Recensioni di Kuruccha

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Silenzio - 03/10/12, ore 16:56
Capitolo 1: Silenzio
Ma awww, che bello questo punto di vista!
Di momenti così in Detective Conan (sia nel manga che nell'anime) non ce ne sono mai abbastanza. Mi è piaciuta molto questa differenza tra il sentire di Conan e il sentire di Shinichi; penso tu l'abbia enfatizzata davvero molto bene. E quelle braccia così corte... ;w;
Ben fatto! E ottimo uso del prompt :D
Recensione alla storia What if? - 27/04/12, ore 14:17
Capitolo 8: Capitolo 8
Ho appena finito di leggere tutti gli otto capitoli di questa fanfiction - non tutti di seguito, a dire il vero, ma quasi - e mi appresto a recensire con soddisfazione!
Ci sono molti punti della storia che ho trovato davvero interessanti: primo tra tutti, il vero e proprio what-if da cui prende vita l'intera vicenda: il mancato ritorno di Shinichi, con Ran che diventa adulta da sola e Conan che cresce mano a mano che gli anni trascorrono. Era un bel po' di tempo che pensavo che avrei voluto leggere una storia con queste premesse, ed essermi finalmente imbattuta in un racconto che non deludesse le mie aspettative è stato davvero soddisfacente. Ho trovato verosimili i pensieri di Ran, la sua delusione ma l'impossibilità di mettere tutto da parte e dimenticare; allo stesso modo, sono felice del modo in cui hai trattato la mente di Conan-Shinichi e la sua seconda adolescenza. Chissà come deve aver desiderato ritornare ad avere quell'età...
Ho apprezzato molto anche la breve apparizione di Kazuha, così come gli interventi brevi dei Detective Boys; aggiungevano alla storia quel tocco in più. E questo, ovviamente, senza dimenticare il personaggio di Sonoko, che è forse quello rimasto più fedele alla caratterizzazione iniziale data dal manga (Sonoko sembra in effetti l'unica a non essere cresciuta sul serio, e anche questo è davvero in linea con il suo personaggio, non c'è che dire!)
Una parola sull'avvertimento-OoC che, nelle note al primo capitolo, hai detto di aver voluto inserire: personalmente, non lo trovo così necessario. Essendo una what-if, e per di più ambientata ad anni di distanza dall'ambientazione della storia originale, non è del tutto inverosimile pensare che i personaggi si siano evoluti in questo modo. Sono riuscita a distinguerli tutti benissimo, e non mi sono sembrati poi così diversi da quelli che conoscevo (a parte brevi tratti... ma, ripeto, ad anni di distanza tutto può accadere).
Bello anche il finale! Sono felice che Ran abbia preso una decisione così importante come quella di pensare a se stessa per poter riuscire a realizzare i propri sogni. E' un finale che spesso non viene nemmeno preso in considerazione nelle fanfiction, in favore di una conclusione più sentimentalmente intensa ma inevitabilmente più melensa.
Il mio parere è, quindi, del tutto positivo. :) Ben fatto!
Recensione alla storia La distanza di un respiro - 04/01/12, ore 13:26
Capitolo 1: Bentornato
Ciao! :D Arrivo finalmente a leggere e commentare questa storia, dopo giorni e giorni che continuo a pensarci *_* (E per questo siano benedette le pause pranzo al lavoro... I miei tempi sono ristrettissimi, come al solito XD)
Devo assolutamente dire che come inizio è davvero molto promettente: mi è piaciuto molto questo Conan-Shinichi così apprensivo, e sei riuscita a gestire Ran davvero al meglio, è proprio lei! :D
L'intera parte che parla della ricerca della chiave nascosta, poi, è davvero degna del manga :D Conan e le sue deduzioni sono una combinazione perfetta :) Sono proprio curiosa di sapere come la prenderà Ai quando scoprirà il furto (perchè immagino che lo scoprirà... La ragazza è molto più astuta di quello che il nostro protagonista crede XD), senza parlare poi del fatto che vorrei proprio vedere quali inghippi riuscirà ad inventare la tua mente per far procedere la storia XD
In breve, quindi: grazie mille per la dedica (davvero, ne sono felicissima :D), storia dritta tra le seguite e curiosità a mille per ciò che verrà dopo. Ora non mi resta che aspettare. :) Brava! :D
Kuruccha
Recensione alla storia Solo una notte - 07/07/11, ore 14:40
Capitolo 1: //
Una storia davvero molto particolare.
Premetto che il presupposto di ambientazione da cui sei partita mi pare molto verosimile; probabilmente il manga, se mai terminerà, imboccherà un'altra strada, ma il ragionamento che hai fatto mi sembra calzi davvero a pennello.
Detto ciò: ho molto apprezzato il ripetersi di alcune parole, davvero ipnotico, che collega tutte le scene; mi è piaciuta anche la costante attenzione alle sensazioni prettamente fisiche e alle idee che cambiano nel corso degli anni - quella consapevolezza che matura piano piano.
Bella la scelta di dividere la narrazione in scene così distaccate tra loro, sia come tempi che come personaggi protagonisti; non rompe affatto il ritmo della narrazione, ma al contrario arricchisce il tutto di punti di vista diversi.
Davvero una bella storia, i miei complimenti *_* Era tanto tempo che non leggevo niente su Ran e Shinichi, e posso dire di essere davvero soddisfatta di essere atterrata su questa storia. :)
Recensione alla storia Prisma - 27/06/11, ore 19:27
Capitolo 1: Prisma
Ammetto di non aver capito chi fosse il personaggio femminile fino a quando non l'hai svelato. Poi sono tornata indietro, ho riletto, e tutto è parso davvero logico. XD
Pur non amando particolarmente il personaggio di Ai, trovo che tu sia riuscita a descriverlo davvero bene. Le sue battute pungenti sono proprio degne di lei.
Sapere del matrimonio di Ran è stato però davvero il colpo finale per me o_o Speriamo davvero che questa tua previsione non si avveri.
Molto bella l'idea di partenza, ovvero quella del prisma; l'hai sviluppata davvero bene nella prima metà della storia. :)