Recensioni di Longriffiths

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia How to save a life. - 13/05/20, ore 17:15
Capitolo 1: How to save a life
Ciao!
E' bello avere il piacere ogni tanto di leggere un profilo di cui l'autore ha tanta dedizione nei confronti di un fandom, da dare così vasta scelta per le storie. Mi è sempre piaciuto in tutte le storie che ho letto il personaggio di Conrad, e il modo in cui si interfaccia con gli altri personaggi, del suo rapporto con ognuno. Mi sa tanto che ti piace particolarmente, per come lo tratti sia nel carattere che nell'introspezione. Mi piace anche il fatto, forse non te l'ho mai detto, che ad ogni capitolo inserisci il riferimento all'episodio della serie, questa cosa è molto bella specie per chi è ferrato nell'argomento e può fare mente locale.
In questa FF per esempio, ho sentito molto anche il dolore e l'incredulità di Devon. Sin dalle prime righe, con la prima frase composta si è avvertito tutto il concetto che è stata poi la trama. Quella parte è stata quella che ho apprezzato di più, molto particolare.
Sono stati bellissimi anche tutti i particolari della prima parte, ricordando i momenti che i due amici hanno passato insieme, e il modo in cui descrivi così dettagliatamente ed in un modo anche poetico, il dispiacere del ragazzo che si rende conto nelle cose quotidiane che lo circondano e nelle immagini. Molto toccante e ben fatto!
Il loro dialogo è intriso di molti sentimenti, tutti contrastanti tra loro, infatti si avverte lo stato d'animo provato da entrambe le parti, che non sanno esattamente come muoversi, provati tra due fuochi.
La parte finale, è un pensiero reale, tangibile, e da un senso a quelle che sono amori o amicizie, che tutti nella vita dovrebbero avere almeno una volta e per sempre.
A presto!
Recensione alla storia This is what doctors are for - 30/04/20, ore 11:25
Capitolo 1: This is what doctors are for
Ciao!
Di tutte le FF che ho letto su questo profilo questa senza dubbio è quella che mi è piaciuta di più.
A parte perché rientra in un rating diverso, e quindi già questo mi ha abbastanza incuriosita, e poi perché mi piace il fatto che anche se non sono del fandom le tue storie si leggono con facilità ed è anche piacevole tra l'altro distaccarsi da qualcosa che si ama per andare dove solo la curiosità e la bravura dell'autore ti fanno apprezzare dei personaggi che non si conoscono e una trama che non rientra nelle tue preferenze, questo per esempio è il mio caso con te.
Il capitolo è duro e delicato allo stesso tempo, tutti gli elementi sono disposti in una breve linea di eventi in ordine cronologico che danno l'idea del rapporto tra i due medici, di come ci sia il rapporto nemici-amici, e la rivalità nell'alleanza.
E' descritto secondo me perfettamente, e la scena in cui parli di come la vita e la prospettiva del modo di vedere le cose cambia per qualcuno quando ti rendi conto che il destino tuo e di certe persone a volte, è nelle tue mani e ti vedi scivolare tutto dalla presa senza poter far nulla, quando un piccolo errore può essere fatale, quando gli occhi e la presenza che ti sostengono sono gli ultimi che vorresti avere vicino in una situazione del genere, insomma è tutto molto incline a quella che è una triste realtà, ma che lo hai proposto molto bene e anche come se ci fosse un barlume di speranza in tanta tristezza e lotta.
Bravissima come sempre.
A presto!
Recensione alla storia Through the good times and through the bad (I'll be standing there by you) - 26/04/20, ore 15:38
Capitolo 1: Through the good time and through the bad (I'll be standing there by you)
Ciao!
Non devi preoccuparti tesoro, io credo che la storia piaccia a tutti quelli che la leggeranno così come è piaciuta a me, specie se appartengono al fandom!
Prima di tutto mi piace molto questo modo di mettere a paragone i vari baci tra i due protagonisti in contesti e situazioni tanto diverse, ma prima di dirti i miei pensieri a riguardo vorrei sottolineare quanto tu sia stata brava nell'utilizzo della lingua medica, si vede - Non so se per la serie o perché è anche un campo tuo personale o di studi o di passione nella vita- però specie nel paragrafo iniziale tutte le descrizioni e i termini utilizzati o per l'intervento o per la patologia sono accuratissimi.
Sono sempre alquanto dolci le storie che leggo sul tuo profilo, è una specie di piccolo luogo dove venire a cercare la calma anche perché -a parte il rating- scrivi in maniera fluida e il lettore almeno per ciò che è stato trasmesso a me, ha piacere nello scorrere le righe.
E poi non ci sono errori ne ostacoli che rendano pesante o difficile la lettura!
Ogni paragrafo racconta uno scorcio di momenti in ordine cronologico.
Il modo in cui si sono innamorati e il fatto che si tenga allo scuro senza dar modo ancora agli altri di sapere che si appartengono, i baci rubati in ambulatorio nei posti più strani e pieni di farmaci, la relazione che va oltre un certo livello portandoli ad avere una gioia e poi un dolore devastante, ma è bello vedere come i due abbiano accettato la cosa nel corso di quei tre mesi e che, stessero già iniziando a pensare a come la loro vita sarebbe stata scombussolata in una maniera bellissima, da un dolce pargolo che avrebbe ereditato tutti quei difetti che si rivolgono i genitori e che a loro fa pensare che non possa esistere creatura più bella di una che somiglia alla persona che si ama.
Forse era segno che bisognava fare un passo alla volta, e nell'ultimo paragrafo vediamo come è nato forse l'inizio della loro vera e propria favola, quella che li avrebbe uniti per sempre e che avrebbe dato loro la seconda occasione per poter essere quella felice famiglia che avevano bramato, ritrovandosi con più calma e consapevolezza, Chaterine nelle loro braccia.
È una FF piena di emozioni e l'ho apprezzata tantissimo.
A presto!