Recensioni di Manu_Green8

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia In her shoes - 03/07/16, ore 23:39
Capitolo 57: Lysandre in love
Ehilà!! Anche io sono in ritardo di tantissimo con questa recensione, ma il tempo qui sembra mancare a tutti (anche se in realtà ne avrei da vendere io, ma non riesco mai a fare tutto quello che voglio ehhm). Poi con tutti i progetti che ho attuato su wattpad e che mi hanno fatto abbandonare altre storie come LIC qui su efp (cercherò di tornare a scriverla, giuro) ho rimandato questa recensione a lungo. Ma adesso eccomi qui. Cercherò di essere concisa. Ci provo! (:

Ho amato e godo del fatto che Castiel non riesca a dormire con Erin nella stanza (ah, povero Castiel! Ma se glielo dicessi non avresti tutti questi problemi!! Siamo sempre alle solite >.<).

E Rosalya che non smentisce mai di avere un urugano in corpo. “Vi ho disturbati?”. Ma chi vogliamo prendere in giro, Rose? Con sti due? Pppffftt.
Perfino le professoresse credono che sti due deficienti stiano insieme. Ci arriveranno anche loro? Temo di no ormai eheh. No, scherzo. Devono. O sparo ai tuoi personaggi haha.

“Amica mia, un pigiama così affloscerebbe l’alzabandiera mattutina di qualunque maschio in piena tempesta ormonale”. HAHAHHA

E ormai i battibecchi tra il rosso e la ragazza pazza li conosciamo. Li hai pure messi accanto in auto x)

Mi dispiace per la povera Ambra, ew. Ma sai che confido in quella coppia e prima o poi parleranno, lo so. Riusciranno a fare il passo avanti anche loro.

Ti dico già che il personaggio di Megan lo amo. E’ perfetto per Lysandre e ritengo anche io che con Violet non avrebbe funzionato, entrambi artisti troppo pacati. Invece questi due fanno già scintille, con una Megan che è un personaggio irrequieto e affascinante (mi ha fatto troppo ridere all'inizio eheh). E poi ad entrambi piace la poesia u.u
E’ bello vedere Lys senza parole (beh, più senza parole del solito eheh) e che non riesca a parlare quasi correttamente davanti alla ragazza. Quindi, approvato! E POI HA FATTO CAMBIARE VESTITI A LYSANDRE. AIUTO. MORIREMO TUTTI. Vedremo come si comporteranno ed evolveranno più avanti.
Mi fa pena Lys quando in macchina pensa che vorrebbe essere come Castiel (o comunque diverso da se stesso) e lo guarda con Megan (E aww ovviamente per la scelta del nome Eric, compagno di Ariel ovviamente). Okay, ovviamente non è come l’amico, ma noi lo apprezziamo comunque il nostro Lysandruccio, e scommetto che presto lo farà anche Megan. Ho odiato quando alla fine quei cretini li interrompono. Castiel, ascolta Rosalya e non rompere!

La storia della mamma di Nath e Ambra è alquanto triste. E la tua propensione a voler mostrare che in realtà nessun personaggio è cattivo ha colpito ancora. Il crollo di Ingrid è una delle scene più patetiche, ma triste allo stesso tempo di tutta la storia. E Sophia che l’accompagna. Per la sua cotta per Nathaniel ovviamente, che è arrivata a livelli esorbitanti ormai. Lo spinge anche da andare dalla madre, ma Nathaniel si è rotto le ballons ammettiamolo haha. No, okay. Comunque quello tra poco va via e KABUM. Chissà come finirà con questo triangolo, anche se penso che quella fregata sarà Rosa ehhhm.

Yeee anche Iris e Kentin si stanno dando una svegliatina. Sì, avanti studiate insieme, baciatevi, sposatevi e fate figli e bum. No, okay, sono andata un po’ troppo avanti. In ogni caso, gli unici due imbecilli con i piedi incollati a terra sono solo i soliti idioti di Erin e Castiel.

Poi ovviamente la bella figura di Castiel con la suora haha ma tutto apposto. Per lo meno arriviamo a casa della Leroy grazie alla new entry, nonostante le tentate resistenze di Patty e Chloe.

Anche il personaggio di Keira mi piace molto ed è figo il fatto che la Leroy si fidi di lei.

Ambra è un genio ovviamente e l’abbiamo appurato tante volte. Senza di lei non sarebbero arrivati da nessuna parte. E ovviamente anche i Daniels fanno la loro parte. Sono formidabili eheh. Gli Ambrin, la coppia che scoppia!

Davvero ingegnoso il metodo delle mani degli angeli nelle cornici *---* l’ho amato.
Okay, adesso abbiamo in mano solo un indirizzo. Bene, proseguiremo con la ricerca… Vogliamo sapere la veritàààà (non so neanche perché parlo al plurale, ma va beh eheh).

E infine. Castiel e la Germania. Oh mio dio che colpo al cuore a leggere quella parte. Ammetto che la sua riflessione è stata la parte che mi è piaciuta di più di tutto il capitolo. Beh, lo sai che sono innamorata di Castiel. Anche io la penso come lui sul fatto che potrebbe perderla davvero, quindi spero vivamente che chiarisca le cose prima della partenza. O potrei sentirmi male ehm eheh.

Va bene, mi fermo qui. Capitolo stupendo come al solito. Spero di poter leggere presto del prossimo capitolo (lo so che hai tanti impegni, ma amo questa storia e sai che mi dispiace un po’ questo rallentamento. Ma aspetterò).

-Manu
Recensione alla storia In her shoes - 26/03/16, ore 19:06
Capitolo 56: I misteri dell'arte
Ehilà! Vediamo se per una volta riesco a essere riduttiva, nonostante questo sia stato uno dei capitoli più impegnativi che ci siano stati. Ci avviciniamo sempre di più al mistero, eh?

Il gruppo in missione è una delle accoppiate vincenti secondo me. È bello il rapporto che si sta instaurando tra la virtuosa Ambra e il resto della combriccola, tra cui anche Castiel. E poi gli Ambrin sono perfetti. Non c’è nulla da dire al riguardo. Carineria al punto giusto. E in macchina per esempio si vede il contrasto con quelle due teste bacate. [ah e quanto è stato carino Armin a comprare il volume al posto della fidanzata? Aw :3].

Mi è piaciuto anche il parallelismo delle indagini di Sophia e Nath rispetto a quella delle rispettive sorelle e compagni. E penso che oramai la fine della coppia Rosalya-Nathaniel sia vicina. Alquanto, dato che entrambi si rendono praticamente conto di provare sentimento per la persona “relativamente sbagliata”. Al cuore non si comanda, eh? Anche se Nathaniel poteva rendersene conto un po’ prima. Sono curiosa di sapere infatti come progredirà questo triangolo amoroso. Sicuramente salterà fuori alla fine delle indagini (?). Sono convinta che il biondo sarà molto d’aiuto. Quella Travis da sola proprio non ce la fa. Aiutiamola.

Dannazione, anche Erin conosce Mackenzie. Ma chi diavolo è? Una vecchia compagna di scuola di entrambe? E perché Sophia si sente così in dovere di aiutarla e cercare suo padre? Che casino. Le mie doti investigative, nonostante l’università che sto facendo, si stanno rivelando alquanto schifose. Bene.

Il racconto di Ronald non ha aiutato nessuno sinceramente haha. Già dalla madre di Mackenzie sapevamo che il padre di quest’ultima era un poco di buono. E quando torna per prelevare la sua cornice (non riesco ad immaginare neanche quale sia il collegamento di questo uomo con Tracy Leroy. C’era un legame affettivo. Sì, ma quale? Dannazione) e dice ‘rimedio agli errori altrui’ ovviamente mi viene in mente un qualche lavoro di chiesa. Ma sono molto d’accordo con Nathaniel (“Jack non aveva propriamente un’aria rispettabile. Trovo molto difficile credere che uno come lui sia riuscito, in pochissimo tempo, a trovare un lavoro che gli garantisse uno stipendio consistente… chissà che titolo di studio aveva poi”), quindi è da escludere a prescindere. Come altro possibile lavoro per rimediare relativamente agli errori altrui mi verrebbe l’avvocato, ma insomma, sta a vedere che titolo di studio h questo ‘barbone’. Non lo so, sinceramente. Starò a vedere andando avanti. Lo so, non ci arriverò mai.
E per di più anche io sono convinta che l’indizio di Tracy Leroy e il suo cambio di stile sia poco d’aiuto, ew.

Poi passiamo alla coppia che quasi c’entra molto poco con il resto del capitolo: Jordan e Trevor. Andiamo, quando me li fai mettere insieme? Haha. Sono perfetti. Si compenserebbero. E lei ha chiamato quel cane in quel modo… sì, perché è un pervertito… o perché pensi a lui più del dovuto? Eheh. Anche se non ho capito chi sia la ragazza con cui era Trevor x)

Oddio Pam e Jason genitori!! Cariniiiiiiiii *-* non vedo l’ora che diano la notizia :3

La famiglia di Armin è pazza e stramba quanto lui e suo fratello haha. Ma almeno la cugina so tutto io, ci sta dando una mano x) [Castiel non si smentisce mai: con i bambini non ci sa proprio fare haha. Ed è sempre acidello con tutti!].

“<< Posso avvicinarvi i due letti, così anche voi avrete la vostra intimità » e nel dire quell’ultima frase, aveva guardato maliziosamente Erin e Castiel che, dopo un iniziale stupore, erano sbottati:
« No, no, ma che dice! » aveva farfugliato Erin in difficoltà.
« Ah, ma guarda cara che sono fatti apposta per essere uniti, starete comodi. C’è un meccanismo ad incastro nelle testiere del letto, così anche se fate un po’ di… insomma, zum-zum, il letto rimane compatto! »
« Non è questo » l’aveva interrotta Castiel in difficoltà.
« Ma guardate che io non mi scandalizzo mica! Anzi, sono la prima a dire che, finchè si è giovani, bisognerebbe fare tanto sesso! »
« Non siamo una coppia! »”.

Solo voi due idioti ormai dite di non esserlo. La piantate? O vi pianto io per terra. Fate zum zum e non rompete le balls!

Lysandre White in azione! Siamo sempre di più haha.

Per il nome della serie tv… oh non ci provo neanche x’)

Ok, ho finito. Il disegno è stupendo *-*
Sta volta una domanda per te ce l’ho e passerò a fartela ^^
Spero che ci risentiremo presto. Che mi manchi x)
xx -Manu
Recensione alla storia In her shoes - 06/02/16, ore 20:20
Capitolo 55: Hailey
Ehilà! Finalmente ce l’ho fatta a passare di qua! E sta volta, dato che me lo dici sempre, non mi scuso :P haha. No, è che per fare la tua recensione ho sempre bisogno del tempo giusto, sedermi e scrivere per bene. Quindi ecco che ritardo.
Alloora, inizio subito.

Il fatto che tu abbia messo il punto di vista di Demon mi ha stupita, ma allo stesso tempo la trovo una cosa molto originale, avendo per giunta fatto una chiusura del capitolo ad anello. Mi è piaciuto vedere la frustrazione dell’animale di Castiel e il suo rapporto con la nostra Erin.

Ovviamente questo capitolo è stupendo come al solito, ma ho apprezzato tanto tutte le scene tra i due protagonisti e la loro piccola avventura da soli (io sono della serie che mi drogo delle loro scene, lo sai. E ogni volta che cambiavi prospettiva non vedevo l’ora di tornare da loro >-<). Quindi oggi, al posto di lasciarli alla fine, li pongo all’inizio.
È molto bello il modo in cui si confrontano e interagiscono Erin e Tyra (tipo quando si soffermano su un Castiel piccino, mettendolo in imbarazzo haha). E mi dispiace invece che il rapporto madre e figlio non sia dei migliori.
Castiel, avanti, fai meno l’antipatico e dai risposte meno taglienti. Metti da parte il rancore e riavvicinati. Tua madre è viva. Ok, che lui è già grandicello, ma un genitore può continuare a fare il genitore anche se hai ormai una certa età. Dovrebbero capirlo entrambi. Sì, mettere da parte senso di colpa e rancore. Tipo la scena in cui lavano insieme i piatti. Sì, Castiel già quel modo va bene x) è un inizio!
Per fortuna che ci sta Erin che tampona il tutto. Tanto che quando li lascia soli per un minuto quello salta fuori con un ‘Andiamo via’. E per la miseria.
<< “Suo figlio era venuto da lei con la sua fidanzata”. Dio, Tyra. Sì. No. Cioè. Ancora no, ma sì. Aiuto, devono sbrigarsi o qui impazziremo tutti!
“E vaffanculo Erin, tu e la tua capacità di fregarmi sempre con quel sorriso” >>. Piango.
Oddio quanto è dolce Hailey (che bel nome eheh). E la sua storia è decisamente triste. Il fatto delle fotografie mi ha fatto sciogliere e venire la tristezza allo stesso tempo. Erin è bravissima con lei, aw.
Al contrario di Castiel. Ma oddio, voglio delle scene tra i due ‘fratellastri’, ti prego. Che caaaarini che sarebbero :3
<< “« Mi somiglia » mentì, mentre osservava uno stile che ricordava vagamente un Picasso.
« Non è finito… » mormorò Hailey laconica.
Castiel ripose con cura il foglio sul banco e dichiarò:
« Allora vedi di completarlo nana, così la prossima volta che torno, me lo regali »” >>. Tipo così eheh.
O questa: "« Hai visto Hailey? Questo invece è un orco, ma basta un po’ lavorarselo e farà tutto quello che vuoi tu »". Hahah.
E poi, scena che OVVIAMENTE mi è piaciuta di più per eccellenza è quella del divano, del cellulare, la roba porno e la loro vicinanza involontaria con una spettatrice che è troppo piccola per vedere cose di quel tipo. Hahah. Oddio, non ricopio niente perché altrimenti dovrei farlo con tutto il paragrafo. Bello, bello, bello eheh.
Ah e quasi dimenticavo! Come ho fatto a dimenticarlo?! L’episodio di Castiel ed Erin da bambini. Aaaah. Che. Cosa. Meravigliosa. Finalmente lo ha scoperto anche Castiel :3
"« No, erano stelle » risposero in coro Castiel ed Erin". Aaah, e le mie sono farfalle. Sì nello stomaco hahah.


Sinceramente amo Felicity e Hilary. Sono entrambe molto sagge haha. E hanno finalmente fatto ragionare Nathaniel x)
"« Quindi come vedi, caro studentello, ognuno ha i propri demoni da affrontare, solo che c’è chi si arrende e si lagna del loro predominio, e c’è chi li combatte in silenzio, senza piangersi addosso »". Ah, cara la mia Felicity…
"« Sei sempre fonte di massime eccezionali, Spiderman »". Ma hahaha.
E poi Nathaniel che finalmente si ribella alla madre e alla sua famiglia. Ah, grandioso. Il nuovo e bad boy Nathaniel è venuto alla luce. Era anche ora, biondo! Solo che è preoccupante il suo rapporto con Sophia. E ok, è stata la prima a cui ha pensato di avvisare, è quella con cui riesce a parlare meglio dei suoi problemi, loro duesono tutto e… e io potrei dire AW QUANTO SONO CARINI E BELLISSIMI, LI AMO… ma NON SONO UNA COPPIA. Perché c’è di mezzo Rosalya e io sclero, perché mi piacciono Sophia e Nathaniel, ma ci rimarrei male anche per la stilista. Quindi ti prego, trova un nuovo ragazzo migliore del biondo per Rosa e fammi felice haha. (Già che non mi piace neanche il discorso che fa alla fine con Lysandre :S).
E rimanendo in tema di California… che ca**o fa quella matta di Sophia? Io spero che abbia un motivo valido per non andare alle visite o la vado ad uccidere direttamente io.


Jordan e Trevor. Mi piace questa coppia che ancora non è una coppia ma che diventerà una coppia, vero, vero, VERO? Hahah, sorry. Sì insomma, mi piacciono. Penso che Trevor, se si impegna, possa riuscire a scalfire la corazza della cameriera (che mi ricorda per certi versi Kim, anche se più scontrosa, quindi ancora meglio per Trevor che è più frizzante e immaturo di Dajan).
"« Dai Michael, ti accompagno a casa »". Ma ahahahahahaha. Non smetto ancora di ridere :’)
E per la cronaca… quanto è bello il disegno *-*

Il salto che hai fatto da una Mackenzie bambina ad adolescente mi ha spiazzata haha. No, non è vero, dai. Però sono arrivata a pensare che il mio cervello non è più quello di una volta (aka all’incirca un anno fa haha). Non sono più brava a mettere insieme i pezzi… o tu ne stai dando troppo pochi… Mh, no ok, che era collegata a Sophia ci eravamo arrivati tutti. Ma il problema è: come? Io sinceramente sono arrivata anche a chiedermi… ma Mackenzie è ancora viva? :/ o è scomparsa? (sempre pensieri matti e stronzate varie oops).

Aw, ma quanto sono carini Ambra e Armin da uno ad infinito? (Ah, ho letto il pezzo che hai messo sul capitolo 56. Non vedo l’ora di leggere l’avventura dei quattro. Un appuntamento doppio yeeeey haha. No, ok. La pianto). E povera la Joplin… anzi povera Ambra xD

Bene, nella scena con la squadra: -hai nominato di nuovo Melanie e la triade, aw aw. Sììì andiamoli a trovare haha;
-Noo, l’anno prossimo devono stare tutti insieme! Non me li dividere di nuovo, che piango;
-Castiel ha veramente una grande casa…;
-Ah, queste donne che non fanno lavorare gli atleti haha.


E per finire quanto riguarda la domanda: sì confermo! Haha voglio delle scene tra la coppia madre di tutta la storia, dopo quanto ci stai facendo aspettare xD

Va bene, adesso scappo. Spero di velocizzarmi anche con la mia storia. Devo dire che non sono messa malissimo con il capitolo. Quindi ci risentiamo presto, spero (a prescindere dal tuo o dal mio).
Un bacio, -M.
Recensione alla storia 150 dB - 03/01/16, ore 14:21
Capitolo 1: 150 dB
Ehilà! Come va? Tutto bene? HAHA oggi sarai stanca di me x) ma devo rimettermi al passo u.u
Per prima cosa ti dico: QUESTA OS L’HO AMATA ALLA FOLLIA, MI HAI FATTO SORRIDERE, PIANGERE, SALTARE IN ARIA E CHI PIU’ NE HA PIU’ NE METTA.
No, ok ehm ehm, adesso mi calmo e inizio :) cercherò di essere breve, giuro.

Ecco qui un tredicenne già ribelle, ma che ama comunque sua mamma e capisce l’affetto che quella donna ha per suo figlio. Onestamente non vedo l’ora di poter leggere dell’incontro in IHS di Castiel ed Erin con questa donna. Dopotutto sono tutti vittime di una famiglia ricca e di un uomo potente, aka padre di lei e nonno di Castiel.
Ho amato l’entrata in scena del non ancora dottore Frank Wright. La sua battuta sul sangue mi ha ricordato molto l’essere sbruffone di Castiel (avevamo già detto in precedenza che i due si assomigliano, no?), anche se molto più garbato haha. Anche il fatto del cognome *sospira* alla fine lo ha cambiato, certo, ma da piccolo non sembrava volerlo fare.

E poi appare anche un biondino della sua stessa età :3 dio quanto sono dolci. Mi è piaciuto un sacco il loro modo di interagire e mettere in mostra le loro indoli. Anche se mi ha messo un po’ di tristezza il fatto che entrambi siano vincolati da un futuro non voluto da loro già a quell’età. Ma tranquilli, c’è Castiel a sdrammatizzare. “Simba” HAHAHAHAHAHAHAHAHA non puoi capire quanto ho riso immaginandomi la scena. Io che ho sempre amato il Re Leone ridevo come una cretina (Nate che non la capisce poi ahaha. Mentre il nonno sì haha ti giuro potevo morire soffocata).
Castiel e le sue genialate. “Buona Pasqua” hahaha. Ribadisco non ce la posso fare.
Beh, Cas. Almeno l’uovo si è rotto eh? Povero Nate x)
Grandioso. Altro che sordo, Tyra. Tuo figlio ha un udito sviluppatissimo u.u :3
Ha fatto cagare sotto dalla paura anche me, quando ha messo il piede sul quel petardo. Della serie: MA SEI SCEMO O COSA, BRUTTO PEZZO DI CRETINO? TI DISINTEGRO IO. Anche se ovviamente è rimasto vivo e tutto intero, dato che in IHS sta benone haha.
E poi… Demon aaaah, la dolcezza quella scena. Lui che trova il cane, il modo in cui lo tratta e la scelta del nome (grandioso!! Non sarei mai arrivata ad un ragionamento del genere. Piuttosto contorto, mi piace :3).

E ciliegina sulla torta. Ciò che mi ha fatto venire un infarto immediato, andare nell’oltretomba e resuscitare due giorni dopo: “« Era una vita fa! Che palle! Le ossa si aggiustano… » borbottò con non curanza il moro. Ironia della sorte, si sarebbe sentito dire la stessa frase molti anni più avanti, dopo che suo figlio Derek si sarebbe ritrovato un braccio ingessato. Tutta quella vena di incoscienza e spericolatezza che aveva da bambino era destinato a trasmetterla al suo secondogenito, il quale con essa, se non altro, avrebbe ereditato anche l’agilità di movimento della madre.”
MA TU CERCHI DI UCCIDERMI PER CASO? SI E’ L’UNICA SPIEGAZIONE PLAUSIBILE. PLAUSIBILISSIMA. PIANGO OCEANI. MUOIO. NON CE LA POSSO FARE. D:
….Va bene, va bene. Cerco di fare meno la tragica eheh. Adesso scappo. Bello, bello, bello. Non ho altro da dire.
Ciaoo ciaoo x
-Manu
Recensione alla storia In her shoes - 03/01/16, ore 13:44
Capitolo 54: Salvate il soldato Levine
Ehm… buonsalve!! Di nuovo x) finalmente ho trovato un po’ di tempo per dedicarmi alle recensioni delle tue storie. Ci voleva l’anno nuovo per farmi smuovere un po’ haha. Quindi, buon anno anche qui e inizio subito con la recensione di questo capitolo pieno di fluff con il pizzico di angst (è per questo che l’ho amato. Io cerco sempre questo tipo di cose eheh). Vado a coppie che faccio prima, sì?

Kim e Iris: mi è piaciuta la tua scelta della rossa come confidente dell’altra. In effetti è l’unica che potesse avere una reazione migliore rispetto a quelle due psicopatiche di Rosa ed Erin haha. Anche il flashback è stato molto apprezzato e ha sottolineato maggiormente il cambiamento positivo dell’atleta.

E qui ovviamente passiamo a Kim e Dajan: dio, sono la dolcezza. Dimmi che un ragazzo come Dajan esiste veramente e spediscimelo per posta, ti prego. E’ tutto quello che chiedo haha. Beh e il fatto che stiano insieme da due settimane secondo me non è affatto un problema. Hanno un rapporto così puro. E l’amore c’era già prima che si mettessero insieme. Insomma, ci voleva x) I miei bambini sono cresciuti *prende i fazzoletti, asciuga le lacrime di commozione*

Nathaniel e Castiel: sai una cosa? Hai ragione. Ero contenta che si fossero riappacificati e la tua os di capodanno (che devo ancora recensire) ha fortificato il mio amore per la loro amicizia, ma adesso… manca ancora qualcosa nel loro rapporto. La crepa è rimasta di sicuro. Ampliata nuovamente da Sophia. Sinceramente sto dalla parte di Castiel. Ci siamo rotti un po’ tutti di Sophia e dei suoi misteri. Anche se è dolce il fatto che il biondo voglia comunque difenderla e mantenga la sua posizione.

Tanto da farmi preferire Castiel e Kentin: il loro battibeccare continuo mi fa morire dal ridere. Poi sono entrambi simili da alcuni punti di vista. Il modo in cui si trasformano quando ci sono di mezzo le loro rispettive crush. Dio, che amori. E la parte del letto a castello mi ha fatto troppo morire dal ridere xD o quella degli assorbenti haha (razza di scemi incapaci). E anche se non lo ammettono, loro stessi sanno che tra Barbie e Castiella qualcosa sta sbocciando. Haha no, la pianto. Insomma hai capito che li apprezzo.

Nathaniel e Rosalya: ma se ti dicessi che anche questo iceberg si sta sciogliendo? Forse sono incoerente, ma in questo capitolo devo ammettere che non mi sono piaciuti granché. Forse è proprio Rosalya che in questo capitolo mi è risultato troppo.. esuberante forse? Accanto a Nath.. Non so, mi stai mettendo in testa un casino, mia cara scrittrice. Loro sono appena passati da download completato a download in corso. Abbiamo fatto un passetto indietro :S

Dakota e Iris: dio, la rossa mi ha urtato un bel po’ in questo contesto. Cosa ci vuole a capire che stavi cercando qualcuno che potesse rimpiazzare Kentin?? (Ok, che la lentezza di azione di quest’ultimo è quasi quanto quella di Castiel, però…). E non prendertela con Erin, scema! Quella ha altri problemi aka testa rossa. Grazie a dio ce ne siamo sbarazzati di Dakota eheh. È stato un pezzo di idiota il surfista. Poteva finire molto peggio dentro quel cacchio di bosco. Per fortuna che avevamo un militare in squadra *-*

Kentin ed Iris: lasciando stare i piccoli aneddoti prima della scena bum, come Rosalya e lui appostati fuori dal luogo delle immersioni, commentiamo direttamente la scena più importante. Ciò che ho amato di più in tutto il capitolo (mettendomi in secondo piano quelle due teste bacate dei protagonisti). La reazione di Ken una volta saputo della scomparsa di Iris è quella che mi è piaciuta di più. Mio dio, sono quelle cose che leggo con il sorriso ebete sulla faccia e le farfalle nello stomaco. Kentin che picchia Dakota, aiut *-* e il fatto di rendere una missione ‘il trovare Iris ad ogni costo’ ignorando Nathaniel. Dio che cosa dolce, lui che la prende in spalla nonostante la scottatura, loro nella grotta, lui che le da la maglia, lei che usa la pianta per la sua bruciatura… Tu non capisci che male che mi hai fatto haha. Fare questo elenco mi ha appena fatto vomitare arcobaleni (?). Poi la caduta e la corsa in ospedale. Sai una cosa? Il fatto che le sia tornato il ciclo per il ‘trauma’ è quasi divertente o meglio commovente. Mi ha fatto pensare quasi a: lei si è resa conto di essere innamorata di Ken e le è ritornato il ciclo. Cose dolciose haha
PS (che c’entra solo con il contesto) di questo punto haha: ho amato tanto quanto Erin il fatto che Castiel abbia mantenuto la calma e abbia gestito il tutto, mentre Kentin era un po’ incazzatello. Insomma amiamo Castiel parecchio, eh?

E per ultimi, ma non meno importanti (anzi, sono la ciliegina sulla torta) *rullo di tamburi* Castiel ed Erin: andiamo per passi con loro. Punto primo, lei che lo convince a parlare con Rosa e a chiederle scusa. Solo lei poteva riuscirci haha. Attento Cas, che se fai altri passi falsi lo capisce anche Erin (no, non è vero HAHAHA. Quella è parecchio stupida in questo caso ehm ehm).
Punto secondo, la scena del fumo. Aw aw aw. Dio, Erin. Fallo smettere di fumare e ti faccio la statua.
Punto terzo, gli squali. Aaaaah, Castiel che si arrabbia e le urla contro perché era spaventato a morte dall’avventatezza della mora. Ma io muoio così. “Ero preoccupato per te, stupida!”. Erin, cara, boccheggiamo insieme.
“« Castiel, sai perché ero così tranquilla? »
Il rosso si voltò per un attimo, il tempo di vedere la tenerezza con cui lei concluse:
« Perché in quella gabbia c’eri tu con me »
E lui ci ricascava.”. Ti vieto di fare queste scene fino a quando non si mettono insieme! No, non è vero sto scherzando haha. Ma, ma, ma… io *sbuffa e si imbroncia con le braccia al petto*
Punto quarto: il vestito di Erin e il piccolo incidente. Sì, sì, brutto scimmione rosso. Non l’hai neanche guardata e non ti sei neanche ingelosito che lo abbiano fatto tutti. Ti crediamo… Io rimango allibita haha. Erin, dovevi dare retta a Rosa per le mutande haha. No ok ok, va bene, così hai scoperto che Castiel ha guardato :3
Aw, l’ha accompagnata. Aw, le ha dato la felpa. RIPETO LE HA DATO LA FELPA. Manu muore tra tre, due...
*Resuscita* dicevo?
“« Smettila di trattarmi come una ragazzina! »
« NON È PER QUELLO, ERIN! » le urlò contro, esasperato dalla sua ottusità.”. Che colpi al cuore, sniff sniff.

“« Non è così, fidati. A contrario, è molto protettivo verso di te »
« Mi fa sentire una bambina! » incalzò Erin.
« No… » la contraddisse Rosalya con dolcezza « ti fa sentire importante »”. Ok… sto bene.

“« Che ne dici Iris se rimane Affleck? Erin sta crollando dal sonno »”. Aiuta l’amico e si preoccupa per Erin. 50 punti per lo scemo dai capelli rossi!!

“« Anche tu hai qualcosa di speciale, Erin… » e proprio quando gli occhi della ragazza iniziarono a brillare, colmi di aspettativa, lui precisò « …anche se non ho la minima idea di cosa si tratti »”. Ma quanto è carino… da fare invidia hahah.

“« Ma quanto abbiamo ancora di strada? ».
« Cosa dovrei fare? Caricarti in spalla? »
« Lo faresti? » scherzò lei, con occhi supplicanti.
“Sempre” pensò.
« Assolutamente no » dichiarò risoluto.”. Non ti commento più neanche. Affogo nelle mie lacrime e basta D: haha.

“« Finalmente ti sento cantare, Cas! »
« Non sto cantando » s’interruppe bruscamente l’amico « sto mugolando »
Lei fece allora il verso di una mucca per prenderlo in giro e, stranamente, riuscì pure a farlo divertire.
« Sei di buon umore stanotte » considerò, con gli occhi che le brillavano gioiosi. Adorava vederlo così, specie perché era uno spettacolo alquanto raro.”.
AH! Dio questa scena dove cantano praticamente insieme mi ha messo i brividi. Li amo, te l’ho già detto? Anche se sono due idioti haha.

Ok, mi fermo qui. E scusa ancora per il ritardo.
Per quanto riguarda il sondaggio.. beh, non ho fatto domande perché il mio cervello è incasinato e per ora va un po’ a rilento (mi uscirebbero domande troppo banali e al quali tu non risponderesti ahah), ma giuro che leggerò tutto con attenzione quando lo tirerai fuori eheh.
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo. Ci risentiamo a breve (mi manca l’ultima recensione ahah).
Un abbraccio x