Recensioni di whitemushroom

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Dissidia - Kingom of Law - 13/06/19, ore 20:13
Capitolo 1: Dissidia - Kingom of Law
Ciao! Sono riuscita finalmente a ricordarmi di leggerla e recensirla.
Mamma mia, è davvero carina ed entusiasmante, una rilettura in chiave moderna e polizxiesca di Dissidia, e con Laguna a fare l'agente un po' tonto ma in fondo affidabile ci sta benissimo. Apprezzo molto il fatto che Laguna abbia scelto come soprannome "agente Rock", non so in quanti riescano a ricordare bene da dove venga questo dettaglio ma ammetto che mi è piaciuto un sacco. Più originale di Fulmine, poco ma sicuro.
Interessante poi lo scorcio su come si muovano anche i cattivi. Usare la Nube Oscura per indicare un'azione di pirateria informatica e la potenza dei dati nel web è stata davvero una cosa molto geniale, e mi è piaciuto il fatto che tu abbia già optato per introdurre qualche cattivo nuovo che sta prendendo possesso di NT, così si sente che la trama è fresca.
Ottima cosa, spero che riuscirai a partorire qualche seguito!
Recensione alla storia Dissidia - Kingodm of Light: Young Dissidia - 15/05/19, ore 23:44
Capitolo 1: KoL - Young Dissidia - One-Shot di anticipazione
Ciao Dani!!!!!! Meno male che mi hai avvisato, altrimenti non credo che sarei riuscita a passare da queste parti!
Guarda, devo dire che l'idea di inserie figli / nipoti in tutta questa storia è molto, molto carina. La sceta del vederli crescere non tanto dai propri genitori, quanto dagli zii o dai nonni è simpatica, molto più originale del previsto e che serve comunque a farci immaginare come le cose potrebbero essere andate.
La relazione tra Ceodore (ma Cecil in FF IV After Years poi non ha davvero un figlio?) e lo zio credo che forse sia la meglio costruita in assoluto. Golbez è sfuggente per natura, ma lo vedo bene a prendersi sulle spalle il figlio di suo fratello e farlo crescere, addestrandolo ma con i suoi soliti modi di fare silenziosi, bruschi e misteriosi che però non danno fastidio perché sappiamo cosa può covare quell'uomo. Inoltre il dettaglio che si trovino entrambi in esilio sulla Luna è un bello spunto: Golbez passi, ma come ha fatto il piccolo Ceodore a finirci in mezzo?
Su Sephiroth invece non mi trovi molto convinta: proprio non ce lo vedo a prendersi cura di una mocciosa, per di piùla figlia di Cloud. Ancora men che mai a trattarla gentilmente. Però domanda, Aeis è la figlia di Cloud e Terra? Perché usa la Trance, ha i superpoteri e la magia ... e né Aerith né Tifa possedevano questa caratteristica. La battuta sul travestimento di Cloud invece è stata molto figa!
Jecht -... è Jecht. Anche lui ce lo vedo molto nel ruolo di istruttore a cui hanno appioppato il nipote e se lo deve sorbire! Somno sicura che tra tutte queste giovani promesse Gaius sarà quello più gioviale e felice di tutti, perché andare a cazzeggio con suo nonno Jecht per imparare a combattere deve essere stato molto divertente.
Tocco di classe con Mikoto: considerata la carrellata di cattivi che hai messo in campo avrei giurato che avresti usato Kuja, invece Mikoto mi ha gradevolmente sorpresa, così come la scelta di utilizzare il villaggio dei maghi Neri e la catastrofe avvenuta all'esterno. Fa piacere vedere che la figlia di gidan e Garnet (una delle coppie più dolci e tranquille) sia la più irrequieta, con la voglia di uscire, sembra aver preso quasi più i tratti autonomi e movimentati dello zio che non quelli dei genitori, è un personaggio che potrebbe rivelare molte sorprese.
Bella anche la scena del duello di Seifer, ci sta che lui affronti Rasida in duello, e che invece di tante manfrin la faccia combattere proprio come alla scuola del balamb, gunblade contro gunblade (in una riga lo hai chiamato "keyblade"?), pure un po' più duro del previsto ma si vede che è rimasto sempre lui. Sul ruolo di Caius invece mi blocco, perché non si vede molto .... il fatto che abbia i capelli rosa potrebbe voler dire che sia figlio di Lightning o Serah, ma a giudicare dal fatto che lo fai vedere armato di tutto punto, con migliaia di armi ... ma fosse che è il figlio di Lightning e Firion? Mi piacerebbe assai!
Un salutone e alla prossima!!!!
Recensione alla storia Nuovi dei, vecchi rancori - 31/08/16, ore 16:20
Capitolo 1: Nuovi dei, vecchi rancori
Giusto, anche Guardiano deve dire la sua in questo ciclo di follia senza fine (in questi giorni di vacanza ci penserò ad una flashfic su di loro, chissà che non mi venga l'ispirazione per qualcosa di divertente). Bene, qualche sonoro colpo di spada è ciò che ci vuole per mettere KO Spiritus e far sdegnare questa nuova dea con l'amore per il nudismo e le entrate in scena rumorose ma prive di sostanza.
Bravo Guardiano, mi piace il tuo discorso finale: possono mettere qualunque divinità a governare Dissidia, possono sostituire i vecchi personaggi, ma la realtà è che chi fa davvero la storia sono gli uomini che combattono nel ciclo, non gli dèi che rimangono fermi a guardare. E questo messaggio è e rimarrà sempre il più grande di tutti.
Recensione alla storia Dissidia Quattuordecim - 21/08/16, ore 19:13
Capitolo 19: Non disturbar il Dragone che dorme
Ciao Sophie, era da un po' che non passavo da queste parti! Ottimo capitolo, un momento di "guarigione" perfetto e molto, molto intenso. Mi piace tutto ciò che hai realizzato intorno all'assoluta determinazione di Kain ed al suo modo di vivere da solo, al farsi un nido tutto suo dove nessuno entra.
Bello il particolare dell'elisir: alla fin fine Ginevra sa di non poter riuscire a convincerlo con le parole e deve utilizzare degli espedienti per aver ragione di lui. In alcuni momenti Kain sembra davvero un bambino piccolo che per punta decide di non volere le cure, poi però appena ne trova uno pensando che nessuno lo guardi lo accetta seduta stante. Mi piace che Ginevra abbia colto anche questo altro minuscolo particolare di lui, è segno che per quanto lui possa provare a cacciarla via lei riuscirà nel bene o nel male sempre a spuntarla molto a modo suo.
Bravissima serie, mi piace davvero tantissimo!
Recensione alla storia Dissidia Quattuordecim - 05/07/16, ore 11:20
Capitolo 18: Battaglia al Castello di Artemisia
Ciao Sophie!
Fantastica come sempre, hai tirato fuori uno dei migliori capitoli di battaglia di Dissidia che io abbia mai letto. Sono convinta che i fan puri di ff vii come Devil saranno davvero contenti del tuo capitolo, è di una precisione ed uno stile che definire sbalorditivi è dire poco.
Ottimo ingresso dei nuovi personaggi : Tifa che deve ovviamente essere salvata perché da sola non si muove, Sephiroth incredibilmente glaciale, Cloud che nemmeno parla e combatte come un fabbro. Ho apprezzato. In modo particolare lo scontro tra kain e Cloud, è stato movimentato, veloce, lungo il giusto e con una coreografia proprio IC nel mondo di dissidia, muri crepati, scale distrutte, gente che cade, vola, si rialza! Tieni il tempo dei duelli come non mai, i personaggi scambiano le battute al momento giusto, non posso fare altro che rinnovarti ancora una volta i miei complimenti. Non vedo l'ora che giunga il tuo turno tra i capitoli della storia comune per leggere un duello dei nostri personaggi fatto da te!

Non mi sfugge il dettaglio di Ginevra pressata tra la parete ed il corpo di kain. Volevi essere io al suo posto!
Alla prossima!
(Recensione modificata il 05/07/2016 - 11:23 am)