Recensioni di saitou catcher

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Figlio - 07/10/14, ore 15:37
Capitolo 1: Figlio
Ciao!
Allora, devo dire che l'ho trovata ... interessante.
Non ci si interroga mai molto su quale fosso realmente il rapporto fra Frollo e Quasimodo, anche se personalmente dubito che Frollo fosse così dolce nei confronti del figlio adottivo. Non perché non ne fosse capace (è stato il primo, e forse l'unico, a provare un sentimento di compassione per lui), ma non era proprio nelle sue corde.
Comunque molto bella, dolce e straziante.
Catcher
Recensione alla storia Inconvenienti su una barca a remi - 23/06/14, ore 15:45
Capitolo 1: Inconvenienti su una barca a remi
Buondì!
Diciamo che a me Pierre Gringoire non faceva ne' caldo ne' freddo... almeno fino al momento in cui non è scappato con la capra, e da allora ho cominciato ad odiarlo. Anche perché Hugo poteva trovarlo un espediente narrativo più convincente per far rimanere Esmeralda con Frollo, perché sinceramente che un essere umano possa essere così stupido e vigliacco da preferire salvare una capra che una ragazza indifesa è troppo assurdo.
Ma comunque. Il racconto è carino, e il tuo stile leggero, molto accattivante. C'è da dire che Frollo mi sembra reso molto bene, mentre Esmeralda mi sembra sinceramente un po' troppo determinata. Il finale che hai inventato è originale e sopratutto consolante, anche se a mio parere non del tutto in linea con il resto della trama. Però ho apprezzato molto questo racconto. I miei complimenti.
Un bacio,
Saitou
Recensione alla storia Nessun Uomo - 23/06/14, ore 15:22
Capitolo 1: Nessun Uomo
Allora, cominciamo dal fatto che lo ship Esmeralda/Fiordaliso non è uno ship che potrei supportare, ma unicamente per ragioni di trama. Esmeralda certo non si può definire una donna forte, capace di cavarsela da sola. Però la storia è carina e l'idea è divertente, anche se a mio parere andava curata un po' di più, perché non si capisce dove si trovino le due ragazze e perché Febo vorrebbe entrare. Però ho apprezzato molto l'ultimo scambio di battute, e nel complesso la storia mi è piaciuta, quindi complimenti!
Un bacio,
Saitou
Recensione alla storia Vendetta dolceamara. - 14/06/14, ore 21:39
Capitolo 1: Vendetta dolceamara.
Non lo so...sinceramente non so che pensare.
Voglio dire, è scritta in modo interessante, per quanto il registro aulico dei dialoghi in certi momenti la renda un po' pesante, ma quel che non mi convince è la caratterizzazione di Esmeralda...anche se fosse venuta a conoscienza della vera natura di Febo, dubito che avrebbe reagito così. Esmeralda è una ragazza debole e ingenua, e penso che in una situazione del genere, il dolore l'avrebbe schiantata. Forse avrebbe covato rabbia e sete di vendetta, perché un abbandono del genere scava cicatrici profondissime, ma concedersi a Frollo, no, proprio no. Lei non lo rifiuta solo perché è innamorata di Febo, lo rifiuta perché le fa orrore e disgusto. Sinceramente, non so proprio che dire, la tua poteva essere un'interpretazione accettabile, ma quantomeno avresti dovuto mettere OOC tra gli avvertimenti, perché si tratta di uno stravolgimento, anche pesante, dell'opera e del personaggio originale.
Non c'è altro, stilisticamente parlando devo solo farti i complimenti. Spero non ti dispiacerà troppo ricevere questa recensione neutra.
Baci
Catcher
(Recensione modificata il 14/06/2014 - 09:40 pm)
Recensione alla storia Estasi - 15/06/13, ore 21:39
Capitolo 1: Estasi
Buonasera!
La tua fanfiction mi è piaciuta molto, hai uno stile, diciamo... forte? Di sicuro ti servi d'immagini molto violente, e sei brava nel descrivere e rendere i sentimenti, come il dolore, la passione... che nel momento in cui li descrivi diventano vivi e reali. Leggendo la tua storia ci si immedesima nella disperazione di un'Esmeralda insolitamente amara, ridotta alla condizione di prigioniera rassegnata di un Frollo quasi pietoso nella demenza della sua passione. Mi è piaciuta molto la parte che dice "Le sue estasi hanno la consistenza nerastra di granzi chiazze sopra il mare" perché la trovo molto attinente al personaggio e forte come similitudine. Insomma, un lavoro coi fiocchi. Tanti, tanti complimenti. Se vedrò qualche altro lavoro tuo lo recensirò senz'altro :-)
Un bacio,
Saitou