Recensioni di Little_Rinoa

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Lemonish - 08/05/14, ore 00:37
Capitolo 7: XII bis. Abbracci
Ho letto e riletto questa storia, per la sua dolcezza e per il suo significato. Ho vissuto con Squall l'esperienza del sentirsi amato, voluto e accettato ed è la stessa cosa che spero accada a me un giorno. Ho provato una forte emozione in quella scena, perché mi sono rivista completamente in lui. Come riesci a rendere vivide le situazioni tu... in pochi ci riescono. Aspetto il punto di vista di Rinoa, e spero di leggerlo un giorno!
Recensione alla storia In onore dei nostri figli - 11/03/14, ore 23:35
Capitolo 7: Capitoli 31-37
Una delle primissime fanfiction sul fandom FF8 che lessi. Dopo tanti anni ancora torno qui a rileggerla, è una di quelle storie che mi è rimasta nel cuore. I personaggi sono sviluppati talmente bene che riesci a immaginarteli alla perfezione, rispecchianl benissimo gli originali.  La loro crescita interiore è sorprendentemente realistica e la trama è perfetta. 

Grazie per averla tradotta, senza di voi non avrei mai letto questa meraviglia. 
Recensione alla storia Winhill - 09/03/14, ore 15:28
Capitolo 4: IV. Waltz for the Moon
Come continuare a sognare con questa coppia nonostante l'AU... questa storia ci riesce alla perfezione! A parte la dolcezza della relazione tra Squall e Rinoa sono rimasta particolarmente colpita da come l'autrie sia riuscita a mettere insieme gli elementi principali della vera storia e a inserirli all'interno dell'AU, come gli altri personaggi, la storia di Ellione, l'anello di Squall, Angelo ecc... anche lo stile di scrittura molto scorrevole aiuta ad apprezzare maggiormente tutto l'insieme. Breve, ma molto ben strutturata. Da leggere!
Recensione alla storia Lemonade - 19/10/12, ore 22:49
Capitolo 1: Lemonade
Ho letto questa storia in una posizione scomodissima, per non muovermi e far svegliare il mio gattino che dorme sulle mie gambe. Credo che questa storia si adatti molti a quelli come noi che sanno cosa vuol dire crescere con un animale e vivere a loro stretto contatto, considerarli come esseri umani, star male per il semplice fatto di vederli piangere per una zampetta fatta male... che gli animali ci cambiano è vero, ed è anche vero che crescere con il loro amore e vederli voler stare solo vicino a te ti fa sentire la persona più amata di questo mondo. Detto ciò, una delle migliori che abbia mai letto, mi sono ritrovata in tutto ciò che leggevo, ed è un bellissimo punto di vista sulla storia di Rinoa/Angelo, e beh ovviamente Squall. La rileggerei dieci volte di seguito, se potessi. E non vedo l'ora di leggerla anche in inglese, cosa che farò presto. <3
Recensione alla storia A Centra Valentine's day - 19/10/12, ore 22:18
Capitolo 1: A Centra Valentine's day
Non conoscevo la storia reale, ma devo dire che mi ha incuriosita molto, tanto da andare a leggere la vera storia su internet! L'adattamento è interessante, tranquilla, e mi è piaciuta molto la parte finale, che mi ha fatto letteralmente diventare gli occhi a cuoricino. Una one-shot che si legge facilmente e con tanto di vena romantica, cosa desiderare di più?