Recensioni di Kuruccha

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia A missione compiuta - 12/02/19, ore 13:41
Capitolo 1: A missione compiuta
Mamma mia cosa non mi hai fatto tornare in mente! Credevo che questa ship per me fosse ormai morta e sepolta e invece ho riscoperto feels ancora vivissimi. Questa, tra l'altro, è la parentesi delle loro vite che essendo la meno trattata nel manga è anche la più interessante ai miei occhi - e tu sei riuscita a descriverla benissimo, con questa atmosfera un po' triste e malinconica, familiare, intima. Brava!
Recensione alla storia Kintsukuroi - 24/09/14, ore 14:51
Capitolo 1: Kintsukuroi
Pare davvero di respirarla, quell'aria carica di erica e vento e di cose che non tornano più. E pare di vederla davvero, quella chawan su cui è cresciuto un ciliegio.
E' proprio vero: non basta un filo d'oro a rimettere insieme i cocci di un'anima. Sono davvero incantata dal paragone così come l'hai proposto; dalla differenza tra oggetti che s'aggiustano e diventano più belli e cose che, invece, mai e poi mai si potranno sistemare - cose per cui non basta nemmeno l'oro; cose per cui, paradossalmente, non potrebbe bastare nemmeno tutto l'oro del mondo.
L'eleganza di questa storia mi ha stregata davvero. Ha un'atmosfera tutta sua, un dipanarsi del ragionamento che segue una strana diversa dal solito, senza tuttavia forzarsi in nessuna direzione. E' davvero stupefacente come non sia sgorgata così, naturalmente, ma sia nata per i prompt di un contest; sono certa che i tuoi ragionamenti sono di lunga data, sì, ma sei stata davvero brava sia ad incanalarli in questo modo che ad esprimerli così bene.
Questa storia è una piccola meraviglia, e io non ho più parole, davvero. La ricorderò a lungo.
Recensione alla storia La settimana prima che l'emporio diventasse la sua casa - 14/01/14, ore 19:31
Capitolo 1: Una nuova casa
Decisamente non è OOC, e decisamente hai trovato un ottimo modo per utilizzare entrambi i prompt (che poi, ommioddio, dovrei - altrettanto decisamente - smetterla di dartene ottanta alla volta XD). Mi piace molto quest'atmosfera, e i particolari che hai descritto - la luna tonda, la luce che sfarfalla - sono proprio quelli giusti. La descrizione finale di Urahara, poi, rende il personaggio al cento per cento XD
Recensione alla storia Dov'è il tuo posto? - 22/02/12, ore 22:17
Capitolo 1: Vizard
Oh, come mi sono sembrati assolutamente perfetti gli interventi di tutti i Vizard! Ho sentito le loro voci (o meglio, le voci che immagino abbiano, visto che non seguo l'anime XD), ho immaginato vignette piene di bianco - perchè quando si parla di Aizen e Vizard non posso fare a meno di associarli tutti al bianco - e ho adorato ogni singola battuta.
E' la prima volta che leggo una tua fanfiction su Bleach; temo sia stata conseguenza della distanza che piano piano ho preso dal fandom combinata con la mia pigrizia cosmica e i miei milioni di impegni. Ma non sono affatto pentita di essere qui ora: diciamo che, vista l'autrice, sono andata sul sicuro XD E non sono nemmeno pentita di aver ricominciato coi Vizard, che prima trovavo così irritanti e che non ho potuto fare a meno di rivalutare in seguito. Ma tornando a noi: ottimo lavoro, come al solito; sarei davvero curiosa di leggere altro di tuo su questi personaggi, perchè mi piace davvero molto il modo in cui sei riuscita a descrivere il loro modo di essere in così poche parole - anzi, in poche frasi per ciascuno. Come sempre, bravissima *_*
(E perdonami davvero un sacco per le frasi sconnesse di questa recensione. XD)
Recensione alla storia Scintillae - 19/08/11, ore 18:56
Capitolo 8: To you your father should be as a god [NemuMayuri]
Un capitolo davvero molto, molto interessante. Non avevo mai pensato al rapporto che lega Mayuri e Nemu - o, per meglio dire, non avevo mai provato a pensare a cosa ci fosse al di là della facciata che il manga ci propone. Penso che tu abbia mantenuto perfettamente IC il personaggio di Nemu, con i suoi ragionamenti freddi ma con anche il suo rispetto per gli altri e le loro opinioni, causati da quella necessità di obbedienza che le è stata impiantata nel cervello; allo stesso modo, il suo amore programmato e cieco per Mayuri le rende perfettamente giustizia nel suo non capire quello che gli altri intendano. E' ingenua, ma è allo stesso tempo conscia; non è un contrasto facile da rendere, ma ci sei riuscita alla perfezione. :)