Recensioni di Angie Mars Halen

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia The Little Faun. - 29/01/16, ore 21:47
Capitolo 1: The Little Faun.
Ciao!
Allora, ci metterò una vita a recensire questa storia, ma ne vale la pena.
Come ho già scritto a molti altri autori, lo slash non è roba per tutti: non bastano Slash e Axl che si rotolano da qualche parte e una sbrodolata di sinonimi affatto eleganti per descrivere quello che stanno facendo. Qui, infatti, la descrizione dell'atto in sé è marginale, perché quello che conta è ciò che Slash sente e, povero lui, un ricordo che non potrà mai dimenticare. Ed è descritto benissimo, sai?
Non ho mai letto il romanzo, ma conosco la storia perché ho visto entrambi i film che ne sono stati tratti. Tuttavia, penso che la versione più recente sia quella che si attenga più alla storia, poi dimmi tu, che lo sai meglio di me. In ogni caso, ho intenzione di leggere quel libro non appena ne avrò trovata una copia in giro.
Brava, davvero. Dopo tanti mesi, torna qualcosa di buono. Non ne potevo più di questa pioggia di sciocchezze banali e scritte male. Alcune hanno la trama ma non la forma o viceversa; qui invece c'è tutto. Che cosa potevo chiedere di meglio?
Poi questo Axl mi piace. Forse non ha l'ingenuità di una quindicenne, ma la capacità di sedurre non gli manca affatto – tant'è che il povero Slash ha abboccato come una triglia!
Ovviamente i commenti valgono anche per la versione inglese! A proposito, grazie per avermi fatto scoprire un nuovo sito di fanfiction inglesi che ne contenga una (una!! Di solito sono zero!) su uno dei miei gruppi preferiti!
Detto questo, me ne vado, sperando che anche tu non ci abbandonerai! ;)
Un abbraccio e alla prossima,

Angie Mars Halen
Recensione alla storia I still love you, babe. - 07/11/15, ore 19:26
Capitolo 1: Chapter O1.
Ciao! :)
Questo primo capitolo mi è parso ben strutturato, specialmente in fatto di descrizioni. Hai lasciato molto spazio alla descrizione dei sentimenti, permettendo così al lettore di capire esattamente cosa prova Axl Rose. Per ora non aggiungo altro perché questo è solo il primo capitolo, ma ti basti sapere che l'inizio sembra promettere bene.
Tuttavia ci sono un paio di cose che vorrei segnalarti.
Una sono i tempi: inizi con un presente, ma ogni tanto scappa qualche passato che non c'entra. Niente di grave, comunque! È il classico errore che si tralascia anche ad una seconda rilettura. Per il resto non ho nulla da ridire!
Per quanto riguarda l'impaginazione, dal cellulare vedo tutto lo sfondo del blu di EFP. Se vuoi qualche dritta per questo aggeggio odioso qual è l'HTML, io posso aiutarti! :)
Detto questo, spero di leggere presto qualche altro capitolo per capire come si evolverà la situazione e che cosa combinerà questo Axl confuso e sperduto!
Un abbraccio e alla prossima,

Angie Mars Halen
Recensione alla storia Yes, I have definetly a dangerous Appetite for Destruction - 31/10/15, ore 19:20
Capitolo 1: Yes, I have definetly a dangerous Appetite for Destruction
Oh, ma che belli questi due!
Era da un po' che volevo dirtelo, e alla fine eccomi qui!
Del resto, se una OS ha così tante recensioni, un motivo deve esserci, o no? ;)
Io dico sempre che slashare due tizi di un gruppo è un'abilità che non tutti hanno. C'è chi scrive di due rocker capelloni e tatuati che ne combinano di ogni in una stanza d'albergo, poi c'è chi si sofferma sui sentimenti e ne dota i suoi personaggi. La seconda è decisamente la mia forma preferita perché dona a questi soggetti una psicologia, come hai fatto tu.
Axl non è un arrapato e basta. Cioè, sì, era arrapato perché è Axl Rose, però qui, droga o non droga, lascia trasparire dei sentimenti. Questo poveretto cerca solo qualcuno che gli voglia bene e non si lascia andare a nessun tipo di dramma. Il bello è che, alla fine, si scopre che anche Duff è cotto come una pera di lui.
Sicuramente il bassista ha dubitato dell'autenticità dei sentimenti di Axl, ma alla fine, e questo è l'importante, ha capito che si stava sbagliando.
Il culmine della situazione arriva alla fine, quando si augurano buon compleanno a vicenda. ❤️.❤️
Una storia davvero dolce e che, slash o no, non ha privato i personaggi delle loro caratteristiche principali: Axl si comporta sempre un po' da diva stronzetta e Duff è quello buono che vuole bene a tutti.
Complimenti!
Prima di andarmene, ti consiglio solo di rileggere il racconto e di sistemare un po' la punteggiatura e di aggiungere un paio di accenti (piccoli ma fondamentali) che hai dimenticato. :)
Detto questo, spero di leggere qualcos'altro di tuo perché questo racconto mi è piaciuto! Qui c'è bisogno di storie così!
Un abbraccio e alla prossima,

Angie Mars Halen
Recensione alla storia Chi non muore si rivede. - 12/10/15, ore 19:46
Capitolo 25: 24° capitolo.
È bello ritrovare un capitolo di questa storia, così come è bello trovarlo mentre sto tornando a casa dopo una giornata intensa e ho fame, mentre dei tizi seduti poco più in là si stanno ingozzando di roba del McDonald... grazie per la distrazione! xD
Allora, passiamo alle cose serie: tornare a casa dopo così tanto tempo deve essere stato abbastanza traumatico per Lene, e non la biasimo se, anche per un solo secondo, ha sperato che Jason incontrasse Duff e gliele desse di santa ragione. Ad ogni modo, ha fatto bene a riportargli la sua roba – così si rende conto che è finita davvero. Poveretto gli sto tirando addosso, ma non è che si sia comportato benissimo con lei...
La situazione nel gruppo sta degenerando, a quanto pare: uno si è chiuso nel bagno a farsi, un altro che tracanna come se non ci fosse un domani... e Duff che, oltre a questo, deve affrontare la fine definitiva della sua relazione.
A questo punto mi domando che cosa potrebbe succedere se, in futuro, si rivedessero... ma questo lo scoprirò poi, immagino. ;)
Per ora mi fermo qui e ti faccio i complimenti per l'intensità di questa prima parte! Non vedo l'ora di leggere la seconda. Sono sicura che la adorerò come quella che si è appena conclusa.
Un abbraccio e alla prossima,

Angie
Recensione alla storia Love?! Like A Suicide! - 21/09/15, ore 14:09
Capitolo 2: Turning Tables
Alla fine Slash si prende in casa la sua "nuova sorella" solo perché c'è Vanessa, il furbone. E meno male, oserei dire, altrimenti se ne sarebbe completamente fregato e avrebbe continuato a guardarla male! Spero vivamente che non continui a fissarla come se fosse un alieno, altrimenti, Vanessa o no, la convivenza non sarà possibile.
Mi domando che cosa accadrà se quelle due andranno ad abitare con lui e conosceranno il resto della gang... di sicuro gli studi passeranno in secondo piano (mannaggia, con tutto quello che costano!)...
Per oggi mi fermo qui con la lettura ma, prima di andare, vi propongo di dare un'occhiata ai congiuntivi dato che, se usati nel momento sbagliato, stonano proprio come quando li si dimenticano. Magari vi sono scappati, eh, però ricontrollate, così il testo sarà più scorrevole e quindi più gradevole da leggere per noi! :)
Un abbraccio e alla prossima,

Angie