Recensioni di inzaghina

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Sex Education - 23/02/24, ore 12:48
Capitolo 5: Capitolo IV
Ciao mia cara, non hai idea di che immenso piacere sia ritrovarti a pubblicare e, in particolar modo, ad aggiornare questa perla di storia che mi sono riletta per bene in modo da potermi godere al meglio gli ultimi due capitoli.
Devo dire che mi era mancato leggere del nostro terapista preferito (dopo aver recuperato il telefilm poi, riesco ad apprezzare Elliott anche di più, lo ammetto) e sono proprio felice che tu abbia ripreso in mano la storia e ci abbia deliziato con il tuo meraviglioso e coinvolgentissimo stile.❤❤
Millicent come guardia del corpo/segretaria/confidente di Elliott è semplicemente meravigliosa, ma devo dire che la risata più grossa me l'ha strappata Gazza che definisce lei ed Elza come una coppia brutta - senti chi parla, ahah!
Il rapporto tra Elliott e Roger è la vita, sono due amici che sembrano mal assortiti solo a prima vista e che invece hanno perfettamente senso e io non posso che adorarli, soprattutto quando Roger gli fa notare che le ragazze sono il suo campo di esperienza. XD
Il piccolo cameo di Hermione mi ha fatta letteralmente volare, con l'orso gigante che metteva a dura prova la sensibilità della Signora Grassa, ma poi, parliamone, chi vorrebbe mai ricevere un orso con occhi a cuore rosa psichedelico?
Zacharias Smich è più scemo che mai, ma veramente non si rende conto che simili regali non potrebbero mai convincere Demelza a dargli una possibilità? (Tralasciando il fatto che è chiaro come il sole che lei ricambia la cotta che Elliott nutre per lei...)
La scena della zuffa è stata fenomenale, soprattutto per l'intervento provvidenziale di Millicent, che ha salvato doppiamente Elliott, da Smith e dalla palude, e gli ha fatto capire di essere l'unico che ancora non aveva unito i puntini e si era invaghito della grifondorina.
Menzione d'onore per Parvati, perché la amo ad ogni capitolo un po' di più.
Un grande abbraccio e un caloroso bentornata a te, che bellezza rileggerti!❤❤
A prestissimo,
Francy
Recensione alla storia L'inganno del vischio - 30/01/24, ore 18:27
Capitolo 1: L'inganno del vischio
Ciao cara, eccomi finalmente qui per l'iniziativa Watch your socks!
Perdonami se arrivo sempre all'ultimo, ma vivo la mia vita perennemente sul filo del ritardo.
Come ben sai, non amo questa coppia, eppure mi piace molto leggere storie ben scritte e sono stata contenta di aver letto di loro scritta da te, perché è lampante quanto tu riesca a dare giustizia a questi due personaggi.
Mi è piaciuto come sei stata in grado di caratterizzarli al meglio, pur in una storia relativamente breve, e ho trovato davvero perfetta la scelta di concludere una storia priva di discorso diretto con i due dialoghi tra Draco e Blaise e Hermione e Ginny, che ti ha dato la possibilità di mostrare quanto Hermione sia stata in grado di guidare Draco nella sua scelta.
Trovo il tuo stile ricco e molto immersivo, riesce a trascinare il lettore all'interno della storia, a fargli vivere le emozioni dei tuoi protagonisti, a fargli percepire le loro medesime emozioni. Ed ho apprezzato tanto che ci hai mostrato che baciare Draco sia stata una scelta di Hermione e non davvero un qualcosa di forzato, perché sono convinta anche io che Draco possa essere cambiato dopo la guerra e un avvicinamento con Hermione può aver senso solo in questo modo - a mio modesto avviso.
Ho apprezzato davvero tanto la lettura e, lo ammetto, penso che leggerò altre tue storie dedicate a loro (ne ho già lette e adorate altre, quindi non c'è da stupirsi in realtà), proprio per ritrovare i personaggi conosciuti nella saga e vederli muovere in contesti più adulti.
A presto e grazie per aver indetto questa challenge di lettura!
Francy
Recensione alla storia C'è stato un tempo - 19/01/24, ore 14:34
Capitolo 1: C'è stato un tempo
Ciao Giulia,
sono anche io pessima e ho in lista da un bel po' le storie della challenge da recensire, ma non mi ci sono mai messa seriamente; d quest'anno sto cercando di recensire in maniera più costante e spero di farcela.
Che belli che sono i tuoi Marcuse Oliver, con tutte le loro contraddizioni, con le loro differenze e con un amore destinato a finire - per lasciare spazio ai sogni da perseguire.
Ho trovato molto credibile la scelta di Oliver, lo abbiamo conosciuto così: innamorato del Quidditch più che della sua stessa vita, figuriamoci se avrebbe potuto rinunciare a una simile occasione.
Marcus è arrabbiato mentre ricorda tutto quello che è stato - eppure non riesce a smettere di amare Oliver, anche se ormai quel tempo dovrebbe essere concluso.
Quella frase finale mi ha uccisa sappilo - perché mi immedesimo nel grande dolore che Marcus vive, anche anni dopo, e penso a come sia difficile per lui andare avanti, soprattutto quando gli capita di scorgere una foto di Oliver.
La storia mi è piaciuta davvero tantissimo, ho trovato molto bello il tuo utilizzo del prompt, e mi spiace di essere arrivata così tardi a recensirla.
Un abbraccio e a presto,
Francy
Recensione alla storia Mai abbastanza - 18/01/24, ore 18:23
Capitolo 3: Singhiozzi
Ciao Greta,
ci tenevo tanto a lasciarti un parere anche qui, visto che sto rileggendo le storie per scrivere i voti.
Ho trovato che questa fosse una conclusione davvero perfetta per questa serie, che ti ha permesso di mostrare come i silenzi e i sussurri, i non detti e le incomprensioni, abbiano comunque riportato Lucy e Percy insieme - quando tutto il mondo della ragazza si è sgretolato. Mi piace immaginare questo Percy impacciato che accoglie la figlia come meglio può, che magari non sa utilizzare le parole giuste, ma che la comprende meglio di chiunque altro.
Lucy si si definisce egoista, ma non credo che lo sia, non nel senso cattivo del termine per lo meno: è semplicemente una ragazza che ha dovuto lottare più del resto della sua famiglia per trovare la propria strada - e forse non l'ha ancora trovata -, ma che ha imparato dai suoi errori ed è disposta a ripartire di nuovo.
Hai saputo dirci tantissimo della tua protagonista, nonostante le pochissime parole che le hai dedicato, e ti confermo per l'ennesima volta che mi hai messo una gran voglia di leggere di più su di loro - spero davvero avrai tempo da dedicare a questa famiglia.
Un abbraccio e alla prossima,
Francy
Recensione alla storia Mai abbastanza - 18/01/24, ore 15:21
Capitolo 2: Sussurri
Ciao Greta,
sempre in ritardo, ma ci tenevo a lasciare un mio pensiero sul secondo capitolo di questa raccolta che mi colpita davvero tantissimo - infatti la tua è stata la mia preferita tra quelle dello scorso turno.
L'immagine dell'occhio di Lucy, specchio di quello di Percy, che sembra giudicarlo dai ritratti che sono valsi il premio alla figlia, ha una potenza infinita e mi ha fatta entrare davvero in sintonia con il tuo Percy. Trovo che tu riesca a caratterizzare sempre benissimo questo personaggio, con tutte le sue sfaccettature, tutti i suoi difetti, tutte le mancanze che sembra sempre trascinare con sé.
E ammiro tanto che ci sia andato, anche se in ritardo, e si sia confrontato in qualche modo con Lucy - che ci tiene tanto a fargli notare quanto loro due siano diversi l'una dall'altro.
Da qui si capisce quanto ancora loro due siano legati, quanta speranza ci sia ancora per il loro rapporto.
Leggerei davvero volentieri altro, più strutturato, dedicato a Lucy - e Percy - e spero che vorrai condividerlo con noi.
Un abbraccio e alla prossima,
Francy