Recensioni di _ifyoucandream

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Al sapore di bignè - 30/12/12, ore 23:24
Capitolo 1: Al sapore di bignè
C'è solo una parola per descrivere questa fan fiction: dolce, dolce come un bignè :3
E' davvero bellissima. Innanzitutto, i due personaggi sono ritratti in così poco spazio perfettamente. Si vede la tenerezza e la solarità di Rapunzel, e Eugene è ironico e romantico.
Un'altra cosa che ho apprezzato tanto, ma tanto, è la contrapposizione tra Flynn e Eugene. Prima c'è Eugene, che fa pensieri "troppo profondi" e richiama subito Flynn a sostituirlo, spaventato dall'aver mostrato anche solo a se stesso una parte di sé risvegliata solo dal calore della mano impasticciata di Rapunzel. Cioè, non posso nemmeno pensare a questa fan fiction senza lasciarmi scappare un sorrisino e degli "aaaawwww" xD
Una storia tenerissima e bellissima per una coppia tenerissima e bellissima. E' scritta molto bene e lo stile è molto particolare.
Complimenti =)
Recensione alla storia Moonlight - 23/12/12, ore 14:18
Capitolo 1: Moonlight
Adoro questa flashfic, lo sai =)
La prima volta che l'ho letta mi ha colpito molto, già dall'inzio. Salta subito al punto ed è molto efficace, fa venire voglia di continuare ed è d'impatto. Mi piace moltissimo il ripetersi del "due mesi", i periodi brevi e il frequente andare a capo, perché rende perfettamente lo stato d'animo di Rapunzel ed è adatto al genere della fan fiction.
E poi, adoro il contrasto che c'è tra la luce che Rapunzel aveva visto grazie alle lanterne, e questa che ha visto grazie alla luna. La prima è una luce forte, intensa, la seconda è "pallida" e debole, ma entrambe la portano alla salvezza, entrambe la portano da Eugene. Però, quella delle lanterne lo fa donandole una nuova vita, quella della luna invece la morte.
Un'altra cosa che mi ha colpito molto e mi colpisce anche ora è questo punto:
- Con soddisfazione si disse: “Fregata. Ho vinto io…”
“…Abbiamo vinto io e Eugene.” -
Mi immagino una Rapunzel cambiata, plasmata dall'orribile vita che ha avuto dopo la morte di Eugene, che fa un sorriso cupo al pensiero di rivedere l'uomo che ama, ed è un'immagine che non mi leverò tanto presto dalla testa.
Dico un'ultima cosa e poi basta, giuro xD L'ultima frase. Non so dire bene il perché, ma adoro questa conclusione.
Be', insomma, che dire? Ottimo lavoro, Lavi! Questa finisce dritta tra le mie storie preferite =)