Recensioni di LullabyJane

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Owner of a broken heart - 17/09/14, ore 23:24
Capitolo 38: The Dark Night of the Soul ¹
Finalmente riesco a lasciarti di nuovo una recensione, pian piano mi rimetterò in pari con tutte quelle che mi sono lasciata indietro ma questo capitolo DOVEVO recensirlo subito! ;)
Ci hanno fatto penare per arrivare a questo punto ma direi che ora che ci sono finalmente arrivati hanno pienamente ripagato l’attesa ;)
Fortunatamente ero preparata a quello che è successo o non ne sarei uscita viva XD
È bello vedere Morgana finalmente consapevole dei propri sentimenti e desideri e soprattutto decisa a prendersi ciò che vuole senza più farsi frenare dalle sue paure. È talmente irriconoscibile che persino Tom è un po’ sorpreso all’inizio. Ma poi l’asseconda più che volentieri. Eccome se l’asseconda! ;)
Hai scritto un capitolo meraviglioso e hai regalato a Tom e Morgana una prima volta veramente indimenticabile. Il perfetto mix di dolcezza e passione, tenerezza e desiderio. Se la meritavano proprio poverini. È stata una scena romanticissima, delicata ed intima. Un piccolo capolavoro.
E il “Ti amo” finale!? L’ennesimo, bellissimo, colpo al cuore.
Ci rileggiamo al fatidico mattino dopo - immagino già quanto saranno super pucciosi dopo un momento del genere :D.
Come sempre spero a presto, baci ^.^
L.J.

P.S.
Come ti avevo predetto ho apprezzato tantissimo il capitolo più lungo del solito ;)
P.P.S.
Sono malata io o nella scena di loro due che intrecciano le mani c’era un omaggio a The Deep Blue Sea? XD
Recensione alla storia Owner of a broken heart - 27/08/14, ore 21:59
Capitolo 33: “These wounds won't seem to heal, this pain is just too real, there's just too much that time cannot erase...”. ¹
Ed eccomi finalmente anche qui! :)
Allora, come ti ho detto attendevo questo capitolo con molta impazienza perché credevo che sarebbe apparso Raffaele e infatti, anche se non compare mai sulla scena, la sua presenza è una costante terribile e inquietante per tutto il capitolo.
Come temevo Morgana cade subito preda del panico – e come biasimarla, poveretta, con tutto quello che ha passato!? – e teme per se e per Tom. Fortuna che lui invece mantiene la calma e cerca in tutti modi di calmare quella poverina che sta decisamente dando di matto, lui non solo non l’abbandonerà mai ma è anche pronto a proteggerla da tutto e tutti a qualunque costo, perché sa bene che lei se lo merita.
Quando poi le propone, categorico, di andare da lui, sono saltata sulla sedia. So bene di essere una persona orribile ad esaltarmi per questo in un momento del genere, ma aspettavo di “vedere” la casa di Tom da così tanto che non ho potuto fare a meno di entusiasmarmi e gioire all’idea di vederla a breve! – pensa che farò quando le farai incontrare suocera e sorelle! XD -
Anche stavolta il “caro” Raffaele non ha fatto la sua comparsa e io sono sempre più curiosa di conoscerlo, continuo a non riuscire ad immaginarlo e questo stuzzica fin troppo la mia fantasia!
Ora si che sono impaziente di leggere il prossimo capitolo, ti prego sii buona e non farmi aspettare tanto per avere l’aggiornamento, sei stata così brava con questo!
Come sempre tantissimi complimenti, un abbraccio ^.^
L.J.

P.s
Concordo in pieno con Tom, il sadismo di Raffaele non ha proprio limiti, che cosa orribile il modo in cui ha legato per sempre il proprio ricordo alle fresie. Ho avuto i brividi per tutto il, seppur breve, racconto.
P.p.s.
Pollice in su anche per Barbara che si dimostra, ancora una volta, un’ottima persona e amica.
Recensione alla storia Owner of a broken heart - 27/08/14, ore 21:17
Capitolo 32: “Tu chiamale, se vuoi, emozioni” ¹
Riuscirò mai ad arrivare puntuale a qualcosa!? :(
Anche stavolta recensisco in mega ritardo, perdono :(
Tra l’altro questo è un capitolo che mi ha suscitato millemila emozioni.
Con la parte iniziale, così dolce, intima e romantica, in cui Morgana finalmente si sente abbastanza a suo agio - e tentata, diciamocelo! ;) - da avere uno slancio e prendersi la libertà di esplorare un po’ di più il meraviglioso corpo che le giace accanto…momento meraviglioso pure per me, visto che con le tue sapienti descrizioni sei riuscita a farmi credere di avere Tom sdraiato accanto e di starlo osservando e sfiorando io stessa. Che bellissima illusione che mi hai regalato! XD
Il resto della giornata poi è passato veloce, in allegria e serenità, fino alla bellissima sorpresa dell’opera. Ma quante splendide sorprese ha ancora in serbo quest’uomo!? sono una più bella dell’altra! che donna fortunata che sei Morgana, non finirò mai di ripetertelo! XD
Ma veniamo al momento clou. L’entrata in scena di Raffaele. O almeno, il segno di una sua prossima comparsa, inquietante e pericolosa. mi è mancato il respiro giuro. Non sapevo cosa aspettarmi da un tipo così imprevedibile. Ho provato diverse volte ad immaginarmi Raffaele e ogni volta lo cambiavo radicalmente. Non riesco ad inquadrarlo e infatti non vedo l’ora che tu ce lo presenti perché sono troppo curiosa, anche se so bene, purtroppo, che il suo arrivo non significherà niente di buono per i nostri due innamorati. porterà solo guai e sciagure, già lo so, ma non posso fare a meno di essere impaziente!
Sarà che detesto le fresie già di mio, ma questo loro ruolo nel piano di Raffaele non le aiuta certo a conquistarsi la mia simpatia. per la busta non dico niente, visto che ho già letto il prossimo capitolo e so cosa c’è scritto. Sempre adorabile Raffaele, non c’è che dire -.-‘
Vado subito a recensire anche l’ultimo capitolo, a dopo ^.^
L.J.
Recensione alla storia Owner of a broken heart - 21/08/14, ore 02:16
Capitolo 30: Κάλλος ¹
Allora, questo capitolo è stato decisamente intenso. Soprattutto per la quantità e la diversità delle emozioni che suscita.
All’inizio ero entusiasta.
Lei è pronta, si capisce già dallo scorso capitolo, e finalmente riesce a lasciarsi andare e vive il momento. Tutta la parte dei preliminari è incredibilmente dolce. Tom è così tenero e rassicurante che se anche Morgana avesse avuto ancora dei dubbi le sarebbero di certo passati nel vedere e sentire sulla pelle tutto l’amore che Tom prova verso di lei e che le dimostra in ogni momento.
Poi però ecco che iniziano i “guai” e io comincio a soffrire sempre più fino a sprofondare nella disperazione più nera – e la colpa è sempre sua, maledetto Raffaele! Dovrebbero inventare un girone infernale solo per lui e quelli della sua specie -.
Non mi aspettavo certo che sarebbe stato facile, ma non mi aspettavo nemmeno di dover scoprire altri maledetti segreti legati a quel bastardo di Raffaele!
Tom è meraviglioso quando cerca prima di metterla a suo agio e prepararla e poi quando la ferma e desiste perché capisce che le farebbe troppo male e non vuole essere come gli uomini che lei ha avuto in passato. È un uomo magnifico, non mi stancherò mai di ripeterlo.
Dai, Morgana tieni duro, vedrai che pian piano riuscirai a tornare ad essere te stessa e a vivere a pieno, in ogni senso, la magnifica storia d’amore che hai davanti a te.
Dovrebbero coniare una nuova parola solo per commentare il tuo modo di scrivere, perché ‘bravissima’ e ‘complimenti’ non sono affatto sufficienti. Metti i brividi, davvero. Mi hai tenuta con il fiato sospeso per tutto il capitolo facendomi oscillare ripetutamente tra gioia e dolore, felicità e disperazione. Mi hai sovraccaricato di emozioni. Giuro, solo con i grandi scrittori mi capita di essere presa così tanto dalla storia.
Come sempre attendo con impazienza il prossimo capitolo, un abbraccio grande ^.^
L.J.
Recensione alla storia Owner of a broken heart - 20/08/14, ore 02:42
Capitolo 31: Night
Ma che tipo mi sono accorta solo ora di non aver recensito il capitolo precedente!? Cioè mi avevi proprio lasciato senza parole! XD comunque appena finito qui vado a recensire anche di là, tranquilla ;)
Veniamo ora a questo capitolo: la notte…caspiterina che notte!!! XD
Ma quante cose hai fatto succedere!?!?!? E di che importanza!!!
Giuro, non ho parole. Sono qui che fangirleggio in modo indecente e non riesco a mettere insieme un pensiero decente. Mi sa proprio che ti toccherà leggere una recensione strampalata e delirante, ma questo è l’effetto che mi fai XD
Questo capitolo è l’Amore. Puro, dolce e semplice.
È talmente tenero, che non si può non sospirare un ‘aww’ ad ogni riga mentre si legge.
Non riesco neanche ad andare in ordine logico nel commentare, mi vengono in mente così tanti momenti bellissimi e speciali che sto praticamente andando da una parte all’altra del capitolo solo per rileggermeli e amarli sempre più *-*
Cioè…si sono dichiarati! Quando Tom le dice che crede di amarla ho letteralmente perso un battito, non mi stancherò mai di ripetere quanto è unico e meraviglioso quest’uomo. Fantastica Morgana quando replica “Oh, beh, la mia è certezza, se può consolarti”, ahahah mi ha fatto morire dal ridere anche se mio stavo sciogliendo come un gelato! XD
E vogliamo parlare della meravigliosa promessa che Tom fa a Morgana!? “Ora che so cosa ti hanno fatto, posso guidarti sul serio alla scoperta di quello che significa DAVVERO fare l'amore”…qui penso tu mi abbia fatto salire la temperatura - e la pressione e un po’ tutto - di almeno 100° gradi! XD Morgana, cara, beata te che direi sei proprio in buone mani ;)
Amo talmente tanto questo capitolo che non riesco a commentarlo senza citarlo praticamente tutto, e riuscirei sicuramente a scordare qualcosa! E visto che non mi pare il caso, mi “limito” a dirti - dopo questo sproloquio inutile e insensato XD - che mi hai mandato in brodo di giuggiole con tutta la dolcezza, la passione e soprattutto l’amore che hai messo qui dentro, talmente tante che ha completamente offuscato l’amaro racconto delle precedenti esperienze di Morgana.
La sola cosa che traspare è quanto questi due si amino – come si sono detti *-* - e che non vedono l’ora – entrambi – di costruirsi un futuro – luminoso e splendido – insieme.
Ok, direi che ora forse è meglio che vada a dormire e l’altro capitolo lo recensisca domattina, perché nelle condizioni in cui sono ora dubito che potrei scrivere qualcosa di minimamente utile o anche solo sensato.
Ancora – mille volte – complimenti per le emozioni che riesci a suscitare con il tuo meraviglioso modo di scrivere.
Ci risentiamo domattina con l’altra recensione, ‘notte ^.^
L.J.