Recensioni di Stella cadente

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Into the darkness you will find my soul - 05/05/18, ore 17:51
Capitolo 1: Into the darkness you will find my soul
Ciao! Dopo essermi finalmente liberata dell’esame, sono qui per lo scambio. Devo dire che ho studiato molto il tuo profilo, indecisa su cosa leggere, perché ci sono davvero molte cose che rientrano nei miei interessi: mitologia greca, horror, Harry Potter... non sapevo davvero come districarmi tra i vari generi.
Ma alla fine ho scelto questa, e non ne sono affatto pentita. È un brano che mi ha trascinata con sé dall’inizio alla fine in un baratro oscuro, quasi come se fossi stata io la protagonista. Il tuo lessico è molto studiato e nel complesso armonico, rende molto l’idea.
Per esempio “quello era puro terrore, di quelli che s'insinuano nell'anima e la riducono a pezzi, lasciando intatta solo la bocca, così che qualcuno possa godere delle urla.” è una frase che mi è piaciuta moltissimo e che ha fatto in modo che sentissi quello che provava Delilah. Hai praticamente descritto quella che potrebbe essere una malattia mentale; un orrore molto realistico. Il tema della follia è un cliché dell’horror, ma in effetti le chiavi di lettura possono essere le più disparate, e questa shot è senz’altro cupa, dark e inquietante. Mi ha colpita anche la descrizione delle creature: con i loro occhi infossati e la pelle bianchissima mi hanno fatto rabbrividire.
Complimenti sinceri quindi, leggerò sicuramente altre tue produzioni :)
Alla prossima,
Stella cadente
Recensione alla storia Il ritorno dei demoni - 21/09/17, ore 23:22
Capitolo 1: Il ritorno dei demoni
Ho adorato questo pezzo in ogni sua singola parola. Per quanto possa sembrare quasi improbabile, l'ho adorato. E poi adesso, volenti o nolenti, le due sono alleate e una conversazione così ci sta, in fondo.
Ha anche un contenuto quasi filosofico, questa shot, nel momento in cui la narrazione ha parlato dei demoni, dei ricordi del passato che spesso finiscono per tormentarci.
E poi il colpo di scena di Nathan alla fine, che ha destato subito la mia curiosità :)
Sono davvero ansiosa di leggere il prossimo episodio di Chloe. Bravo Frenz!
Recensione alla storia Chloe 2 - Vendetta Incompiuta - 23/06/17, ore 14:46
Capitolo 16: Unite
Ho capito perché qualcuno ti ha già chiesto un sequel.
Perché qui CI VUOLE un sequel.
Assurdo. Ho letto questa storia da capo tutta d'un fiato, e ora mi sembra incredibile che siamo arrivati a questo punto. Chi l'avrebbe mai detto che Chloe e Daveigh, un giorno, sarebbero state dalla stessa parte?
È stata intelligente come trovata. Hai trasformato il villain della situazione in un... cosa? Antieroe? Semi-buono? Alleato? In ogni caso, è stato un bel colpo di scena. E l'hai conservato astutamente all'ultimo, in modo da lasciare il lettore col fiato sospeso. Per non parlare delle ultime parole di questo capitolo. Amanda che apre gli occhi, davvero vuoi lasciarmi così in sospeso? Sei sadico D:
Attendo un sequel, il prima possibile,
Sara
Recensione alla storia Quello strano ritorno a casa - 20/07/16, ore 00:14
Capitolo 1: Quello strano ritorno a casa
L'ho adorata. Davvero. Non so perché, ma il tuo stile ha sempre quel che di ottocentesco che mi piace veramente tantissimo; e al tempo stesso il brano scorre meravigliosamente, è incalzante e deliziosamente macabro. Non mancano inoltre quei tuoi richiami ironici che "sdrammatizzano" il tutto, sebbene l'atmosfera rimanga comunque pesante, dark e decisamente horror.
Molto, molto bravo. Salvo alcuni errori di battitura, direi che è quasi perfetta.
La metto tra le preferite ;)
Alla prossima,
Sara
Recensione alla storia Dialogo Buio - 09/07/16, ore 22:29
Capitolo 1: Dialogo Buio
Semplicemente spettacolare. Ogni riga, ogni parola, ogni pausa sembra avere una sua precisa collocazione, un suo perché, un suo ritmo. Intrigante anche l'alternarsi dei flashback, che danno quella suspense che in un racconto horror non deve mancare mai. Inoltre mi piace molto la tematica che hai affrontato: l'horror vampiresco è il mio preferito, e lo prediligo ai fantasy di questo genere, che da quando è stato pubblicato Twilight sono tutti uguali (ovvero la storia in cui il vampiro si innamora dell'umana eccetera eccetera). Mi è piaciuto il modo in cui rappresenti la protagonista con tutte le sue paure, i rumori della segreta, il dialogo con Dracula, la sete di conoscenza che - per citarti - anestetizza persino il dolore fisico e il buio finale, in cui tutto si annulla.
Hai saputo ricreare un'atmosfera molto dark, un mondo distopico in cui tutto è in rovina e dove i vampiri dominano incontrastati. Dracula, poi, è semplicemente magnetico: mentre leggevo del suo dialogo con la protagonista (di cui peraltro non si sa il nome, altra cosa che aumenta l'ansia e quindi altro punto a tuo favore) avvertivo un senso di pericolo, un campanellino d'allarme che rimbombava nel mio cervello, eppure al tempo stesso non potevo fare a meno di trovarlo irresistibile, magnetico, affascinante.
Personalmente, era da tanto che non leggevo qualcosa di così intenso, qualcosa che fosse scritto così bene nel campo dell'horror. Se dovessi usare poche parole per descrivere questo brano userei "intrigante" e "pericoloso", come Dracula - anzi, La Minaccia.
Complimenti sinceri: "Dialogo Buio" va dritta dritta tra i preferiti.
Alla prossima,
Stella cadente