuramente reso di più.
Non vuole essere una critica, Mel, sai che adoro il tuo stile... solo che non l'ho trovato adatto alla trama in questo caso.

Resta il fatto che hai l'innegabile capacità di incantare il lettore, con quella che per me è vicina alla poesia.
Tua,
The Burnt Orchid.
Recensione alla storia Chains - 25/11/11, ore 23:24
Capitolo 1: Chains
Questo è... ciò che mi serviva stasera. Mentre scrivo a tratti una one-shot James/Sirius, è strano dirlo, ma una romantica Sirius/Dorcas è quasi d'ispirazione. Ed è a dir poco stupenda, perché in poche righe racconti le vicissitudini di due anime umane: Dorcas, innamorata, che cerca di proteggere una personalità così attiva, così coraggiosa come quella di Sirius, e che per il suo bene lo schianta prima di dirigersi a salvare Lily, a cui Sirius tiene. E muore per lei. Ed è la cosa più romantica che io abbia letto nell'ultimo periodo. Non dico che io abbia MAI letto perché forse sarebbe un'esagerazione, ma non voglio smontarti... è davvero, davvero bello quello che hai scritto. Inoltre racconti di Sirius, che non vuole perdere James e Lily, e che si trova tenuto fermo dalla donna che ama. E'... veramente bello tutto questo. E in così poche righe. Non so che altro dirti se non che ti faccio i miei PIù SINCERI complimenti.
Perché trovare una storia così piena di emozioni, così ben scritta, e senza errori, è quasi una rarità.
Tua,
The Burnt Orchid.
Recensione alla storia Fiera - 30/10/11, ore 19:33
Capitolo 1: /
Molto carina e molto originale. Soprattutto mi è piaciuta la seconda parte, perché oltre ad essere molto fluffosa e dolce, finalmente qualcuno parla del coraggio di James e non di quello di Lily -nulla togliendo dal suo di coraggio-.
Ed è stata davvero una boccata d'aria fresca questa double drabble, simpatica e divertente, pur se c'è un po' di tristezza, allo stesso tempo.
Bravissima.
Bacio,
The Burnt Orchid.
Recensione alla storia Momenti di gloria - 18/10/11, ore 13:59
Capitolo 1: 1
E io che non mi ero neanche accorta che l'avevi pubblicataaa!

Scusami ç_ç

Sai già cosa penso di questa perla. C'è tutto quello che doveva esserci, un'ottima grammatica, un'eccellente caratterizzazione, e molta orginalità. Dialoghi brillanti, vivaci. Realismo, in tutto quello che hai scritto.
La adoro, e lo sai.
Un bacio,
The Burnt Orchid (ex-pikkola prongs).