Recensioni di EmmaStarr

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Pigna, pizzicotto, manicotto, tigre ~ once upon another tale - 21/04/14, ore 15:19
Capitolo 8: Corsi supplementari ~ Scegli le materie in cui sei forte, Harry.
Mah, e poi una arriva convintissima di aver recensito e realizza che invece nisba, questo capitolo l'avevo abilmente evitato.
E anche se credevi di esserti liberata di me sappi che non te la caverai così facilmente; quindi ora rimedio subito, sì? Ok.
Punzie e Merida con Divinazione sono la dolcezza. La dolcezza, punto. Sono così carine, insieme... Rapunzel è meravigliosamente ingenua e- ho già detto che sono dolci? Che poi lei sia finita lì per via di Once-Leer, è un altro discorso... Ma Merida non se la prende un po' troppo? xD
Mi ero chiesta come avresti effettivamente fatto a mettere Babbanologia; e devo ammettere che Mavis è stata la scelta più carina che potessi fare. Che dire? Quella ragazza è adorabile, lei e tutto il suo rapporto con Jack.

Jack s’incupisce. «Non ti stavo prendendo in giro.» Non te. Tu sei come mi sentivo io. Anche se non glielo dirà mai.

Davvero, sono stupendi. E mi spieghi come fai a renderli così bene, tutte le volte?
Ma sono io, o sta apparendo un po' di Astrid/Hiccup? Insomma, cioè, wow. Sono ancora ad una fase "occhiatacce e desiderio di morte", ma è qualcosa. Penso. E insomma, Rapunzel è adorabile in tutto quello che fa, è ufficiale.
Sarà, ma il rapporto che c'è tra Hiccup e Jack è probabilmente il mio preferito, in questa storia. Perché sono semplicemente stupendi, non ho altre parole per descriverli... e Hiccup, insomma, è geniale. Autoironico, paziente... e amante di Cura delle Creature Magiche. Davvero, sei stata incredibile!
Mavis che lo invita in Romania... posso sperare in un viaggio di gruppo? xD
Davvero, ti faccio i miei complimenti: hai uno stile stupendo, sei stata fantastica! Scusa ancora per il ritardo!
Un bacione, tua
Emma ^^
Recensione alla storia Pigna, pizzicotto, manicotto, tigre ~ once upon another tale - 12/02/14, ore 22:30
Capitolo 7: Giorni dolci ~ Dentro alle Cioccorane ci sono delle figurine... sai, per fare collezione... ‘Streghe e maghi famosi’.
Ed infine, arrivo anche qua! ^^
Niente da fare: io amo i magici dolci dell'universo di Harry Potter. A parte che, se potessi assaggiare le Gelatine Tuttigusti + 1 immagino che impazzirei indipendentemente dal sapore, penso che le mie preferite restino le piume di zucchero (?). Una questione affettiva, è che immaginarmi delle piume al sapore di frutta, o cannella, o panna o quello che è che si sciolgono in bocca, tutte luccicanti di granelli di zucchero sia- mmmh, basta.
In ogni caso questo capitolo è strepitoso (sì, so che stiamo parlando di un capitolo e non solo di dolci, chiedo scusa).
Oh, Hiccup e Rapunzel che tentano con disperazione di ritornare all'intento di studiare è dolce (mi ricordano TANTO me, anch'io finisco sempre in questa situazione quando invito qualcuno a studiare da me...)
Mi è piaciuta l'intromissione di Mavis; lei e Rapunzel mi ispirano- ma anche lei e Once-leer, eh. Poi però che la Mavis/Jhonny che, essendo CANON, ha una vaga marcia in più. (No, in realtà non vuol dire, perché ho visto meno Hiccup/Astrid qui che ne "I guerrieri di Berk", il che è tutto dire, ecco.) C'è una coppia che NON mi ispira, dico io? ...  No, perché pensandoci ora anche la Hiccup/Mavis ha un fondo di possibilità, un qualcosa, ecco.
Ma ora che ci penso, Hiccup/Jhonny è una cosa carina, aw.
...
No, cioè, mi hai sentita? Io- ARGH. La colpa è tua, sappilo.
Ah, approfitto per adorarti anche su un'altra cosa: come legano in fretta. Fa bene al cuore, davvero. Come Oncie e Mavis si siano aggregati così, senza un perché, e stanno bene insieme e sono felici e ridono e- aw. E quell'amica vampira, che potrebbe quasi essere un insulto, detto con affetto, è dolce, ecco :3
E poi... squillino le trombe, rullo di tamburi... appare Anna! *.*
No, davvero, tu sei un genio. E così Elsa sarebbe una Veela? È possibile che lo sia solo una delle due sorelle? Davvero, non me l'aspettavo *inchino*
Insomma, quegli accenni al fatto che somiglia a Rapunzel (è diverso, non è che le somigli, la grafica è UGUALE), e chissà, magari in questa storia sono parenti? *.*
E anche quel suo non voler essere ignorata, e gli accenni Oncie/Anna (IO DICO, persino Oncie ha più pretendenti di Hiccup, ora? Io voglio vederlo amoreggiare, questo benedetto vichingo! Un po' di pietà ç.ç), insomma, era tutto perfetto. Ma presto o tardi anche Elsa varcherà le soglie di Hogwarts, vero? :3
Complimenti per tutto, aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Un bacione, tua
Emma ^^
Recensione alla storia Pigna, pizzicotto, manicotto, tigre ~ once upon another tale - 10/02/14, ore 19:45
Capitolo 6: Quidditch ~ Ora, il Quidditch è abbastanza facile da capire, anche se giocare non lo è altrettanto.
Ciao!
Ok, sono in ritardo di boh, circa UN MESE, ma ti prego, fai finta di niente e annuisci e basta. Ora sono qui, apposta per recensire questa meraviglia! *.*
Come dire, amo il Quidditch. Che lo abbiano tolto dai film di Harry Potter è stato l'orrore (quando nel quarto hanno saltato la Coppa del Mondo ho pensato che il mio dvd avesse saltato un pezzo! o.O), quindi sono felicissima che tu abbia deciso di dedicargli un intero capitolo!
Tanto per cominciare, Once-leer. Ho come la sensazione che lui ci starebbe bene anche in Serpeverde, sai? Insomma, nel film è come se avesse due personalità, no? Quella bonacciona e simpatica e quella invece più scaltra e approfittatrice (?)
E niente, solo per dire che ho amato questi suoi scambi con Merida e Rapunzel.
Mi stavo chiedendoooo... Ma al di fuori dei Big Four Rapunzel e Merida hanno Once, Jack ha Mavis... ma Hiccup? ç.ç
Escluderei Anna (cioè, potrebbe starci, ma ora come ora lei e Once stanno bene, e se mai metterai Kristoff Hiccup non avrebbe UNA chance...) Magari Elsa? Lo so che la Jelsa è la coppia per eccellenza, ma non so, lei e Hiccup in qualche modo mi ispirano... Boh. È che vedo una grave discriminazione nei confronti del mio vichingo preferito... *soffre*
Tornando a noi, ho notato che le rosse non finiscono SOLO in Grifondoro, dopotutto: Audrey è in Corvonero. Ammirevole, donna, ammirevole.
E HIccup che prende il boccino contro Tassorosso? Amore, lui <3
Poi insomma, il tuo stile è sempre terribilmente bello e una non riesce a staccarsi dalla storia finché non ha finito tutto, ma insomma, Mavis e Jhonny che giocano a chi distrae di più l'altro (insomma, Mavis ha leggermente le redini del gioco, ma shhh, Jack, TU SEI DEI BIG FOUR, resta fuori da questa coppia così fluffosa e dolce). Sono belli, gh.
E alla fine, insomma, basta. Inizio a temere che le Hiccup/Jack stiano lentamente superando le Hiccup/Rapunzel e CIÒ MI SPAVENTA (?)
Ma non fa niente, davvero, il mio cuore esulta di gioia lo stesso.
Ti ringrazio per aver scritto un capitolo tanto bello e ricco di emozioni; scusa per averci messo tanto a recensirlo!
A breve recensirò anche il prossimo, davvero!
Un bacione
Emma ^^
Recensione alla storia Pigna, pizzicotto, manicotto, tigre ~ once upon another tale - 10/12/13, ore 19:42
Capitolo 5: Diagon Alley ~ ... e per questo va trattata con cautela.
Io non ho ben capito come fai.
Come fai a scrivere queste cose, queste frasette che ti entrano dentro con tutta la loro forza, e vorrei potermele trascrivere tutte e impararle a memoria e piangere e ridere e- no, ora sono calma.
Come scrivi tu non scrive nessuno, sappilo. Sono ancora mezza sconvolta.
Hiccup che ripensa all'ultima volta che è stato in quella libreria col padre, tutta la faccenda dei draghi, è... è esattamente da lui. Perfetta. Cioè, wow.
E dopo quel suo discorso da capogiro, dopo tutto quel suo pensare e rivangare il passato, dopo quei bellissimi pensieri sui draghi, sulle loro ali, la forza, l'aria...
Egoista o codardo?
Piccolo Hiccup, nessuno dei due, ma è esattamente da te pensare qualcosa del genere.
Poi Hiccup svela a Rapunzel la sua ambizione segreta di poter volare su un drago, e non è perfetto quando lei gli chiede di farla volare con lui? (altra piccola citazione all'altra storia, o sono io che mi invento le cose?)
Poi Merida li chiama, lei così allegra e spumeggiante e viva che cavolo quanto la adoro, e Hiccup può lasciarsi alle spalle quegli "estremamente pericoloso, uccidere a vista".
No, no, ho detto tutto, basta. Mi prostro ai tuoi piedi, e nient'altro.
Forse è che quando sento parlare di Hiccup non ci sto più con la testa, ma davvero, sei un mito.
Poi, la faccenda del Quidditch. No, ti prego, TI PREGO, nel prossimo capitolo devi farli giocare a QUidditch. Perché LO SO che lo faranno, Hiccup può far finta di non voler giocare ma in realtà vuole. Almeno per Merida, sususu.
"«Intanto che ironizzi sulla cosa per non darmi a vedere che ti vergogni come un ladro di caramelle» lo stuzzica Merida, e lui arrossisce proprio del rossore tipico da ladro di caramelle" Cioè, stupendo. Più belli di così si muore. (Amo questi due, s'era capito? XD Cioè, poi amo un sacco anche Hiccup e Punzie e tutte le altre coppie, ma davvero, non so qale scegliere).
Quindi lo farai? non subito eh, prima o poi. Un capitolo sul Quidditch. *implora senza ritegno*
Ehm ehm, passiamo oltre.
Rapunzel che si compra un camaleonte è stupenda, punto. È esattamente da lei, cavolo! Non hai idea di quanto mi sia piaciuta questa scenetta. Anche Jack che si diverte come non so cosa a stuzzicarla, mi fa impazzire. «Giuro su tutto quello che vuoi che non ti facevo un tipo da rane.»
Insomma, cioè! :'D Mi fa morire, basta.
in ogni cosa che scrivi riesci a tirare fuori qualcosa di indimenticabile, SAPPILO.
E la faccenda della civetta? Incredibile. Cioè, Dente da Latte <3 <3
Poi quando vanno a comprarsi un gelato è il top, PUNTO. Jack che continua a parlare pur di distrarre Merida, e il loro continuo punzecchiarsi, e quel non so che che ti fa urlare cavolo, ma come le è venuto in mente di inserire questo minimo dettaglio qui in questo preciso punto della storia?
Cioè, il mio rispetto.
Ti adoro, basta.
Ed eccoli, alla fine, tutti al Paiolo Magico. Questa è la mia preferita, ma non sono emplicemente troppo adorabili? :3 Io non lo so, non ho parole e continuando di questo passo rischio di suonare banale e scontata, cosa che ugh, preferirei evitare. Già.
Mi fa bene, mi fa bene dappertutto, vederli così, a confidarsi segreti, insieme, felici.
Ecco, ho detto tutto, basta.
Complimenti per la storia favolosa, spero che aggiornerai in fretta o col Quidditch o- ehi, la prossima volta a Hogsmeade? Con Mielandia? *.* Sto già sbavando, sappilo. Cioè, no, in realtà non si può perché bisognerebbe essere al terzo anno, ma PRIMA O POI?
Quindi niente, basta, ho finito. Complimenti per tutto, come sempre. Davvero.
Emma
Recensione alla storia Pigna, pizzicotto, manicotto, tigre ~ once upon another tale - 10/12/13, ore 18:54
Capitolo 4: Giorni di festa ~ La verità è una cosa meravigliosa e terribile...
Sì, sfregati pure gli occhi con incredulità guardando lo schermo come se fosse un fantasma.
Sono di nuovo qua.
E non mi è bruciata la casa, non sono stata rapita dagli alieni, non ho perso la password di Efp e non mi ha mangiata un dinosauro.
Sono semplicemente una persona pigra e malvagia che non merita la tua compassione né il tuo perdono >.<
M-ma la scuola... gli impegni... il Natale...
Oh, ora la smetto di giustificarmi che giustificazioni, poi e comincio con la recensione. Perché di cose da dire su questo meraviglioso ed eclatante capitolo ce ne sono davvero tante, altroché!
Io amo questa storia.
E basta, perché questi quattro formano un mondo a parte. Non so come spiegarmi... sono stupendi, con le loro caratterizzazioni perfette e quelle loro piccole esitazioni, quei modi di fare così speciali e veri, le piccole cose che rendono grande una storia.
Intanto, la scena di Halloween. Già il fatto che siano loro quattro, insieme, tra le zucche, lontano dalla scuola, è stupendo in sé. Perché non è possibile che tu li renda così fluff e angst (ma il filff prevale, il fluff prevale, ti dico) semplicemente con due accenni ben piazzati.
Rapunzel è lei, con la sua vaga preoccupazione; poi ci sono Jack e Merida, così spigliati e incuranti delle regole, e il piccolo Hic, che "sorride così tanto" e si ingozza con uno zuccotto :3
Io li amo, e basta. Ma è colpa tua, perché non è umanamente possibile che immaginarmeli lì sdraiati tra le zucche mi faccia stare così bene. Cioè, sono zucche! ... vabbé. Passiamo oltre.
Natale. Io amo visceralmente quello che c'è tra Hiccup e Jack, non sono la cosa più angstfluffsegretamentespupazzosa del mondo? :3
E anche come scrivi tu, ragazza, contribuisce alquanto.
"Jack si costruisce un altro ghigno, pronto a chiedergli se ha davvero tanto freddo – tanto quanto ne ha lui – ma si blocca non appena si rende conto che Hiccup sta tirando la stoffa fin sotto gli occhi solo per nascondere l’imbarazzo di aver parlato."
Quel "tanto quanto ne ha lui" mi ha dato i brividi, sul serio.
COME FAI? Ora tu dimmi come fai a farmi impazzire con cinque striminzite parole.
Bé, poi Jack è l'Angst con quei suoi oscuri segreti e Hiccup è il Fluff con la sua sciarpona (vaga citazione all'altra storia? ^^), e io ti adoro e vedo di andare avanti che sto già scrivendo da due ore e sono ancora al secondo paragrafo moriremo tutti di noia prima che io abbia finito
San Valentino, una festa che di solito lascio passare salvo poi il 16 o giù di lì sbattermi una mano in fronte gridando ehi, ma mi sono persa san valentino o cosa? Per darti un quadro della mia vita sociale, ecco.
Punzie che fa i cioccolatini per tutti è stupenda, perfetta; così come Jack che la prende in giro, poi, o Merida che prende in giro Hiccup (non va bene, non va bene, nessuno può prendere in giro Hiccup). Anche qui, la tua scelta lessicale fa venire i brividi. E NON STO SCHERZANDO, i brividi.
"miracolosamente: non aveva mai avuto un posto suo, figuriamoci se avrebbe mai immaginato di poter averne uno da condividere"
Cioè, dimmi se non è poesia. Io amo come scrivi. Dà così tanto l'idea di un Hiccup tenero, indifeso ma comunque aperto e forte, a modo suo.
Poi, quando alla fine giura a se stesso che se jack prendeva di nuovo in giro Rapunzel lo avrebbe acciecato... ma lo vedi che sei adorabile, Hiccup mio? <3 <3
Poi, Pasqua.
Punzie è la dolcezza, che il mondo lo riconosca. Perché sì, uffa. E Merida che si preoccupa degli scguardi degli altri? :3 Ma dai, son otroppo dolci!
Mi piace anche il fatto che ogni tanto tu citi anche gli altri: Once-ler, Hip, Mavis... Bé, è bello.
E poi le vacanze estive. Dai, qui hai superato te stessa come se fosse possibile, tzè
Jack si è confidato con gli altri, eh?
"sorride apertamente all’estate degli occhi di Merida che lo invita ancora più vicino al calore del sole."
Se-questa-non-è-poesia.
Io li amo tutti, visceralmente e inappellabilmente e incondizionatamente e tante altrecose che finiscono con mente.
Complimenti davvero per aver scritto una tale meraviglia.
Appena posso recensisco il prossimo, davvero!
Un bacione, tua
Emma ^^