Recensioni di manibuche

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Per via di un sorriso caldo. - 30/06/13, ore 01:16
Capitolo 1: Per via di un sorriso caldo.
Avevo giurato che avrei recensito qualcosa, quindi eccomi qui. E siccome sono una tronfia, egocentrica persona di cattivo gusto (?) mi gaso recensendo all'una passata di notte - perché così fa la gente figa. Scrive roba di notte.
Bando alle ciance, quello era solo il prologo. Dunque, ammetto di aver faticato ad immaginare Yakumo e Haruka beatamente sposati, con un figlio e una vita serena. Cioè, sarà anche la forza dell'abitudine ma mi sono impressa l'idea del giovanotto scorbutico che non si lascia avvicinare da nessuno (tranne che in rare occasioni) e 'ste idee non sono facili da cambiare. Poi ti dico che io, l'anime, non l'ho proprio mai visto: leggo - no, sarebbe più esatto dire che divoro - ogni volume del manga ma l'anime non l'ho mai seguito ... probabilmente perché io adoro i disegni, che nel manga sono certo più curati.
...Ok, adesso ti dico la vera ragione: nell'anime l'ispettore Goto è davvero orrendo. Quando ero andata a cercare una sua immagine nella serie, giusto per curiosità perché smaniavo (e smanio) per l'Orso, mi ero ritrovata davanti un tizio quasi irriconoscibile. Pensa che trauma per me, poveraccia follemente adorante del modo in cui è rappresentato Goto nel manga, come un tipo tosto, avvenente nonostante l'età - e molto, molto, molto, molto [...] figo.
Quell'episodio 13 di cui parlavi però parrebbe essere interessante, se Yakumo si sbilancia un po' a lasciar trasparire le sue emozioni riguardo a Haruka (stranamente, nonostante sia un personaggio femminile, lei mi piace parecchio).
La tua storia, insomma, m'è piaciuta. Ho scelto di recensire questa tra tutte quelle che avevi perché volevo iniziare con qualcosa che conoscevo bene, come Yakumo (passerò in rassegna anche il resto, comunque). Niente errori di grammatica o ortografia, niente robe assurde che non si capiscono ... niente da dire, quindi! Bella, davvero.
~a little kiss~
Recensione alla storia Di cioccolata e fantascienza - 25/02/13, ore 19:15
Capitolo 1: Di cioccolata e fantascienza
Rieccomi!
Ho scritto che avrei letto altro di te, sono qui. DETTO FATTO 8D
Quando merita, merita, ecco.
Anche per questa, direi che valgono sempre le stesse cose dell'altra: perfettamente OOC, non mi metti mai uno Yakumo troppo melenso che sinceramente non mi piacerebbe affatto. Il suo bello è proprio il non dimostrare mai niente apertamente, restare così apparentemente distaccato da tutto. Sei grande a rendere questo dettaglio, ti viene davvero bene.
Haruka, tenerissima, nel preparare i cioccolatini personalmente.
E Goto! (per la cronaca, riesce ad essere il mio personaggio preferito v.v quell'orso! xD) Sia lui che Ishii sono resi molto bene, come gli altri due. E' stato davvero bello leggere anche questa - dalla prima sono subito corsa a questa, vedendo che tra le poche scritte su questi due, un'altra era proprio tua ;D
Complimenti, ancora.
Recensione alla storia When you'll call my name - 25/02/13, ore 18:58
Capitolo 1: When you'll call my name
E' LUI!
Ammetto che, nonostante conoscessi il manga (l'anime non lo seguo per motivi personali, preferisco il manga per i disegni più curati v.v), ero restia a leggere qualcosa su Yakumo proprio perché temevo che - con un personaggio complicato come lui - fosse fin troppo semplice andare OOC.
Invece [vedi sopra xD] sei stata fantastica in questo! E' davvero lui, con quelle risposte secche, con la camminata veloce, con il sorrisetto nascosto (e come dimenticare l'incapacità pressoché totale di ringraziare?).
Mi è piaciuta molto, anche perché non sei andata direttamente oltre, immaginando chissà quale romantico proseguimento, lasci solo intendere qualcosa su come, possibilmente, qualcosa si evolverà tra Yakumo e la bella Haruka. Lo stile è piacevole, scorrevole, senza chissà quali casini ortografici o frasi sconnesse.
In definitiva, sei bravissima.
Mi è piaciuta davvero, leggerò anche altro di te~