Recensioni di theGan

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia I ragazzi dell'istituto - 13/05/12, ore 13:50
Capitolo 1: L'entrata all'istituto
Prima di tutto mi scuso per averti scambiato per una ragazza ^^""" Mi dispiace, è già la seconda volta che mi capita di fare una gaffe simile.
Passando alla storia. Prima di tutto mi complimento: è davvero migliorata rispetto a prima.
Poiché però sono una terribile pistina ti rifilo un paio di consigli non richiesti.
Alors:
1) Quando elenchi gli studenti che faranno parte dei diversi gruppi ti consiglio di non mettere "e altri", ma solo un "..." in modo da far intendere che l'elenco prosegue, altrimenti sembra che Magneto si sia stufato di leggere i nomi (se era questa l'intenzione mi scuso).
2) Una cosa minima "-Ciao Rogue / mi disse bestia / - Buongiorno prof.-" sfuggita una maiuscola, non sai quante volte succede anche a me
3) "Un paio di mesi dopo l'arrivo Tempesta diventò la mia migliore amica che mi confessò la sua attrazione verso Wolverine e io le confessai la mia verso Remy."
Ti consiglio di mettere una virgola tra "l'arrivo" e "Tempesta" in questo modo la frase risulta più scorrevole e si capisce che si parla dell'arrivo di Rogue e non di quello di Ororo. Il "che" invece è un po' problematico ed in questa situazione non è molto corretto. Ti consiglierei di sostituire il "che" con un punto e separare la frase ex: "Lei mi confessò la sua attrazione verso Wolverine, io la mia per Remy." In questo modo eviti anche di ripetere il verbo "confessare" ;)
4) "Entrammo in questa stanza che era molto ampia e spaziosa e noi X-Men ci vedemmo attaccati dalla Confraternita".
5)  "All'inizio noi eravamo in svantaggio ma poi con tutti i poteri messi insieme riuscimmo a contrastare i loro poteri." Ti consiglierei anche di sostituire con "tutti i poteri messi insieme"  con "tutti i nostri poteri uniti".
6) "Una volta finite mi feci trovare in giardino , ma lui non si vedeva , allora decisi di andarmene me appena mi girai sbattei nuovamente contro il suo petto muscoloso e stavo per cadere ma lui fece in tempo a trattenermi , mi rialzo, mi strinse verso lui e mi baciò appassionatamente." Una frase davvero lunga, ti consiglierei di spezzarla (occhio anche ad il "ma", all'accento ed alla doppia). ex "Una volta finite mi feci trovare in giardino , ma lui non si vedeva.  A quel punto decisi di andarmene, ma appena mi girai sbattei nuovamente contro il suo petto muscoloso. Fui sul punto di cadere, ma lui fece in tempo a trattenermi , mi rialzò, mi strinse a lui e mi baciò appassionatamente."
7) "Ororoche" lo spazio.
Solo un'ultima cosa:
"Il giorno dopo la ritrovammo nei corridoi mentre amoreggiava con Logan e Ororo la vide e si chiuse in bagno a piangere .
Dopo averla consolata uscii dalla camera e diedi una spinta tanto forte alla Frost che la feci cadere e tutto l'istituto scoppiò in una risata
."
Ti consiglierei di sostituire la "e" tra Logan e Ororo nella prima frase con una virgola. Riguardo alla seconda è chiaro che il motivo della risata collettiva è la mala caduta di Emma, ti consiglierei di sottolineare l'effetto comico e la casualità della frase. Una cosa di questo tipo: "Dopo averla consolata uscii dalla camera e diedi alla Frost uno spintone talmente forte da farla cadere a terra di sedere. Di fronte ad una scena così buffa, nessuno si seppe trattenere e l'intero istituto scoppiò in una fragorosa risata".

Detto questo. Ti ripeto che ho trovato la storia molto migliorata, mi sento quasi male a fare tutte queste annotazioni.
Riguardo al tuo commento nel riassunto su Rogue, ti capisco, anche io sono profondamente affezionata a questo meraviglioso personaggio (ed ad Heather di “A tutto reality”).
Recensione alla storia La città è come una gabbia, e il nemico vive dietro le sbarre. - 07/05/12, ore 18:36
Capitolo 1: La città è come una gabbia, e il nemico vive dietro le sbarre.
Wow! Il fumetto da cui ti sei ispirata rimane una delle storie di Liu che mi sono più piaciute. Mi piace come sei sei riuscita a tradurre le sensazioni attraverso il testo scritto. Laura... hai tradotto Laura in modo impeccabile. Un personaggio che apprezzo ed amo e che vedo negli ultimi tempi acquistare una certa popolarità anche nel fandom italiano. Un grosso complimenti.
Recensione alla storia Sorrideva spesso. - 04/04/12, ore 21:03
Capitolo 1: Sorrideva spesso.
Davvero commovente! Logan è assolutamente IC, dopotutto i suoi momenti di tenerezza li riserva per le persone a cui tiene.
In particolare mi è piaciuta moltissimo questa parte: "Non sorrideva, il suo corpo, ma Wolverine era certo che la sua anima lo stesse facendo.
Non le disse di nuovo addio. Lo aveva già fatto e lei gli aveva sorriso, in quell'occasione. Andava bene così."

Per la serie se volevi farmi piangere... complimenti ci sei riuscita :)
Recensione alla storia Glut und Asche - 27/03/12, ore 17:15
Capitolo 1: -
Posso adorarti? Ma certo che posso adorarti :) Non pensavo davvero che esistesse dello slash Logan/Remy in italiano... ho scoperto la coppia grazie a fanfiction in inglese (praticamente le uniche disponibili sugli X-Men... in particolare sugli X-Men non cinematografici... la qui presente è una divoratrice di fumetti americani) e, nonostante all'inizio li trovassi DECISAMENTE improbabili, dopo aver letto miniserie come Gambit&Wolverine:vittime e i recenti fumetti di X-23 di Marjorie Liu, devo dire che... ho incominciato a trovarli sexy XD (poi Gambit è il mio personaggio preferito in assoluto e ciò, combinato con la mia tendenza a slashare lo shashabile, aiuta decisamente) Complimenti, che altro dire: mi è piaciuta.
Il dettaglio del dito passato sul labbro è incredibilmente sensuale e descrivere gli occhi rossi di Remy come brace e cenere.... wow! E visto che io tendo a leggere sempre anche cose che non ci sono: proprio il fatto che le braci e le cenere siano ciò che rimane di un fuoco quando muore, rende il paragone ancora più azzeccato.
Il fuoco della passione? Oppure il fuoco spento nelle orbite di un giovane uomo che ha visto troppa morte e sofferenza in vita sua ed i cui occhi recano solo le tracce di un grande fuoco? Davvero, davvero bella. Thank you for writing this