Recensioni di Cass_Pepper

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Il primo Adepto - 30/01/17, ore 15:43
Capitolo 1: Il primo Adepto
Ciao cara!
Eccomi tornata a leggere le tue fantastiche parole.
Ti ringrazio per la tua recensione (conto di risponderti presto) e leggere che avevi anche tu pubblicato qualcosa mi ha riempita di curiosità, così sono corsa a vedere!
Ammetto di aver fatto un po' fatica a ricordarmi di Cristiano (non me ne volere, ma penso che rileggerò da capo "Artigli", per rimettermi in pari), ma poi la tua narrazione mi ha trascinato e, in effetti, non ha avuto più molta importanza. Mi è piaciuto così tanto!
Mi è sembrata un'accurata descrizione dei meccanismi di corruzione tipica dell'epoca, la tua: La fitta rete di informatori che poi costruire usando un po' di monete sonanti è vastissima, l'abbiamo visto in AC.
Molto triste e ancora enigmatica è la vicenda di Cristiano e sarei curiosa di sapere cosa abbia spinto Borgia a commettere quell'ennesimo efferato crimine, ma leggo che la storia è auto-conclusiva... :((

Come al solito, complimenti vivissimi, Illiana!
Leggerti è sempre un piacere, la delicatezza e la profondità con cui affronti i sentimenti dei personaggi è sempre da ammirare..

Un bacio
Cass
Recensione alla storia Gli artigli della Farfalla - 13/05/14, ore 19:23
Capitolo 20: I ricordi di una vita
E adesso sono capperi amari! Muahahahahaha

Ciao cara!
Eccomi qui a recensire (stranamente in tempo, non trovi?? xD) questo capitolo molto, ma che dico molto?, stupendamente elettrifrizzante! Inutile dire che ho provato una gioia malvagia nel leggere le intenzioni della Matrona...
Lo sapevo che gatta ci avrebbe covato!!! Il karma deve pur restituire ad Ezio un po' di torti che ha fatto a Lauretta nostra!!! xD
Beh, principalmente sono contenta che la location si sia spostata nella meravigliosa Firenze, ammetto di essere un pochino di parte nel dirlo, spero che così, oltre Paola, possano rientrare in scena fantastici personaggi, come la Volpe, per esempio... 
Prendilo come un consiglio spassionato xD
Sono anche contenta che Cristiano sia tornato in scena, era da un po' che l'avevamo perso di vista! Anche se continuo a preferire Alessandro, come ti dissi ><
Ma torniamo a parlare di cose serie e smettiamo di constatare l'ovvio:

Enormemente dispiaciuta per l'imbarazzo che Laura prova ancora per la sua "gaffe", non posso però che apprezzare il suo amor proprio, la sua dignità, nel restare ferma nella sua convinzione di aver agito per il bene di Ezio, ma anche disposta a riconquistare la sua fiducia.
Non è sempre facile, specie quando si è convinti di aver fatto la cosa giusta e, soprattutto, con il caratterino di Laura! :P
Ma credo che questa sia la magia del suo personaggio... E' ovviamente il merito è tuo: sei capace di darle uno spessore emotivo davvero strabiliante! <3
Dunque, sono propensa a credere che si impegnerà ardentemente per riuscire in questa missione!
Passiamo alla parte piccante della situazione, muahahahaha:
Come ho già detto, mi sembra giusto che il karma fotta anche un po' Ezio (e scusami per la schiettezza) e se Paola, inconsapevolmente, decida di favorire la sorte, non posso che aspettare e godermi lo spettacolo!
Anche se, lo ammetto, la mia parte più romantica è divisa in due... Una parte mi dice "Ehi Cass, è giusto farla pagare ad Ezio, ma non troppo, lui è così... tutto :Q__" e l'altra, con fare più subdolo, mi sussurra "Non ti sembra questa l'ambientazione perfetta per far nascere una storia d'amore stupenda tra Laura e Cristiano?"
E mi chiedo che accipicchia mi viene in testa! Eppure, adesso è un cavillo che non riesco a togliermi T_T

Ah, ma io non ho nulla di cui preoccuparmi, lascio tutto nelle tue mani esperte! Sono sicura che saprai trasportare il mio cuore ovunque tu voglia... 
Hai questo potere nelle tue parole! <3

Aspettando marpionate incandescenti
Bacioni

Cass

 
Recensione alla storia Gli artigli della Farfalla - 07/05/14, ore 11:34
Capitolo 19: Gli ordini sono ordini
Come promesso, Eccomi qui.
Per una questione di onore, il primo punto della recensione sarà questo:

AVRESTI DOVUTO LASCIARE CHE LAURA INFIERISSE UN PO' DI PIU' CON QUEL SUO FANTASTICO GUANTO!
Ora, non so se lo penso più per solidarietà femminile, perché sono una persona molto orgogliosa o perché Ezio si meriterebbe un calcio lì, dove non batte il sole.
Probabilmente un miscuglio delle tre cose.
Ci posso anche stare alla questione del rimprovero, un po' per amore di Ezio, ritenuto così fesso da Lauretta da non accorgersi di essere seguito, un po' perché, se anche non se ne fosse accorto, l'avrebbe spiacciccato come un mosca su un murom perfettamente da solo... ma la sua reazione mi è sembrata non esagerata, di più!
Alla fine,
 quella spiaccicata contro il muro come una mosca è Laura e spero non dissentirai se ti dico che, chi se ne frega di chi è Mentore e chi non lo è, di chi ha un bel faccino e chi no, una palata nei denti ad Ezio non si poteva propio negare!
Eccheccavolo.

Ah, ma come se non bastasse quel... quel... CRETINO di Ezio a farmi innervosire, Laura si lascia travolgere dalla passione. nonostante tutto quello che IL CRETINO ha fatto.
Qualcuno dia una palata nei denti anche a lei!!!!!
Eccheccavolo #2

Nuovo arrivato: Lo amo già per due motivi: 1) Capelli ricci. 2) Capelli biondi..... SONO I MIEI CAPELLIIIIII! xD
Ma che sto dicendo? COSA?! La recensione sta proprio degenerando. 
Non so ancora esprimermi a suo riguardo, se non che mi struggo per il fatto che abbia perso il Gemello... è una cosa che non riesco nemmeno a concepire!
Speriamo diventi un Adepto diligente... credo che una ventata nuova faccia sempre bene alla Confraternita.
Che ruolo avrà? Quanto sconvolgerà la vita dei nostri eroi? E causasse problemi? O se, invece, avesse un ruolo di aiutante?
Uhm, tutta questa incertezza mi uccide... Vediamo di rispondere con un capitolo bello come questo, ok? xD

Aspettando aggiornamenti :*
Bacioni infiniti

Cass
Cass
 
Recensione alla storia Gli artigli della Farfalla - 07/05/14, ore 10:45
Capitolo 18: L'intesa perfetta
Perdono. Perdono. PERDONO. 

So di non meritarmelo per la mia assenza lunga e disastrosa... mi è mancata più la tua storia che la mia. Non mi dilungo sulle mie motivazioni, perché non sono certo qui per annoiarti con i miei problemi.. Ma sappi che mi sento una cacca!! T_T
Così, visto che la tua è l'unica storia che seguo davvero con amore e dedizione, (perché la amo, la amo, la amo!!!) ho deciso di recensire entrambi i capitoli che mi sono persa... Un po' per scusarmi, un po' perché ho amato questo capitolo e NON potevo non recensirlo.

Non so se ho mai detto quanto mi piaccia Alessandro.
Beh, se non l'ho mai fatto, lo faccio ora: Mi piace. Ora anche di più, per la sua storia... che mette Ezio in una luce quasi gloriosa... mi chiedo come abbia fatto Laura a non sciogliersi in un brodo di giuggiole. Io l'ho fatto! xD
Poi, come ti ho sempre detto, amo quando descrivi le scene d'azione, non ci fai mancare i dettagli, eppure non ti perdi fra essi, scandendo bene il ritmo della battaglia, tra azioni, sentimenti e pensieri. Mi sembri un po' Giulio Cesare nei suoi "Commentarii"  xD
Mi ha incuriosito la descrizione del Castro Pretorio, che ho (per forza di cose xD) studiato per i miei amatissimo Romani (eh sì, i miei "amatissimi" Romani...) e non ho mai sentito che i Francesi lo avessero usato come "base"... vabbè, diciamo che io l'ho sentito nominare in ambito antico, però i buchi che mi lasciano i professori mi lasciano sempre più sconvolta!!!

Come ti dicevo prima, oltre alla bellezza dell'azione (E di Alessandro... coff) ho gradito come la sinergia tra i due personaggi - a tal proposito, titolo azzeccatissmo xD-, il modo fiero in cui si sono lanciati in battaglia, pronti a morire per la Causa ma, sopratutto, a farlo come fratelli.
Credo, come hai già detto tu, che questo sia una tappa importante nella crescita personale di Laura, che non sembra più un gatto reticente pronto a soffiare a chiunque tentasse di avvicinarla.
E' importante, per un tipetto come lei, l'accettazione degli altri e, di conseguenza, il riporre fiducia in qualcun'altro.
Suppongo che questo sia un capitolo di svolta niente male, in tutti i sensi! ;)

Ci vediamo nel prossimo capitolo

Cass

 
Recensione alla storia Gli artigli della Farfalla - 29/03/14, ore 14:50
Capitolo 17: Il colore preferito
*Fangirla!Fangirla!Fangirlaaa!* <3

Era ora che quei due sfogassero un po' di tensione sessuale!! Eccheccavolo!! Balliamo la congaaa!
Ok, devo riprendermi!

principalmente, scusa per il clamoroso ritardo: Sono di ritorno da Folgaria, in Trentino, dove ho passato una settimana di gare di sci alpino (vincendo, tra le altre cose xD) e come tutti i luoghi montani, anche a Folgaria il termine "connessione" e "prendere" non vanno mai insieme nella stessa frase.
Sto leggendo e commentando il capitolo in pullman.
E non ti dico!! Mi sono guardata in torno come se fossi una ladra quando ho capito che COSA avrei letto!
E sono stata avida, AVIDAAAA, di ogni singola parola che hai scritto!
Sei stata magnifica nella descrizione della scena, quindi zittisci le tue stupide paranoie!
anche se, devo ammetterlo, ti capisco: come ben sai anche io ho appena scritto un capitolo del genere e so che è impossibile pensare di aver ben reso il momento, la magia, il sentimento dietro ad ogni tocco.
Un atto di amore di questo tipo sembra quasi impossibile da raccontare: ci sentiamo frustrati, demotivati,
paurosi di esagerare o di omettere troppe cose...
Ma, credimi, sei stata superlativa! <3
Onestamente non avrei detto che Ezio avrebbe ricordato la visita notturna...  Insomma, narcotizzato e dolorante com'era! Ho sempre immaginato che avrebbe semplicemente ceduto, passionale come solo lui sa essere, alla forte attrazione che prova per Lauretta!
E invece ha approfittato del fantastico pretesto offertogli da uno schizzo irrazionale della nostra protagonista... Che marpione!! xD
In particolare due cose ho amato di questa scena: La gelosia di Laura e la faccenda del morso!
Inutile dirti perché ho trovato divertente la sua gelosia... Se solo Laura sapesse di Caterina o Cristina, o delle sporadiche amanti di cui il nostro bell'Assassino ha goduto!!
ahhaahahahah
La questione del morso, scoperto da Barbie, ha dato vita a questo siparietto di comprensione, fiducia e complicità tra le due ragazze che mi ha molto "commosso".
È proprio vero che a volte le parole non servono!

Complimenti cara, davvero un meraviglioso capitolo...
come tutti i tuoi capitoli, del resto!


Bacioni

Cass