Recensioni di New Red Eyes

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia America - 07/06/16, ore 15:02
Capitolo 6: Chimera
E come promesso eccomi qui nuovamente a recensire!
Inutile dire questo capitolo finale mi mette addosso un po di tristezza...Ma andiamo con ordine!
Il soliloquio di Wanda è scritto veramente bene, ci permette di fare un viaggio nella sua mente e di vedere tutto ciò che è accaduto nel lasso di tempo trascorso tra lo scorso capitolo e l'inizio di questa con il suo punto di vista. La manifestazione dei suoi poteri è scritta con impeto e poesia assieme, quando descrivi il cielo diventato naturalmente rosso e i fulmini che le danzano attorno...beh, la scena è di grande impatto ed è semplicemente perfetta.
Emma è gestita da dio, anche se dice solo poche frasi si capisce che è lei, gentile e premurosa ma anche innegabilmente artificiale nel suo modo di fare. Si sente la mancanza di Pietro e ciò può essere una pecca ma in realtà è fondamentale per la costruzione di questo capitolo, per cui ancora complimenti. Spero di avere l'onore di leggere qualcos'altro di tuo...ma, in ogni caso, a presto!
Recensione alla storia America - 07/06/16, ore 14:48
Capitolo 5: Deus ex machina
In primo luogo mi scuso moltissimo per il ritardo, sul serio è inammissibile; avevo promesso che avrei recensito ogni capitolo entro poco tempo ma alla fin fine sono stata via per ben tre mesi. mi dispiace davvero tanto e quasi mi vergogno a tornare qui dopo così tanto tempo, però una promessa è debito e voglio rispettarla.
Inutile dire che questo capitolo è fantastico come tutti gli altri, la paura, anzi il vero e proprio terrore dei due ragazzi, è palpabile e non è mai scontato, non cala mai ma si modifica acurizzandosi sempre più. Tiene avvinghiato lettore fino all'ultima parola...
E poi l'epicità della scena centrale? inutile dire, Magneto è veramente scenografico, la parte della catena è veramente fantastica, ho avuto i brividi giù per la schiena mentre leggevo.
I ricordi di Pietro mi hanno mandato un po' in confusione; A quanto pare non era lui il ladro come sinpensava nei precedenti capitoli. Questa rivelazione ha praticamente sconvolto il mio headcanon a proposito del genitore adottivo dei gemelli, veramente, non me lo sarei mai immaginato! La scena conclusiva lascia una suspense che ordina di correre al capitolo successivo e finire così questa meravigliosa "biografia"..Per cui ci vediamo nella prossima recensione!
Recensione alla storia America - 01/03/16, ore 20:58
Capitolo 4: La strega e la corsa
Rieccomi! Scusa il ritardo (again!) Ma la scuola impera...e anche perché non sapevo bene come cominciare perché il capitolo è così denso di avvenimenti e tutti così ben descritti!
Le scene si susseguono velocemente ma sono anche molto chiare e leggendo mi pareva di vederle proprio, con certi particolari che restano impressioni ad esempio quando Wanda indossa la mantella c'è proprio questa macchia rossa che resta impressa....cone poi la ferita di Pietro. Momenti iconici che balzano subito agli occhi e danno vita al capitolo!
Personalmente li adoro...poi i dialoghi che sono incisivi ed essenziali, rendono benissimo il crescendo della tensione e della paura dei due, palpabile ma non scontata o sovrabbondante.
Ho apprezzato molto la parte della tigre e della strega, forse avrei voluto che durasse un po di più ma mi sa che altrimenti la scena sarebbe diventata pesante....così invece è fantastica! Inquietante, potente, decisa e disturbante ma allo stesso tempo così naturale e pacificatrice dell animo di Wanda.
La conclusione non mi ha soddisfatta forse perché dopo "tutta sta roba" ma in senso positivo eh!, mi è sembrato insipido e forse un pelino scontato ma alla fin fine credo che vada bene così per concludere questo capitolo ricchissimo.
Complimenti sempre e a presto!
Recensione alla storia America - 02/02/16, ore 19:00
Capitolo 3: La casa
Weeeeeh! Sono tornata!
Le cose si fanno più interessanti e intricate!
I gemelli si sono separati...sembra così strano, vederli seguire strade diverse e potenzialmente pericolose da soli.
Ma soprattutto, Maximoffincest!
O almeno, io ho letto così la parte centrale. Sono adorabili, lo dico e lo ripeto, assieme sono qualcosa di unico e indescrivibile.
Il modo di scherzare di Pietro unite alla gioia e l'entusiasmo di Wanda rendono l'abbraccio sinonimo di un' amore ben più che fraterno, complice anche la situazione un po' particolare (con lei appena uscita dalla doccia e lui tutto incasinato).
Le ultime battute fanno presagire qualcosa di sinistro, e quella Yuliya mi sta antipatica a prescindere (sarà perché sembra troppo "complice"?)...Una nota di merita va ai riferimenti alla cultura rom, che non conosco ma che mi affascina e che trovo perfettamente incastrati nella trama.
L'ennesimo ottimo capitolo, anche se, purtroppo, già ci avviamo alla fine.
A presto!
(Recensione modificata il 02/02/2016 - 07:01 pm)
Recensione alla storia America - 02/02/16, ore 18:33
Capitolo 2: La strada
Ciao!
Scusa il ritardo, ma ultimamente sono molto impegnata...per cui parto subito a recensire!
Un capitolo di transizione, in cui vengono svelati il passato e il presente dei gemelli...ho apprezzato tantissimo la scena in cui Wanda parla con Anna e Vassil, sono così dolci, apprensivi e generosi da stonare quasi con la natura dei gemelli stessi, raminghi e spaventati.
La spiegazione del malore di Pietro è plausibile ma non scontata, e dà un quadro generale dello sviluppo dei suoi poteri e del rapporto che ha con essi, che ci sono e non ci sono allo stesso tempo.
Poi, poi...vederli così stranamente divisi e litigiosi fa male, ma è comunque un passaggio narrativo importante e sono certa che il loro chiarimento sarà fondamentale per il proseguimento della storia.
Non tolgo che ci sono rimasta di mer*a quando Pietro ha rifiutato l'abbraccio di Wanda, non me l'aspettavo!
per concludere, il lampo rosso finale è un tocco fantastico e Ilia che scende dal camion dà un qualcosa in più a tutta la faccenda.
Bello, anche se è solo un capitolo di "spiegazione".
A presto!