Recensioni di Cerridwen Shamrock

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Storytime - 08/03/13, ore 23:25
Capitolo 1: Storytime
Non so cosa mi riempia più di gioia e commozione - che io abbia appena letto una perla splendente, o che questa perla sia dedicata a me, a noi, a tutto quello che abbiamo costruito.
Che io non potrei immaginare la mia vita se quell'8 marzo 2008 non avessi ricevuto quella e-mail già lo sai; che, ugualmente, non potrei immaginarla senza tutte voi, già lo sai. Ma ogni anno sento il bisogno di ripetertelo, quando mi trovo a ricevere doni così profondamente Belli.

You'll be with me like a handprint on my heart.
Perché, lasciamelo dire: quando si tratta di certe persone e di certi rapporti, io al per sempre ci credo. Con tutta me stessa.

Forse sarebbe stato più appropriato che io scrivessi tutto questo, piuttosto che in un commento pubblico, in un messaggio privato, che ti inviassi un sms o un mp su Facebook o che ti telefonassi - ma ho voluto scriverlo qui, invece. E non solo perché è grazie a questo sito se siamo qui oggi, ma anche perché voglio che queste parole restino impresse, che ne resti una traccia pubblica e reperibile in questo scrigno immenso che è Internet. Che non solo noi, ma chiunque, possa leggerle in futuro e sorridere e forse anche commuoversi un po' per questa storia così strana e tenera di due sconosciute che un giorno si inviarono una e-mail e divennero l'una parte della vita dell'altra per sempre.

Ti voglio bene, sai quanto.
(Recensione modificata il 08/03/2013 - 11:26 pm)
Recensione alla storia Stelle perdute - 25/06/12, ore 17:20
Capitolo 21: Andy - Ferite dal passato
Stavo cercando da tempo il momento e il coraggio di addentrarmi nell'universo di Andy e Michael. Li ho sempre seguiti da lontano, avevo anche iniziato, tantissimo tempo fa, ma ammetto di non aver voluto affrontare un tema come quello della perdita, della morte, per un po'.
Poi oggi mi sono ritrovata qui - a dire il vero è da ieri che girovago da queste parti, e avevo lasciato una finestra aperta sul primo capitolo... e ho letto tutto d'un fiato in un paio d'ore. Ho pianto e ho un groppo in gola e ha fatto male, ma credo ci siano state poche storie che io abbia letto nella mia vita in grado di descrivere così bene la vita reale da sembrarlo. Mi sembra di conoscere Andy, Michael e tutti loro, di sentirli respirare qui accanto a me. E be', ecco, credo che questo sia il dono più grande, nello scrivere - dare vita a mondi così completi, così concreti.
E sai, nonostante il dolore immenso e il baratro di sofferenza che dipinge - e nonostante non sappia ancora se ci sarà un qualche finale felice - io credo che in realtà Stelle Perdute dia speranza. Perché Michael vive nei ricordi di Andy, attraverso le sue parole. Le parole possono donare vita, di questo sono sempre stata certa, possono davvero essere più durature del bronzo, come diceva Orazio, e più forti del tempo. E la tua storia ne è la dimostrazione.
E ti ringrazio con tutto il cuore, Aika, per questa dimostrazione. Ne avevo davvero bisogno.
Non mi sono più fatta sentire e non so come rimediare, ma sul serio, grazie. Ho letto che questa storia significa tanto per te, e si sente... è così anche per me, ora, volevo che lo sapessi. ^^

Un abbraccio, e scusa per la recensione confusa e poco articolata, è a caldo e ho ancora il groppo in gola. ^^

(Edit: non so che succede, ma non va a capo... spero che ora funzioni ._.)
(Recensione modificata il 25/06/2012 - 05:23 pm)
(Recensione modificata il 25/06/2012 - 05:26 pm)